Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Situazione covid !

Sposaottobre, il 18 Settembre 2020 alle 08:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 15
Buondii 😁 qualcuna di così gentile da farmi un riassunto sulla situazione covid attuale ? Ci sono troppi articoli 😆

15 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 19 Settembre 2020 alle 21:46
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location paga tariffe per questo costantemente, noi ci siamo semplicemente attaccati alla sua filodiffusione! Quindi non abbiamo evaso niente🤣
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Situazione covid ! 1
    A quanto pare anche la musica registrata compreso Spotify e quindi considerata in filodiffusione ha un costo ,ma forse in questo caso è la tua location ad aver pagato
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non era musica registrata, era spotify! In accordo col ristorante. Gli sposi sceglono, o musica dal vivo o no: noi abbiamo scelto di fare da noi perché non ci piaceva l'idea della musica dal vivo, essendo anche pochi
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se la gente si è servita da sola al buffet è perché il ristorante l'ha organizzato così. E non ho EVASO alcun pagamento! O si faceva con la siae, con musica dal vivo che noi non volevamo, o bastava attaccare il pc alla filo diffusione del ristorante, cosa che abbiamo fatto noi in accordo col ristorante.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E che ti devo dire, hai violato le regole, ti ha detto bene... specie con la siae, perché per mettere playlist (musica registrata) va pagata doppia, si paga meno per la musica live. Quindi fondamentalmente hai evaso un pagamento dovuto e la responsabilità è drgli sposi non della location....

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sposata l'altra settimana, con rito civile sulla spiaggia e poi ricevimento sempre lì, in una location sul mare, in una pineta. Al buffet ci siamo serviti da soli, i balli li abbiamo fatti e nessuno ci ha detto di stare distanti (non avevamo la siae, la musica l'abbiamo messa noi, avevamo fatto playlist per ogni momento),le mascherine mai messe tranne che in bagno, i tavoli li abbiamo fatti come ci pare, nessuno ci ha chiesto niente. Mi sono sposata a San Vincenzo, Toscana, era una cerimonia intima comunque, eravamo 30.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma intendi di quel che si può e non si può fare? fino al 7 ottobre le regole sono immutate, vedo che ti sposi il 6 ottobre, quindi ricadi sotto l'attuale dpcm.

    In chiesa mascherine per tutti tranne gli sposi, alcuni parroci dispensano anche chi accompagna sposo e sposa all'altare, ma poi, una volta ai banchi, gli accompagantori la devono mettere.

    In location non c'è obbligo di mascherina all'aperto ove vengano mantenute le distanze, i buffet devono essere serviti (da un cameriere) gli ospiti non possono servirsi da soli. idem per la confettata, così in molti optano per insacchettare o inscatolare i confetti preventivamente per non pagare il cameriere extra.

    Al chiuso va tenuta la mascherina, salvo quando si è al tavolo a mangiare e a bere.

    I balli sono consentiti, a distanza o trai congiunti, solo per gli eventi privati, la siae rilascia i permessi e pretende un foglio di presa di responsabilità per il rispetto delle normativa anti-covid.

    Per i tavoli ti saprà dire meglio la location, di solito si tende a mettere vicino chi è congiunto.

    Attenzione alla cosiddetta norma "anti-movida" ove si creino assembramenti (in luoghi privati pubblici o aperti al pubblico) e non si riesca a tenere le distanze, la mascherina è obbligatoria anche all'aperto dalle 18:00 di sera, però molte locatin questa norma non la fanno rispettare, anche se è in vigore dalla seconda metà di agosto.

    Le frontiere extra Schengen rimangono chiuse, in ogni caso il Regno Unito sta pian piano facendo dei lock down per zone, idem la Spagna e la Francia va in quella direzione, Israele è in lockdown, quindi in generale è difficile che possano venire ospiti dall'estero Smiley sad

    Da noi non ci sono lock down o zone rosse, ci sono piccoli focolai in fabbriche (uno grosso in uno stabilimento di Polignano a mare) o quartieri, scuole, luoghi di lavoro (i 167 vigili urbani a napoli...)...

    Credo sia più o meno tutto, almeno che io sappia.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞💖
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤ Appena avrò tutte le foto del fptografo le pubblicherò, di queste che ho messo, solo 2 sono sue, il resto sono state fatte dalla mia famiglia!❤ Comunque noi siamo stati dentro a cena e per il ballo con papà e con mio marito, e nessuno comunque aveva le mascherine (per mangiare ovvio, impossibile), sarà forse perché eravamo tutti parenti stretti e amici stretti.. sono sicura che andrà benissimo anche a te❤
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che foto bellissime !!!!! Auguriiiiiii 💖
    Io mi sposerò in ottobre ,e quindi il ricevimento sarà quasi tutto all'interno ,fuori solo buffet ,quidni spero che tutto per l'anno prossimo possa migliorare o che sia uguale ad oggi
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è che uno sia tranquillo della scelta che ha fatto! Io mi sono sposata lo scorso giovedì, sulla spiaggia, con rito civile e nessuno aveva mascherine, né durante l cerimonia né dopo, perché all'aperto non servono e perché eravamo una 30ina, avendo scelto una cerimonia molto intima ❤ sono molto felice e da giovedì non faccio che pensare a quel giorno con le lacrime agli occhi dall'emozione!!!
    Situazione covid ! 2

    Situazione covid ! 3

    Situazione covid ! 4

    Situazione covid ! 5

    Situazione covid ! 6
    Situazione covid ! 7

    Situazione covid ! 8

    Situazione covid ! 9

    Situazione covid ! 10

    Situazione covid ! 11


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io da quando ho posticipato le nozze nemmeno lo guardo più i TG.... Qst settembre ogni domenica ho una comunione e vedo le mascherine ocunque e mi dico solo ho fatto bene a rinviare.... Vivo con meno stress... Da qua ad ottobre manca un anno intero.... Tra poco comincerò con il mio nuovo countdown e so per certo che sarà l'ultimo perché pure con i 26 invitati ci sposiamo.... .... Diciamo che sono molto serena....
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco !! Non c'è da capire nulla
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione credo sia “appellarsi ad un “buon” buon senso”. Io ho smesso di ascoltare e leggere notizie, numeri, percentuali, bollettini di guerra e quant’altro, alcuni dei quali dicono tutti il contrario di tutto, gente che si improvvisa luminare, complottisti, negazionisti e altri figuri di dubbia autorità..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io di solito mi leggo la mappa dei contagi che pubblica il Sole24ore, è molto oggettiva e attendibile.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione