Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

 Lory
Sposa TOP Luglio 2013 Foggia

Visita ginecologica che mi ha confusa...

Lory, il 18 Agosto 2014 alle 08:51 Pubblicato in Future mamme 0 13

Allora ragazze come tutte sapete aspetto 2 gemellini, ora alle prime visite la gine mi aveva scritto "gravidanza gemellare bicoriale biamniotica" qst voleva dire 2 sacche 2 placente quindi eterozigoti....l'ultima visita invece ha detto che le sacche sono 2 ma la placenta una alchè io nn ho fatto domande ma ora su internet leggo che anche se sono 2 sacche ma una sola placenta qst vuol dire che sono omozigoti...nn ci capisco 1 grankè qualcuno ne sa qualcosa??

13 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 26 Agosto 2014 alle 13:53
  • Lucia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono gemella e sono nata in due sacche diverse e sono eterozigoti. La differenza che gli eterozigoti sono due sacche e due placente gli omozigoti sono due sacche ma una placenta. Significa che se sono eterozigoti saranno gemellini ma diversi come io e mia sorella gemella, invece se sono Omozigoti saranno 2gemellini uguali Smiley xd spero di essere stata di aiuto Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che io sappia è impossibile che gli eterozigoti abbiano 1 sola placenta..... gli omozigoti invece quando ne hanno 1 sola da condividere è dovuto al fatto che l embrione nn si è suddiviso in due in modo perfetto !!! ( un pò come i gemelli siamesi )

    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente de c sn fue sacche sono eterozigoti.. io sn gemella e x certo mia madre aveva due savche separate con un unica placenta... e siamo biovulari... nn c somigliamo completamente anche se il rapporto k si instaura e assokutamente orofond e stupendo diverso d quello fra normali frarelli...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Flavio e Marianna ora hanno quasi 2 anni e mezzo si somigliano pochissimo e sono due pesti!!!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti anche io sto benissimo speriamo bene! e a te di ke sesso sono?si somigliano?

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro di si... In effetti anche a me avevano controllato bene che ci fossero due placente... Quindi vuol dire che non era scontato che dovessero essere due.. E siamo quasi certi che siamo eterozigoti perché ho eredità familiare quindi sono nati da due ovuli diversi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gravidanza monocoriale biamniotica! La mia e' stata bicoriale biamniotica( eterozigoti) la gravidanza monocoriale biamniotica vuol dire che sono monozigoti ma ognuno nella sua sacca quindi non ci sono i rischi che solitamente possono esserci nella mono mono!!! A volte si parte con due placente e poi si fondono per diventare una! Ogni gravidanza e' a se la mia gravidanza gemellare e' stata meravigliosa e non e' detto che gravidanza gemellare=riposo assoluto e parto prematuro stai tranquilla vivi serenamente questo periodo magico!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A davvero?! mah su internet dice di no

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però pensavo... un mio collega ha maschio e femmina, quindi eterozigoti ovviamente, e la moglie aveva una placenta sola... Quindi non ti so dire perché o cosa sia successo ma di sicuro possono essere eterozigoti anche se con una sola placenta! Smiley smile
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah che casotto anche a me c'è scritto bi bi..poi come niente fosse l'ha buttata li e io nn ci ho pensato

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nonj la rikiamo xkè ho l'eco lunedì quindi mi faccio spiegare bene mi ha 1pò stranita sta cosa

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che ci siano due sacche non significa necessariamente che siano eterozigoti..Infatti noi che siamo bi bi abbiamo una piccola % di possibilità che siano omozigoti.. Lo capiremo solo se saranno di due sessi diversi, altrimenti alla nascita! Smiley smile
    Però questa cosa della placenta non la so.. Io ne ho due... Fatti spiegare bene, sono curiosa anche io!!! Un bacino!!!!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente !!! Se la placenta è una.... sono omozigoti.... la gine nn ti ha detto altro ???? Cioè solitamente sono gravidanze monitorate maggiormente..... perchè nn la richiami ??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione