Agnese Mosi Studio Fotografico
Agnese Mosi Studio Fotografico

Anche se il vostro ricevimento di nozze post coronavirus non potrà essere esattamente come lo avevate immaginato, ci sono comunque tanti aspetti che rimarranno invariati. Pensate solo alle frasi per la promessa di matrimonio che pronuncerete quando vi scambierete i voti, al taglio della torta nuziale, il primo ballo come marito e moglie o il lancio del bouquet da sposa.

In ogni caso, è buona regola doversi adattare alla realtà che stiamo vivendo cercando di limitare, ove possibile, le visite e i contatti. A questo proposito, la tecnologia è la soluzione ideale per rispondere alle nostre attuali esigenze e in questo ambito gli strumenti di Matrimonio.com sono dalla vostra parte per aiutarvi a pianificare il grande evento a distanza.

Di seguito vi presentiamo 3 tool online e gratuiti che vi semplificheranno tutto il processo di organizzazione delle nozze.

1. Il Wedding Site

Nella sezione Le Mie Nozze all’interno del nostro portale troverete a vostra disposizione tutti i servizi necessari per pianificare il matrimonio. Alcuni di loro vi saranno particolarmente utili in questo singolare periodo, come il Wedding Site che potrete personalizzare in base al vostro tema di nozze. Questo pratico strumento vi permetterà di comunicare con gli invitati, fornendo loro tutte le informazioni necessarie, incluse le misure di sicurezza che verranno adottate durante le celebrazioni.

Oltre alle indicazioni che già riporterete sugli inviti di matrimonio, il Wedding Site è un ottimo mezzo per mettere al corrente amici e parenti degli imprevisti dell’ultimo minuto.
In questo modo avrete dunque una possibilità in più di informare (e rassicurare!) i vostri cari circa tutte le misure preventive che adotterete il giorno delle nozze per limitare il rischio di contagio da coronavirus, come la distribuzione di mascherine chirurgiche e gel idroalcolico per esempio.

Approfittate del vostro sito web anche per pubblicare in anticipo la disposizione dei tavoli con le relative postazioni, così da evitare assembramenti in prossimità del tableau de mariage all’ingresso della location.

2. La lista di nozze

La lista di nozze di Matrimonio.com è il mezzo più pratico ed efficace per poter ricevere denaro dai vostri invitati. Certo, il metodo tradizionale della “busta” è sicuramente quello più diffuso, specialmente quando si tratta di persone anziane che non hanno molta dimistichezza con la tecnologia. Di questi tempi però più si evita il contatto con i contanti meglio è per la nostra sicurezza, perciò che ne dite di incentivare l’uso della Lista Nozze che avete a disposizione sul nostro portale? Potreste creare delle partecipazioni di matrimonio originali dove spiegherete brevemente il procedimento da seguire per utilizzare il tool, magari accompagnato da una frase matrimonio divertente per rendere il tutto più simpatico.

La lista di nozze online è molto semplice ed è visibile da qualsiasi device (pc, tablet e smartphone): potrete indicare i regali che desiderate e lasciar liberi i vostri ospiti di partecipare come possono. Non dovrete far altro che scegliere i vostri regali associando una cifra potenziale a ciascuno di essi. Una volta creata la lista potrete condividerla con gli invitati e raccogliere il quantitativo versato da ognuno direttamente sul vostro conto corrente bancario.

3. WedShoots

Lo scambio delle fedi nuziali, il primo ballo degli sposi, il taglio della torta o il dettaglio dei segnaposto di matrimonio originali nella mise en place... Amici e parenti saranno sicuramente in prima linea con i loro smartphone alla mano quando si tratterà di immortalare questi romantici dettagli!
Oltre al professionista che si occuperà dell’intero servizio fotografico, le immagini scattate dai vostri cari daranno quel valore aggiunto ai ricordi di un giorno indimenticabile.

Piuttosto che passare il telefono agli amici per mostrare loro le foto oppure ritrovarsi in cinque o sei persone davanti a un piccolo schermo per ridere insieme di una posa buffa, è meglio fornire un mezzo digitale che tutti possano consultare per poter vedere autonomamente le foto della giornata dal proprio smartphone.

Ed ecco che entra in scena WedShoots! Con questa pratica app disponibile per iOS e Android, potrete creare il vostro album personale. Dopodiché vi verrà fornito un codice che dovrete condividere con tutti gli invitati perché possano avere accesso alla galleria e iniziare a caricare le loro foto che saranno visibili a tutti i partecipanti.

Con l’aiuto dei nostri strumenti avrete la possibilità di svolgere tantissime attività online e ridurre al massimo gli spostamenti. E se siete alla ricerca di ispirazione per l’abito da sposa o da sposo, non dimenticate di consultare il nostro catalogo nuziale completo e aggiornato con le ultime collezioni!