Una lista di nomi di tavoli originali - e il loro supporto – contribuiscono al decoro della sala, creano l’atmosfera, riscaldano l’ambiente, danno carattere al ricevimento.

Vi suggeriamo quattro temi  per il tableau de mariage che a noi paiono originali:

  • Tavoli con età. Date un età a ciascun tavolo “1 anno”, “2 anni”, “3 anni”. E fino qua, nulla di che! Ma se ad ogni età associate una foto della sposa e/o dello sposo a quell’età, il risultato sarà delizioso e molto tenero.
  • Stile Facebook. Prendendo spunto dalla rete sociale più famosa del mondo, designate ogni tavolo in funzione del “network”: la tavola degli amici d’infanzia, la tavola dei “famosi”, la tavola dei compagni d’università...
  • Tema professionale. Identificate il tema in funzione della vostra professione e agite di conseguenza. Se lavorate in banca, i tavoli avranno nomi di operazioni bancarie, valori in borsa, investimenti, guadagni, cifre e ricavi, per esempio. Oppure, se siete degli appassionati di chimica, perché non pensare al tema "Chimica dell'amore"?
  • Tema viaggio. Magari siete una coppia di piccioni viaggiatori e avete visitato insieme molte città e destinazioni. Prendete i nomi di città e assegnateli a ogni tavolo. Accoppiate con una foto di voi due sul posto! Un tocco da veri globe trotter.

Se poi, nonostante i vostri sforzi, avete problemi ad accomodare tutti gli invitati secondo una logica, la soluzione c’è: fate un bel sorteggio e nessuno potrà avere nulla da recriminare!

 

 

Foto 1. La Creme Wedding & Eventi

Foto 2. Trepois