Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo

Paraspigoli

Silvia, il 6 Maggio 2019 alle 14:43 Pubblicato in Future mamme 0 35

Buon pomeriggio mamme! Sto cercando dei paraspigoli che non servano solo a coprire gli angoli "statici" ma anche quelli dei mobili che necessariamente vengono aperti (cassettoni, ante...), quindi che si possano rimuovere all'occorrenza ma non così facilmente altrimenti il piccolo lo toglierebbe sempre (quindi quelli con l'adesivo sul retro li vedo poco pratici in tal senso). Voi come avete risolto?

35 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Maggio 2019 alle 17:21
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' vero, hai ragione!

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi beh sicuramente. Non piu di 5 anni di differenza però. Dopo per me iniziano a diventare troppi. Vedo io con mia sorella 8 anni e non è un bene molte volte
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei giovane, fai in tempo a fare il secondo...

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.oltre alla prospettiva di un alteo figlio anche la tranquillità...ne faccio 28 ad agosto😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, ho capito.

    Sì ti capisco, mangiare si mangia tutti i giorni, per cui se trovi un lavoro più stabile è meglio in prospettiva di un altro figlio. Quanti anni hai Tamara, se non sono indiscreta?

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un po difficile da spiegare. Ho un contratto part time verticale Praticamente ho un indeterminato tutti gli effetti però un appalto di sei mesi l'anno e gli altri sei mesi non vengo alle primo vita se non trovo un altro lavoro. Ovviamente quando riparte il mio appalto devo rientrare nella ditta di adesso(ho da gennaio a giugno)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai il contratto a termine?

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima mettiamo a posto il mio fattore lavorstivo. Poi vedremo.cosa fare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai, magari dopo il matrimonio potete pensarci seriamente...

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la.pensavo cosi. Onvece Christian nonostante mi faccia disperare e mandare al manicomio.fsrei il secondo senza pensarci
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino.

    Ne parlavo giusto con un'amica che è incinta del secondo figlio, dopo 3 anni dal primo. Ha aspettato proprio perché prima non avrebbe mai potuto affrontare mentalmente una nuova gravidanza. E se mio figlio non dovesse calmarsi a malincuore rimarrà figlio unico Smiley cry

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 non viglio metterti ansia o paura inutilmente. Ma dirti.xhe sarà bello rose e fiori.e che ti ascolterà di,piu sarebbe una prrsa in.giro😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per l'incoraggiamento Smiley xd

    Mi prenoterò un posticino al cim Smiley xd

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono ancora malleabili ora. Sfidano il pericolo finché gli viene fatto evtare. Alcune cose Chris non ha paura ma solo un po di timore. Altre non gliene frega nulla.a solo perché non è nai caduto o cose simili. Vedrai.che più vai avanti più il carattere lo cambia😊 e diventerà u. Po piu difficile anche😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì è vero.

    Il 17 farà 14 mesi.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricorda che per tanto proteggi tutto troveranno kmq qualcosa con cui farsi male😅. Quanto ha ora?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, magari mi sto fasciando la testa prima di rompermela. Però con mio figlio ho imparato a prevedere anche ciò che potrebbe risultare impossibile.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo angoli proprio a punta, per cui secondo me se dovesse andarci addosso con una certa energia si farebbe parecchio male.

    Ne ho visti di morbidi, ma andrebbero bene solo su certi angoli del mobile.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende. Mio figlio si arrampica ovunque(cucina,ringhiera sacala)ma dal letto non scende e non fa le scale da solo la notte
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio figlio molto vivace e non stima il pericolo nemmeno ora a 3 anni
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione. Infatti anche noi abbiamo spostato o reso inaccessibili cose pericolose, per il resto lo richiamiamo noi o lo spostiamo.

    E' che in generale proprio il paraspigoli lo vedo utile solo in alcuni casi con alcuni tipi di mobile. Sul legno a meno che non ci sia una decorazione particolarmente a punta o altra non mi sembra che serva. Anche perchè di solito i paraspigoli non sono morbidi (almeno la maggior parte di quelli che ho visto) e sono cmq di plastica dura. Quindi tra urtare la plastica dura o il legno (che è un materiale relativamente morbido) non vedo una grande differenza.

    Cmq non ho mai visto paraspigoli come quelli che cerchi tu. L'unica sarebbe appoggiare qualcosa sopra di morbido di gomma e poi rimuoverlo quando devi aprire. Ma non vorrei che fosse controproducente attirandolo verso il mobile.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho come il presentimento che mio figlio non farà altrettanto Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io metto le mani avanti, conoscendo la vivacità di mio figlio e soprattutto il fatto che non ha paura di nulla.

    A parte che se volesse riuscirebbe a scavalcare anche il cancelletto, ma mica posso erigere muri in casa Smiley xd

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi dallo scorso anno (wuasi 2 anni e mezzo) dorme nel letto matrimoniale ma se si sveglia non.scende e se lo fa viene in camera.nostra non prende le scale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, anch'io sono dell'idea che deve imparare cosa toccare e dove andare. Però mio figlio è abbastanza agitato e non vorrei si facesse male seriamente solo per una mia "leggerezza". Per esempio i soprammobili, a parte uno in vetro, sono rimasti al loro posto. Lui con frequenza fin troppo regolare va per toccarli, dopo qualche richiamo verbale passato inosservato lo sposto di peso.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mai. Ci provava ma non riusciva. Anche se gli tenevo le sponde basse non è mai uscito. Poi kmq di.notte ha sempre dormito.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non hai mai avuto il timore che potesse scavalcare il lettino?

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo paraspigoli solo ad un mobile ma sono quelli adesivi quindi non vanno bene per te (li ha messi mio marito ma secondo me non servivano).

    Io sono dell'idea che debba imparare a gestire gli spazi, poi io ho spigoli solo in legno e lì se dà una zuccata con o senza paraspigolo (che è di plastica dura) non cambia tanto. Proteggerei gli spigoli se li avessi in metallo quindi più pericolosi.

    Ho messo solo i fermi ad alcuni cassetti in cui ci sono medicine e cose che è meglio che non tocchi perchè potrebbe essere pericoloso.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piano di sopra non l'ho mai messo Perché non ci stavamo mai. Al piano di sotto una volta messo il cancellino lo lasciavo andare dove voleva al piano di sotto una volta messo il cancellino lo lasciavo andare dove voleva. L'ho lasciato sempre molto libero L'unica cosa che faceva era chiudere la porta del bagno altrimenti mi entrava in lavatrice😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su internet ne ho visti tanti ma tutti che "bloccano" l'angolo, quindi non riuscirei più ad aprire il cassettone o l'anta.

    Non ho ancora chiesto nei negozi però, sicuramente sapranno aiutarmi ma prima del prossimo fine settimana non riusciremo ad andarci.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì quello l'abbiamo anche noi ma ancora non l'abbiamo montato perché gli siamo sempre appresso quando si avvicina alle scale. Appena inizierà a camminare lo metteremo sia sotto che sopra.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ci sono da Ikea o nei vari negozi per l’infanzia tipo prenatal, iperbimbo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione