Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Settembre 2012 Catania

Canti liturgici per la messa di matrimonio

Elisabetta, il 14 Maggio 2012 alle 17:16

Pubblicato in Cerimonia nuziale 113

Ciao ragazze, apro questo topic per capire insieme a voi che canti avete scelti o su quali siete incerte per il vostro Grande Giorno. Come ho scritto in alcuni interventi, sono abbastanza pratica e se avete bisogno posso darvi una mano; ho infatti suonato e cantato a tutti i matrimoni delle mie...

Ciao ragazze,

apro questo topic per capire insieme a voi che canti avete scelti o su quali siete incerte per il vostro Grande Giorno.

Come ho scritto in alcuni interventi, sono abbastanza pratica e se avete bisogno posso darvi una mano; ho infatti suonato e cantato a tutti i matrimoni delle mie amiche... eheheh...

Vi ricordo solo di fare in modo che questi siano in sintonia delle Letture che avete scelto

(qui c'è l'intera gamma: https://community.matrimonio.com/forum/archive/letture-in-chiesa--t21269)

Avanti a tutte le proposte!

113 Risposte

  • Francy
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bellissimo il coro Gospel...se posso, vi suggerisco di ascoltare la Gospel Mass di Robert Ray. Qualche anno fa ho cantato in una formazione Gospel questi brani in una chiesa a Roma, è stato molto emozionante...buona scelta!!

    https://www.youtube.com/watch?v=6qn5t8pEpmA&index=5&list=PLo-UZgyp7YS8sBWxmBZnW7TyuNHuGujpd

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Stupende!!! Gioiose!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Oristano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei organo e violino poi una mia cara amica canterà l'Ave Maria e un altro brano. Il resto solo musica ma sono ancora indecisa voi che dite?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima Vermub Panis *-*

    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oltre ai canti liturgici vorrei inserire qualche brano moderno. Ma secondo voi ci può stare?
    Fm vorrebbe un coro gospel, solo che ora ha cambiato idea e vorrebbe l'arpa. Mi sta mandando in confusione. La sua fortuna è che ci vuole ancora tempo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io ho scelto solo il canto d'ingresso ... direi che sono a buon punto Smiley laugh intanto ascoltatelo ... può essere un'idea

    https://www.youtube.com/watch?v=-FiRFA1g5tA

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Symbolum 77 va alla comunione

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eiii io canto ad un sacco di matrimoni!!! Nel coro parrocchiale!!! Abbiamo fatto un sacco di canti adatto agli sposi... Ad esempio "prendici signore", "oggi ti prendo come mia sposa", e poi i canti liturgici solitamente li scelgono gli sposi... l'ave maria di S. mi sembra un po' scontata... C'è una bella di Marco frisina.... Oppure l'altra che se non sbaglio è di gounot... ti consiglio poi "dolce sentire"... E "Lodi all altissimo"...
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho suonato l'organo per bel 13 anni... qualcosina mi ricordo ancora

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al celebrante, ma se è un vostro amico sono sicura che non ci saranno problemi :-)

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io solo quelle due Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi quel gg celebrerà la messa un nostro carissimo amico prete in un altra parrocchia. A chi bisogna chiedere, al celebrante o al parroco della chiesa anche se nn ci sarà?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava anche io conosco solo queste 2.....di più tarattattttta ahahahhaahhaa
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima l'Ave Maria, immagino quella di Schubert, in questo caso chiedi l'autorizzazione al parroco, qualcuno storce ancora il naso ...

    Per i resto si che potete scegliere i canti Smiley smile , avrete un coro? Ascolta le loro proposte ma puoi anche proporgli tu di imparare un canto nuovo che ti piace in modo particolare

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi inserirla alla comunione

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come fate a conoscere le canzoni della chiesa...la frequentate? io conosco l'ave maria e la musichetta TARATTATATATA!

    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci abbiamo ancora pensato. Sinceramente non sapevo che potessimo scegliere i canti. Io vorrei anche l Ave Maria, è da brividi.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Luglio 2015 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, vorrei chiederti un consiglio siamo indecisi sui brani dell offertorio e comunione te cosa mi consigli? A me piacerebbe inserire ( tu sei) e ( Canteró per te) ma non so in quale momento..... Grazie....
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie preferite che ho scelto sono Verbum panis

    ed E' festa grande a Gerusalemme

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono Roberta

    durante quale rito potrei inserire

    Symbolum '77

    mi piace troppo... grazie

    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Topic molto interessante Smiley smile e visto che sto per cominciare il libretto della messa è perfetto Smiley smile grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto la vita è bella per l entrata e l uscita.

    Poi memory e una canzone che ho sentito a Medjugorje (thank you Jesus) - se guardi sul mio profilo, trovi i video.

    AuguriSmiley heart

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho lo stesso tuo problema. Non so che canti scegliere. Ho solo l'organistache suona e che tra l'altro non conosco visto che me lo ha indicato il prete. Quali canti hai scelto alla fine? Ciao
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2014 Rimini
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo e' l'elenco dei canti che abbiamo scelto..

    Canti liturgici per la messa di matrimonio - 1
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta mi chiamo valeria io ero orientata a canti liturgici allegri tipo pace a te di Lucia Giacinto, per me i canti devono esprimere gioia anche nel ritmo, tu puoi suggerirmi qualcosa per ogni momento della cerimonia religioso cattolica?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisabetta, ti scrivo sperando di poter avere da te dei suggerimenti.

    Per il nostro matrimonio alcuni nostri cari amici suoneranno degli strumenti a corda, violino, violoncello, chitarra e mandolino, hanno studiato al conservatorio quindi saranno cavarsela, stiamo appunto scegliendo cosa suonare, ma abbiamo un problema per quel che riguarda i canti, perchè non abbiamo nè coro, nè solista, allora i musicisti mi hanno chiesto di segnalare loro quali canti vorremmo fare e loro li suoneranno, ma chiaramente tutti in chiesa dovranno cantare.

    Ho chiesto al nostro parroco di aiutarci e di inonare lui i canti così che tutti possano seguirlo, ma lui ci ha lasciati liberi di scegliere qualsiasi canto, il problema è che noi non abbiamo neanche la pallida idea di cosa inserire come canto... se non sbaglio i canti obbligati sono l'alleluia, e il santo... ce ne sono altri da dover inserire? Ti vorrei chiedere se puoi suggerirci le diverse alternative di canto. Un abbraccio e grazie Smiley catface

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia non si può optare solo per la musica ma una voce almeno deve esserci perché altrimenti diventa solo colonna sonora e non vi è un vero e proprio canto liturgico!informati presso la tua chiesa!Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto queste letture:

    Dal libro del Siràcide (26, 1-4, 13-16)

    La bellezza di una donna virtuosa adorna la sua casa.

    Dalla lettera di San Paolo apostolo ai Corinzi (12, 31-13, 8a)

    Inno all’amore

    Dal Vangelo secondo Matteo (19,3-6)

    non saprei proprio cosa far cantare ai miei musicisti. non ho voluto soprani o tenori ma musicisti che cantassero canzoni "della domenica" ma cmq qualcosa di nuovo cosa si può cantare in abbinamento a queste letture?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Settembre 2012 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho fatto la GMG a Roma e Colonia!!

    Favoloso!!

    E poi anche il Cammino di Santiago nel 2004, anno europeo dei giovani e anno giubilare.

    Come consiglio sulla lettura dell'offertorio, francamente eviterei in questa occasione. Va bene maggiormente per altre. Un abbraccio

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto parigi e madrid da pellegrino, mentre roma da volontario. Almeno una volta nella vita questa esperienza va fatta, sia come pellegrino che come volontario

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!!!grazie per la tua disponibilità... io ancora sono indecisa se prendere solo violino e organo o pure la cantante. Tu che mi consigli??? Poi come canti sono in alto mare e non so da dove cominciare. Le mie letture saranno : 1 Dal libro della Gènesi  i due saranno una carne sola....2 Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi *   
    12, 31b-14,La carità non avrà mai fine.... Vangelo secondo Giovanni  15, 12-16
    Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri..... salmo cantato che non ho ancora scelto. Poi vorrei fare la presentazione dei doni parlato con la spiegazione..... tu cosa mi consigli???
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2015 Alessandria
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto quella di Colonia, e Jesus Christ your are my life era la nostra "sveglia" al Marienfield (il campo dove si è fatta la veglia), e poi Madrid anch'io Smiley smile) Emmanuel però la sento molto, perchè è da quando c'è stata quella di Roma che la facciamo nelle feste della pastorale giovanile Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione