Matrimonio AdHoc

Ogni sposa vorrebbe che le sue nozze fossero uniche e singolari, in grado di lasciare un segno e un bel ricordo in tutti gli invitati. Per ottenere ciò bisognerà ricorrere ad idee diverse e che si stacchino, almeno un po', da quelle tradizionali. Il tableau de mariage è una delle prime cose che vedranno i vostri ospiti una volta giunti alla location, quindi, perché non stupirli fin da subito con effetti speciali? Di seguito troverete alcuni temi da poter scegliere per avere delle nozze davvero originali!

Matrimonio AdHoc

Musicale

Ristorante Vecchia Dogana

Per i più nostalgici e per gli amanti della musica il tableu perfetto potrebbe essere un finto o vero juke box, su cui scrivere i nomi degli invitati. Di sicuro sarà un'idea molto apprezzata da tutti e non passerà inosservata! 

Il mondo delle fiabe

Casale di Martignano

Le fiabe da sempre hanno incantato grandi e piccini, con le loro storie a lieto fine, ricche di amore e romanticismo, caratteristiche perfette per essere protagoniste di un matrimonio. Potreste creare un tableau utilizzando i protagonisti della vostra fiaba preferita, dai classici Disney a quelli più attuali, come nomi per i tavoli, il tutto presentato su un grandissimo e antico libro.

Rockabilly

Brianteo Hotel & Restaurant * * * *

Per gli sposi più sfrenati e stravaganti, invece, perché non scegliere come tema per il tableau il rockabilly! Completamente in stile anni '50, con decorazioni sul rosso e nero, potreste scrivere i nomi degli invitati su dei fantastici dischi in vinile... un successo garantito!

Vino

Tenuta dei Normanni

Il tema vino è molto ricorrente, soprattutto perché negli utlimi anni gli appassionati sono sempre più numerosi e molti scelgono il vino in base alle proprie conoscenze. Se anche voi siete tra questi, perché non creare un tableau con dei calici di carta su cui scrivere il nome di tutti gli ospiti, oppure optate per le bottiglie di vino, un classico che non delude mai.

Dance

Invito Di Nozze

Un altro modo originale per indicare dove sedersi ai vostri invitati potrebbe essere fargli trovare i loro nomi scritti su dei bigliettini colorati e decorati, appesi all'interno di una grande Hullahop, il mitico cerchio che sicuramente avrà accompagnato tante di voi durante l'infanzia.

Underground

Viva La Vida

Se invece avete uno spirito metropolitano e siete affascinati dalle grandi città, allora il tema underground è quello giusto per voi! Basterà riprodurre una vera mappa metropolitana, e ad ogni fermata corrisponderà un tavolo con i relativi nomi degli ospiti.

Giochi

La Porta delle Langhe

Infine, per i più spiritosi un bel puzzle è quello che ci vuole! Il tema giochi è sempre molto amato dagli sposi e non solo, quindi perché non dare il benvenuto ai vostri ospiti con un divertente rompicapo?!

Shabby chic

Kreativa Eventi

Lo stile shabby chic è molto di moda negli utlimi tempi. Potreste renderlo più originale utilizzando delle graziose gabbiette bianche, dentro cui far trovare i nomi degli inivitati e i tavoli assegnati a ognuno, cosa ne dite? Elegante e simpatico allo stesso tempo. 

Viaggi

L'arte a Parte

Il tema viaggi è tra i più amati e potrebbe essere reso più originale utilizzando cartoline antiche e una elegante valigia in stile retrò come tableau de mariage. Un'idea diversa e molto romantica!

Natura

Magnolia Eventi

Per gli amanti della natura l'ideale sarebbe indicare ai vostri ospiti la loro disposizione in sala su dei biglietti elegantemente riposti su di un grande albero. Quest'idea è molto semplice da realizzare, soprattutto se avete scelto come location una struttura con giardino, ci sarà sicuramente un meraviglioso albero da utilizzare come scenografia. Altrimenti ricorrete alle cassetta di frutta in legno, una alternatica semplice, ma di grande effetto grazie ai colori della frutta e verdura che potete riporvi all'interno.