Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

Prenotare pma ma poi... Incinta naturalmente!?

Sharon, il 21 Febbraio 2020 alle 19:45 Pubblicato in Future mamme 0 37
È capitato a qualcuna di voi di pensare di intraprendere il percorso di fecondazione assistita e poi magari poco prima di iniziare è rimasta incinta? Io penso che alla fine noi andremo a finire proprio con la pma... Quindi magari ora mi rassegno e succede? Mi rendo conto che mentalmente sono veramente bruciata! Vorrei con tutto il cuore non pensarci più!!!! Ma non ci riesco.... Settimana prossima mio marito inizia la stimolazione ormonale suggerita dall'andrologo.... Speriamo bene!!!!

Ho sentito di casi di uomini con spermiogramma disastrosi eppure ce l'hanno fatta!! 🤷‍♀️

37 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 14 Maggio 2020 alle 18:04
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mari scusa se mi intrometto, ma ti posso assicurare che quando ti dicono che tuo marito ha pochissimi spermini, e i pochi che ha sono immobili, morti o con forme non normali, la testa e il non pensarci troppo non è proprio quello che influisce sul non rimanere incinta
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!
    A febbraio 2017 iniziamo i controlli e ci mettono in lista per la IUI (io ovaio policistico e mio tanti spermini ma lievemente lenti) , il 3 aprile avevamo l'apertura della cartella e il 30 marzo abbiamo scoperto che ero incinta 🎉
    Secondo me quello che influisce è la testa, il pensarci troppo...!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se rispondo ora, mi era persa il tuo messaggio! Non abbiamo fatto niente di niente! Ho solo capito quando ovulavo usando per due mesi i test ovulazione, ho capito che ovulavo verso il 17o giorno, mentre pensavo di ovulare a metà ciclo! Per il resto nulla.. Però è davvero successo quando proprio non ci stavamo pensando.. Consiglio di stressarsi il meno possibile e conoscere bene il proprio corpo!
    😁
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi cerchiamo da luglio, rapporti mirati prima tramite app (io sono molto regolare) poi utilizzando anche gli stick, ma niente...faccio la visita ginecologica, pap test, tampone vaginale, tutto ok...

    Anno nuovo mio marito fa un primo spermiogramma, diagnosi astenospermia, ma niente di disastroso, prenotiamo la visita andrologica per febbraio ma subentra una bruttissima febbre (oltre 40 gradi per tre giorni) che fa sospendere ovviamente la visita.

    A 70 giorni esatti dal giorno della febbre finalmente facciamo questa benedetta visita, l'andrologo esegue lui personalmente lo spermiogramma (e qui sono un pò scettica, due giorni di astinenza, valutato un'ora dopo la raccolta a casa...) ed il risultato è disastroso, pochissimi spermini, addirittura impossibile per il suo macchinario rilevarne le caratteristiche ed immobili.

    Lui speranze non ce ne ha date, alla mia domanda su una possibile assunzione di integratori mi ha detto che in questi casi sono assolutamente inutili, poi ci ha prescritto gli esami ormonali, che farà in settimana e ci ha detto che qualora fosse ormonale sarebbe possibile sperare in una cura ma la vede molto difficile e ci ha consigliato di metterci subito in lista per l'ICSI (cosa che sto tentando di fare il COVID ovviamente ha complicato tutto).

    Abbiamo 30 anni io e 28 lui, insieme da una vita, desideriamo figli da sempre, nomi già scelti...non è facile ma sto raccogliendo tutte le forze che ho per districare questa matassa.

    A tuo marito non sono riusciti a trovare una causa? Un fattore scatenante? Voi quanti anni avete?

    Ti sono tanto vicina, noi siamo confusi, non capiamo come sia possibile questo peggioramento repentino (io pensavo fosse la febbre, ma l'andrologo dice che ormai sono passati i 70 giorni...) la possibilità di fare l'ICSI sinceramente è l'unica cosa che mi dà sollievo.


    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a dire il vero anche il nostro ha detto che con questo spermiogramma è molto molto difficile rimanere incinta naturalmente ma ha anche detto "le vie del Signore sino infinite" quindi dovrei sperare in un miracolo...lui ha iniziato la cura ormonale da 2 mesi e a giugno ripeterà lo spermiogramma a 3 mesi dalla cura e poi ad agosto quindi dopo 6 mesi, dopodiché si deciderà il da farsi... Credo molto sinceramente che se da adesso a settembre nulla succederà, l'unica strada sarà la pma almeno per noi.
    Pensa che lui non ha varicocele né nulla, gli ormoni sono ok! Io a breve voglio fare la sonoisterosalpingografia che è l'esame delle tube.. Così mi tolgo un'altro pensiero anche perché se dovessero essere chiuse l'unica strada sarebbe obbligatoriamente la pma.
    Voi da quanto provate? Quanti anni avete?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sharon,

    mi intrometto perché leggo che siamo su un percorso simile...

    La settimana scorsa abbiamo ricevuto la doccia fredda di uno spermiogramma disastroso, pochissimi spermatozoi (<2) e quasi immobili, il nostro andrologo non ci ha dato molte speranze, ha prescritto degli esami ormonali che farà in settimana, ma ci ha detto di metterci già in lista per una ICSI.

    Ha avuto una febbre tremenda a febbraio (sospetto covid, ma era prima del focolaio del Lodigiano, quindi nessuno ci ha pensato), tre giorni a 40 ed è stato riscontrato anche un variocele di secondo grado, eppure non ci ha dato speranze di miglioramento.

    Il tuo pensa che la situazione sia migliorabile? Ti ha consigliato di attendere per la PMA?

    Scusami ma sono ancora molto scossa e non so come muovermi.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon. La mia migliore amica ha cercato la gravidanza per 3 anni. Nell’ultimo anno aveva fatto monitoraggi ecografici dell’ovulazione, stimolazioni con clomid è una iui. Ha una forma (pure abbastanza blanda) di ovaio policistico. È rimasta incinta mentre era in pausa per esser chiamata a fare il livello successivo. Ora la sua bimba ha 6 mesi. In bocca al lupo 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Novembre 2018 Torino
    Mikado ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica, ho trovato per caso questo tuo post, mio marito ha problemi simili al tuo, lo spermiogramma da 20mln per ml, motilità progressivi 19%, non progressivi 6%, immobili 75%; forme tipiche 7% e atipiche 93%.
    Ti faccio tanti auguri per la vostra bella novità. Per caso avete preso degli integratori? Hai qualche suggerimento da potermi dare? Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà, sulla carta, nessuno...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, ogni situazione è a sé ma ti auguro anche io con il cuore di realizzare il vostro sogni in un modo o nell'altro... Per fortuna siamo davvero una squadra, complici, e innamorati da 13 anni. Manca davvero solo quello ♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il mio meno, ora non ricordo se 100.000 o 10.000... ho smesso di guardare 😂
    Comunque ogni situazione è a se’ e non è detto che la cura non funzioni, io vi auguro vada tutto per il meglio. Cerca di affrontare tutto con serenità e state uniti, per lui non sarà facile gestire i sensi di colpa... ricorda che una soluzione c’è sempre per fortuna. 🍀🍀
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio me ha pochi e lenti, conta totale 466.000, il tuo slha un numero ancora più basso? Tra l'altro non si spiega questa situazione perché non ha neanche varicocele. Ora sta facendo 5 iniezioni a settimana 😫
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certamente ! Mio marito ha pochissimi spermatozoi, quasi tutti immobili e anormali... il termine tecnico del problema l’ho rimosso 😅 Abbiamo fatto 3 cure diverse con 3 medici, di cui due primari molto titolati. Ora non ricordo quale medicinale usava ma pasticche a base di ormoni. Ovviamente il tutto abbinato ad esami per capire se c’era qualche problema da risolvere. Ma purtroppo niente si è mai mosso, risultati sempre uguali. Sono stati i medici stessi ad indirizzarci alla pma perché non c’era possibilità di risolvere il problema in alcun modo..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, posso chiederti che tipo di problema avete e che cura avete fatto?
    Io per ora nulla, solo integratore per migliorare la qualità ovocitaria e mio marito invece cura ormonale con gonasi e fostimon.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi dovevamo iniziare questo mese con la pma ma purtroppo è tutto fermo per la situazione sanitaria. Prima di iniziare anche noi abbiamo fatto varie cure, con vari medici per oltre un anno circa ma non è cambiato niente.. io sono felice anche solo di avere una soluzione e non sarà per via naturale pazienza. Ti auguro tanta fortuna ed aggiornaci 🍀
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, quindi tu hai intrapreso un percorso di pma? Mio marito è un mese ormai che sta facendo gonasi e fostimon, non perdona speranza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dal problema. Una cosa è il sine causa o non aver mai fatto accertamenti, in questo caso è più probabile che arrivi staccando la testa. Altro sono problemi molto seri. Mio marito ha 10.000 come numero e sono tutti mal messi. Ovviamente può succedere ma tutte le coppie che conosco con problemi gravi non sono mai riuscite naturalmente, neppure dopo pma e 10-20 anni di rapporti. Mi spiace dirti così ma io sono per il realismo. Questo non toglie che fare l’amore con il proprio marito è una cosa piacevole e tutti dovrebbero applicarsi il più possibile, ma con desiderio vero e senza altro obiettivi. Se poi ne viene fuori altro tanto meglio 🤞
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Cristina... Mi dai speranza.. Io devo fare l intervento.. Prima dubito di farcela purtroppo... Anche se ho paura non mi rovinano l ovaio.. Spero d realizzare il mio sogno
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura 15 anni povera... Immagino la felicità.. Ma che problemi avevano? se posso.. ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito non aveva problemi....ma alla fine ne basta uno...fidati...non perdere mai la speranza...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente infezioni! Ormoni apposto! Perciò è assurdo... 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha neanche infezioni? Spesso è dovuto a questo. Il mio compagno ha varicocele alla terza recidiva. In ogni caso dovrebbe rispondere bene alla stimolazione. Ha fatto dosaggi ormonali?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai qual è la cosa strana? Che a novembre il primo spermiogramma ne aveva 3 milioni e me2poi a gennaio sono scesi a 466mila e nessuno si spiega il perché, non ha varicocele né niente! Confido nella stimolazione che ha iniziato a fare ieri 🍀
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è successo...

    Dopo più di 2 anni di tentativi andati a vuoto i medici che ci seguivano ci indirizzano a un centro di pma... Ricordo benissimo che presi l'appuntamento per la prima visita di venerdì pomeriggio, il giorno dopo mi svegliai con l'idea di fare un test di gravidanza... La domenica mattina feci il test ed era positivo!

    Adesso il mio cucciolo ha quasi 4 mesi.Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito di una ragazza che non poteva avere figli, ha optato x l'adozione..dopo poco tempo dall'arrivo della bambina adottata, è rimasta incinta..ora ha due bimbe meravigliose
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No effetivamente no, noi eravamo a un milione, 2% di forme tipiche e 18% la motilità progressiva e poi non ricordo gi altri valori. Lui non ci credeva quando ho fatto il test e io stessa mi ero scordata la data del ciclo, non ci pensavo minimamente! Ci avevano detto che sarebbe stato praticamente impossibile. Però ti giuro.. Altroché contare i giorni dopo l'ovulazione, altroché fantasintomi. Zero! Me ne ero davvero dimenicata quel mese. Ho ovulato durante le vacanze di Natale, evidentemente.. E abbiamo avuto rapporti spesso, ma non mirati.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Monica quanta speranza che mi dai!!!! Ma non poteva essere più disastroso del nostro... Siamo a 466mila come conta totale 😫
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato così! Tutti mi dicevano "appena inizi a non pensarci più accadrà". Nel momento in cui ci siamo rassegnati all'idea di dover fare la pma e stavamo iniziando i primi esami è accaduto!
    Il nostro spermiogramma era disastroso!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto auguri cristina ☺️ quindi non c'erano problemi di tuo marito? Purtroppo il mio ha qualche problema di quantità e motilità... 😥
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon...a me è successo proprio così...non provavamo da molto ma il mio desiderio era talmente grande che avevamo deciso di intraprendere il percorso Pma...anche perché io ero appena stata operata di endometriosi e avevo paura tornasse quindi volevamo accorciare i tempi...tre giorni prima di cominciare le stimolazioni mi sentivo un po strana...ho fatto il test di gravidanza giusto per curiosità...be' era super positivo...ora stringo il mio bimbo di 15 giorni tra le braccia 🥰❤💙
    Tutto è possibile...ti auguro di realizzare il tuo sogno...!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si fiduciosa ❤❤❤ la situazione nn e' grave visto k deve fare le punture
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrà fare 3 iniezioni a settimana di farmaci che lo aiuteranno a migliorare la situazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione