Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Giugno 2018 Milano

Prima eco, esperienze simile?

Alessia, il 17 Ottobre 2020 alle 15:58 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte, ho bisogno del vostro aiuto, premetto che vengo da un aborto ad aprile e sono molto ansiosa di rivivere quell'esperienza orribile, ieri ho fatto la prima eco, ero a 6+0 sicura della mia ovulazione, camera gestazione 1,5 cm, sacco vitellino ed embrione di 3,8 mm, abbiamo intravisto una sorta di battito, ma sono preoccupata..perché poi mi ha detto dalle tabelline e che dovrebbe essere 5mm nella sesta settimana, sono andata in panico..mi ha detto di non fissarmi sulle misure e di stare tranquilla e mi ha fissato un altra eco tra una settimana..

11 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 19 Ottobre 2020 alle 14:13
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati del ginecologo.. Io quando ho fatto la prima ecografia ero di 5+2 e la piccola era 3mm e il battito non si sentiva, mi hanno fissato una nuova ecografia dopo 10 giorni e abbiamo sentito il battito, ma lei era cresciuta di pochissimo.. Stai serena, l'importante è che ci sia il battito, poi le dimensioni, il peso, la grandezza sono relativi.. Le tabelle di accrescimento sono solo un punto di riferimento, ma naturalmente devi tenere in conto un range che può essere meno o più di quello che ti viene segnato..e cosa più importante non affidarti mai completamente alle dimensioni riportate in ecografia! Sono solo valori valutati da un computer e non si può dire che siano precisi! A me avevano dato come stima del peso alla nascita di mia figlia 3.800 e anche di più.. È nata di 3.180 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, le misure nelle prime settimane non sono proprio da considerare, purtroppo sono stime con una percentuale d'errore del 10% circa e quindi quando si parla di mm è tantissimo!

    Io alla prima eco a 7 settimana la ginecologa mi aveva detto che sembrava più piccolo rispetto all'epoca gestazionale, in realtà all'eco successiva mi ha confermato la dpp presunta, perchè le misure erano in linea.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le vostre testimonianze, mi sto rasserenando..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prima eco a 6+1 i miei bimbi erano 2.2 mm e uno sembrava avesse il battito più lento...tra l'altro lo specializzando che mi visitò mi disse di quello che aveva il battito più lento che sicuramente sarebbe andato incontro ad aborto! Anche io ero reduce da un as a 12 settimane qualche mese prima... Domani fanno due mesi e sono sanissimi!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche a me, non c’era neppure un sacco vitellino... a 6+4 c’era tutto, battito forte compreso. E ora sono a 22 settimane di una splendida gravidanza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mi rincuorate, grazie❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, con una differenza così piccola direi che si tratta solo di un impianto avvenuto leggermente più tardi. Io avevo fatto la prima ecografia a 7+3 e l'embrione era di 56 mm; anche a me aveva detto che ero lievemente indietro, ma giusto di un paio di giorni. Mi aveva spiegato che la gravidanza, per convenzione, viene ridatata solo se la differenza tra epoca gestazionale da ultima mestruazione e dimensioni rilevate con l'ecografia è di almeno 5 giorni (infatti non mi ha ridatata).
    Quindi vai tranquilla, non c'è nulla di cui doversi preoccupare 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Pensa a me, a 5+6 , non si vedeva neanche l’embrione! Una settimana dopo c’era sia un piccolo embrione che il battito. Ci fanno stare con l’ansia ancor prima di nascere 😂


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, lo so devo ridimensionare le miei paranoie..e sentirmelo dire mi aiuta..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti rendi conto che stai parlando di millimetri? 😅
    Secondo me è tutto nella norma e l’eco di settimana prossima lo confermerà.
    Cerca di stare tranquilla però perché capisco che è dura, ma se inizi così 9 mesi sono lunghi 😉 dai!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia probabilmente l'embrione si è impiantato più tardi.....l'importante è che ci sia il battito.....io addirittura alla prima eco sono stata ridatata due settimane indietro......

    Cerca di stare tranquilla e ascoltare i dottori....in bocca al lupo 🐞🐞🐞🐞

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione