Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta

Parto senza epidurale

Sara, il 11 Maggio 2019 alle 23:35 Pubblicato in Future mamme 0 38
Quante di voi?? Nell'ospedale in cui andrò non la fanno e io ho una paura pazzesca del dolore. Mi raccontate le vostre esperienze?? Grazie..

38 Risposte

Ultime attività da A1990, il 16 Maggio 2019 alle 14:37
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero convinta di non volere l’epidurale ma al momento del travaglio il dolore era così atroce che l’ho implorata in tutte le lingue ma essendo notte l’anestesista non era disponibile. Il mio consiglio è assolutamente di farla, io sono rimasta traumatizzata dal dolore pur avendo avuto un parto molto veloce e senza complicazioni.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla...è tutto superabile Smiley smile partorire è un'esperienza pazzesca!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io ho fatto l epidurale. Sono d accordo con te,le contrazioni non sono paragonabili ai dolori da ciclo..Per me è stato atroce ma è vero che si dimentica tutto appena hai il tuo bimbo tra le braccia😍quindi coraggio che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho fatta ma non avevo nemmeno il pensiero di chiederla!il dolore c e e si sente fiche non senti la testolina fuori...li passa tutto!!! Ho avuto più male durante i punti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho fatto l'epidurale per scelta, effettivamente sí, almeno le mie non sono state paragonabili ai dolori del ciclo (che comunque già per il ciclo io svenivo dal dolore) però credo che il pensiero di vedere di lì a poco il proprio bimbo dia la forza di superare anche questi dolori, almeno per me è stato cosi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze beate voi che siete state tutte fortunate...Le contrazioni non sono proprio paragonabili ai dolori da ciclo,è un dolore talmente forte che non si può descrivere ma l unica cosa bella è che questo dolore porta una gioia immensa
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io come tante altre, avevo fatto la visita per un eventuale epidurale, anche se già partivo con l idea di evitarla! Alla fine ci sono riuscita e non l ho fatta, ma è anche vero che ho avuto un travaglio e parto veloce..
    I dolori ovviamente ci sono stati ma devo dire che ho un ottimo ricordo del parto e anche del travaglio! L ostetrica che mi ha seguito nel travaglio in reparto è stata un angelo, quando ero tra i 4 e i 5 cm di dilatazione mi ha portata in doccia dove sono stata mezz'ora (viva la doccia, mi ha permesso di rilassarmi e affrontare meglio il dolore), dopodiché mi ha visitato ed ero a 8 quindi mi ha accompagnato in sala parto dove ho trovato altre 2 ostetriche bravissime! Loro e mio marito mi hanno aiutato, sostenuto, incoraggiato..sono entrata in sala parto alle 4 e qualcosa di mattina e Marta è nata alle 7,25!!
    Quello che posso dirti è che nn devi partire prevenuta e con l ansia del dolore, si affronta..siamo molto più forti di quello che pensiamo!
    In bocca al lupo ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito l mess... i dolori ci sono, sono un po’ più forti di quelli mestruali (per lo meno io li ricordo così 😂) io tra una contrazione e l altra mi addormentavo, mi sentivo stanchisssssima, sono entrata in sala parto alle 01.10 e alle 3.40 avevo tra le braccia la mia bimba.. diciamo che sono stata molto ma molto fortunata, a mezzanotte mi hanno ricoverata che ero di 5cm, un ora dopo ero arrivata a 10.. ma il travaglio l ho fatto metà a casa, iniziato verso le 20 di sera, mi sono messa a letto e ho cercato di svagarmi pensando ad altro, poi verso le 21.30 sono entrata in doccia per una 40min.. vedendo che le contrazioni si regolarizzavano e aumentavano verso le 23 siamo partiti per l ospedale.. un bellissimo parto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io ho partorito senza epidurale, ma per mia scelta.. in realtà avevo fatto la visita e firmato ma il giorno del parto non l ho richiesta...ogni parto è a se, potrai trovare sollievo in altri modi.. io ho provato l’acqua e delle carezze sulla parte bassa della schiena, con me funzionavano! È stato un bellissimo parto.. e sono stata molto fortunata, ho trovato delle ostetriche speciali ❤️ Mi hanno aiutata moltissimo, mi facevano carezze davano la mano.. musica, luci soffuse..
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla davvero
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cindy sei sempre tanto cara!!grazie..spero ke vada ttt bene e ke quel momento arrivi presto!!un abbraccio...❤️😘😘😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiiii Eriiiii attendo con ansia un messaggio del tuo parto e se pubblicherai una foto del piccolo.... Prego x te... Sicuramente andrà benissimo!!!!!!!! ❤️🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto eppure è vero......anche nel mio ospedale non la fanno!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado controcorrente e ti dico che senza epidurale sarei morta dopo 21 ore di travaglio e parto che non si apriva
    ... Con l epidurale 2 ore ed è nato...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi date tutte speranza..
    Anche io ho un ciclo doloroso tanto che il primo giorno sono costretta a stare a letto/divano piegata in 2.. Però perché è un mal di pancia e io da piccola ho sempre sofferto di pancia.. Il problema è che mi da fastidio anche l'ago delle analisi.. Quindi nn so Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, nel mio ospedale lo fanno ma sempre se l'anestesiologa è disponibile e soprattutto se il parto è di notte può non arrivare in tempo perché c'è ne sono due per tutto l'ospedale, detto ciò, ti dico che ho scelto di non farlo e così sceglierò anche per la seconda volta perché mi fa più paura la puntura sulla schiena che il parto. Poi avendo avuto il primo parto difficile di 20 ore, se avessi fatto epidurale, avrebbe rallentato ancora di più tutto (senza diminuire il dolore) e mi avrebbe fatto il cesario. Quindi sono stata contenta della mia scelta.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero ke bel racconto..infonde tanta speranza!io sn a una settimana dal termine e sn terrorizzata dalle contrazioni!sentendo la tua esperienza e conoscenza siderando ke ho smp avuto un ciclo molto doloroso spero davvero d riuscire a sopportare! è vero ke il dolore è soggettivo xo sentire da qlc ke nn è una cosa atroce m fa ben sperare!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è così, anche l’ospedale del posto dove abito io non fanno l’epidurale per carenza di personale (....) ma io ho deciso di non voler rinunciare alla possibilità di farla e ho scelto un ospedale di Roma, anche se lontano un’oretta da casa 🤨
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, nel mio ospedale la fanno se hai esami e visita anestesiologica fatta, ma io ho deciso di rinunciare! Forza ce la faremo, il nostro corpo è progettato per questo!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ! Il mio travaglio è durato 23 h + 1 di fase espulsiva! Ho fatto l’epidurale a circa 6-7 h dalle prime contrazioni (partite subito forti). A me facevano molto male e decisi di farla solo che dilatandomi con estrema lentezza l’effetto è finito e non potevo rifarla ... inoltre mi hanno messo sotto ossitocina per cui ho ricominciato a stare peggio .. nonostante ciò ti dico che è stata dura ma non impossibile, lo rifarei ... non ne sarei felice ma se fosse necessario lo rifarei ... il nostro corpo è settato per sopportare un dolore del genere credo 😜
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soglia del dolore é molto personale, io ho avuto uj parto molto veloce lo ammetto : ho avuto le prime fitte alle 6, alle 8 ero in ospedale completamente dilatata che mi portavano in sala parto,alle11 é nato (mi ha detto l'ostetrica che chi é veloce in dilatazione poi é lungo inn fase espulsiva)
    Le contrazioni erano super sopportabili da in piedi (seduta non le tolleravo), respiravo e dondolavo e mi passavano Senza troppa sofferenza. Quello che mi faceva male male (ma l'ho scoperto solo quando ero in sala parto a spingere) erano le anche, cioè le ossa proprio quello lo tolleravo molto meno ma molto meno... tanto che io pensavo fosse quella la contrazione e spingevo. Quando poi l'ostetrica mi disse "aspetta un secondo perché tu dici di avere dolore ma non hai contrazione" parlandole mi ha fatto capire che soffrivo nelle ossa del bacino e capendo questo ho iniziato a toccare la pancia per capire quando stava arrivando la contrazione perché in pratica non sentivo nulla quando contraevo.
    Ma quel dolore non puoi farlo passare con l'epidurale mi ha detto cioè non lo annienti purtroppo quindi anche da sdraiata dondolavo.... Capito tutto sto caos di roba in mezz'ora poi é nato
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ti dirò i dolori ci sono stati però niente di così terribile. Io credo di aver avuto i dolori tipo ciclo alcuni giorni prima, ma pensavo fosse l'intestino 🤣poi il dolore forte è arrivato dopo la rottura delle acque però mi ha aiutato molto la doccia e il mantenere un atteggiamento positivo. La testa fa tantissimo.
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto l'epidurale seppur e l avevo richiesto perché l','anestesista era impegnata in un urgenza ( assurdo) comunque è andato benissimo veramente mi aspettavo moooolto peggio mi hanno fatto tutti i complimenti 😂 . Mio marito è stato con me dall'inizio alla fine . È stata un esperienza e un emozione unica se dovessi avere un altro figlio mi godrei la gravidanza senza tutte queste ansie ,ci sono dolori peggiori poi il dolore è prima durante le contrazioni,tipo dolori da ciclo più forti poi nella fase espulsiva non c'è il dolore ma solo tanto bisogno di spingere ,passami il termine hai bisogno di fare la cacca 😂 e spingi per fare la cacca 😂. La mia bimba è nata senza epidurale di kg 4.63!! Ed è andato tutto benissimo,non ascoltare racconti negativi perché è la testa la peggior nemica e la convinzione che il parto sia la cosa più dolorosa del mondo,ti assicuro che non è così
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nel mio ospedale non la fanno.. E non posso sceglierne un altro perché vivo in un paese e gli altri sarebbero troppo lontani.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come non la fanno??? 😨😨 io non l'ho fatta quando ho partorito il mio primo bimbo e non la farò nemmeno questa volta ma mi pare assurdo che quasi nel 2020 ci siano ospedali che non danno questa possibilità!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio essere indelicata, ma secondo persino la giurisprudenza l’epidurale è un diritto. Io non mi priverei ex ante della possibilità di fruirne, non sai mai che piega può prendere il parto, puoi sempre decidere di non avvalertene. Hai pensato all’idea di cambiare ospedale?
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l'ho fatta e non capisco queste super mamme che dicono ah no no io non la voglio fare, come se non fosse un parto facendola.
    Se tornassi indietro la farei mille volte ancora, l'ago non lo senti per niente ne quando te lo mettono perché ti fanno un'anestesia locale, ne quando rimane dentro..mi ha fatto più male quello della flebo🤣
    Io cmq l'ho fatta solo perché ero sfinita e se il mio parto non fosse durato 17 ore non l'avrei fatta...alla fine l'epidurale ti da una mano in alcuni casi, nel mio si perché la dilatazione non andava avanti perché me l'hanno indotto il parto, poi il giorno prima del ricovero mi hanno fatto stare a digiuno 😭 ero stanca per l'agitazione e non ho dormito niente, il tutto ha fatto sì che la richiedessi.
    Il dolore da contrazione non è così mostruoso come lo dicono tutti, sono dei dolori da ciclo molto forti che a me prendevano la schiena e basta, e si riesci a gestirle non serve che la fai, a me aiutava stare sotto la doccia.
    Se puoi farlo in acqua io lo consiglio, molto più comodo della doccia ma con l'induzione non si può 😢
    Vedrai che andrà tutto bene, tu cmq fai le carte e decidi al momento...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, anch'io non ho mai sofferto di dolori da ciclo ma non ho mai capito se questo può essere un bene o un male nel momento in cui si partorisce 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara... ti capisco! Cerco di non pensarci ma sto andando un po’ in crisi per tutto, parto, per il dopo.... però mi dicono, cavolo ce l’hanno fatta tutte, ce la farò anche io!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove ho partorito io non la fanno però io in realtà non l'ho mai presa in considerazione. Io non ho mai avuto dolori da ciclo però per me il parto è stata un esperienza bellissima anche perché è stato molto veloce. Sono arrivata all'1 in ospedale alle 3 e 15 ho rotto le acque ero dilatata 2 cm decido di andare sotto la doccia e alle 6 e 49 è nata mia figlia. Certo i dolori ci sono stati e ad un certo punto ho pensato che continuano così fino al giorno dopo non so come farò però poi fortunatamente ho fatto molto in fretta. Dipende molto da come sei io comunque non volevo farla a priori.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla! Non.andare in panico e.non.andare in crisi!
    Andrà tutto bene! Cerca di rilassarti e non pensare a nulla!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura anch io dell'ago nella schiena.. Però non so, mancano pochi giorni e comincio ad aver paura di tutto... Sto andando in panico Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione