Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ly86
Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone

Opinioni Ovaio multifollicolare. Grazidanza che non arriva.

Ly86, il 17 Marzo 2020 alle 16:53 Pubblicato in Future mamme 1 58
Ciao ragazze, apro questo nuovo topic rivolto sia a coloro che sono riuscite ad avere il positivo🤰che a coloro che stanno cercando una gravidanza☘️☘️☘️😊.
Vorrei avere dei pareri su chi ha ovaio multifollicolare e se siete riuscite ad avere una gravidanza.
Io e mio marito cerchiamo da un anno e mezzo😔 ma non tutti i mesi con rapporti mirati. Lo scorso 9 marzo durante la visita ginecologica mi è stato riscontrato l'ovaio multifollicore ed ho un po' di timore nel non riuscire a beccare l'ovulazione (non mi aiuta neanche il muco cervicale in quanto non riesco a vederlo) e quindi una mancata gravidanza. Grazie a chi mi risponderà 🤗💗😘🌺

58 Risposte

Ultime attività da Cami, il 5 Febbraio 2023 alle 12:43
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per capire devi vedere il rialzo… nel senso che te potresti anche avere di normale la tb sotto 36 e poi dopo l’ovulazione a 36.5… non importa averla a 37 per aver ovulato bisogna vedere il rialzo. No gli stick non li ho mai fatti, ma sono stata davvero fortunata perché anche la seconda è arrivata al secondo tentativo quindi non ho dovuto ammattire più di tanto…
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, me lo hanno detto…
    Purtroppo questo mese non ho fatto in tempo a vederla!
    Ho iniziato in questi giorni ma dovrebbe già essere passata l’ovulazione…È sotto i 37 e oscilla leggermente !Gli stick quindi non li hai mai fatti?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prima della prima gravidanza non mi ero posta il problema perché abbiamo cominciato la ricerca con molta tranquillità della serie se non arriva subito amen… poi è arrivato il primo mese. La seconda volta monitoravo con la tb e quindi lo vedevo. Se sei curiosa di vedere l’andamento dell’ovulazione puoi cominciare a prendere la temperatura basale con quella lo vedi se ovuli
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie delle tua risposta.
    Infatti valuterò un altro ginecologo.. perché il mio non mi ha fatto fare neanche un’ansalisi ormonale per vedere se è tutto ok o meno.
    Ad oggi a 30 giorni di ciclo nessuna mestruazione.In più la mia paura è di non ovulare e quindi vorrei far qualcosa per questo è risolvere la situazione magari con dei farmaci.. tu nonostante il ciclo lungo sapevi se ovulavi?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si io sono rimasta incinta la prima volta a maggio 2019 ma poi non è andata bene. Li non prendevo nessun integratore. Poi dopo questo aborto cambiai gine e questo nuovo mi dette delle cure per accorciare il ciclo perché diceva che secondo lui con cicli più lunghi e quindi ovulazione più tardi si aumentava il rischio che l’ovulo non fosse buono e di andare incontro ad aborto… non ricordo di preciso cosa mi dette… avevo un farmaco da prendere dal primo giorno di ciclo all’ovulazione e poi prendevo progesterone. Poi ovviamente l’acido folico ma quello semplicemente perché previene problemi tipo spina bifida e va preso da prima di avere una gravidanza. Poi sono rimasta di nuovo incinta a dicembre 2019 (dopo aver dovuto aspettare 3 mesi dal raschiamento) e sono nati i miei due gemelli. Se non ti fidi del tuo gine vale la pena sentire un altro parere!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ho letto che anche te, come me hai le ovaie multifollicolari, sei riuscita ad avere il tuo positivo? Io sto ancora tentando. Ho preso la pillola per 10 anni ma le ovaie sono ancora lì con i loro follicoli.. Il mio gine dice di star tranquilla, ma qui ovunque prendono integratori specifici e a me non ha segnato niente.. Non capisco

    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le informazioni 😊 sei stata gentilissima.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ne prendevo due al giorno una la mattina e una la sera. Anche mia sorella stessa situazione ad un mese di assunzione è rimasta incinta e nel gruppo di future mamme di gennaio una ragazza l ha preso per qualche mese ed è rimasta incinta. Se avete fatto un indagine ed è tutto ok nel senso che non risultano altri impedimenti a restare incinta parlane con il tuo gine magari fa al caso tuo. È buono perchè regolarizza anche il ciclo. A volte il problema può essere avere un ciclo irregolare e non riuscire ad individuare il periodo dell ovulazione. Spero che arrivi presto anche per voi. 😗
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria grazie per quello che mi hai scritto, purtroppo ad oggi ancora nessun positivo.. Congratulazioni per le tua gravidanze mi dai qualche speranza.
    Ma il chirofert prendevi due pillole al giorno o una? Perché ho letto che molte ne prendono 2 una al dì e una a distanza di 12h.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ho l ovaio multifollicolare e non mi ha creato problemi a restare incinta. La prima gravidanza è arrivata al terzo tentativo e la seconda al secondo. Ho sempre notato l ovulazione accertata con t.b. grazie alla quale sono riuscita sempre a capire il giorno dell ovulazione. Stai serena tutto andrà bene sono sicura che arriverà anchè per te e tuo marito. A dimenticavo la gine mi ha prescritto chirofert è appositamente indicato per l ovaio multifollicolare dovevo fare cura tre mesi ma dopo 40 giorni di assunzione sono rimasta incinta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello di noi donne è la solidarietà che proviamo le une con le altre💪💪
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    W il lupo... Grazie mille per queste tue parole che danno coraggio e forza d'animo. 💗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Ly86 spero che presto potremmo anche noi gioire per un meraviglioso positivo. Non perdiamo mai le speranze e lottiamo per ciò che desideriamo con tutto il cuore. Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo🍀
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica... A me tante persone lo stanno dicendo di non pensarci perché nel momento in cui meno ci pensi arriva. Lo spero tantissimo davvero ma la testa va per conto suo.
    Ti auguro con tutto il cuore che arrivi e che non devi seguire altri percorsi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, anche io ovaio policistico da una vita, noi siamo rimasti incinti senza neanche provarci quasi la prima volta anche se poi ho avuto un aborto ritenuto.
    Ora tra varie cure, di cui qualcuna anche sbagliata ci stiamo riprovando da un annetto ma la cicogna penso che abbia perso la via. La mia ginecologa mi dice sempre che sono entrata in un loop troppo ossessivo e questo incide sulla gravidanza. Quindi meno ci pensiamo, anche se estremamente difficile e meglio è.
    Quando tutta questa situazione finirà vorrei comunque affacciarmi al mondo della Pma.
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow... Mi state dando tanta speranza. Tantissimi auguri e congratulazione.
    Ci devo pensare di meno, ma questa quarantena non aiuta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io con ovaio policistico sono rimasta incinta dopo nove mesi di tentativi, l’unico mese che non abbiamo cercato!
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è la prima cosa che avevamo pensato di chiedere alle gine ma lei ci ha anticipato e appena ci siamo seduti lo ha prescritto. É giusto che facciano controlli anche loro. 👍👍😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente il momento non è quello giusto per fare esami. Bene che lo avete messo in conto, così siete più sicuri!! 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro veramente e lo auguro a tutte quelle donne che lo stanno cercando da anni. Perché un qualcosa così bello e che magari prima pensavo fosse più semplice non può metterci così tanto ad arrivare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2014 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco, sono due problemi differenti.

    Io sto assumendo questo integratore proprio perché non è un farmaco, quindi mi sento più tranquilla. Speriamo bene per entrambe!!!

    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta no, per il momento nessun farmaco a parte l'acido folico. Io ho ovaio multifollicolare ma cicli regolari e non lunghi.
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, lo ha prescritto la ginecologa ma adesso ci ha consigliato di evitare di andare in ospedale per farlo. Appena si risolve la situazione del coronavirus andrà.
    Crepi il lupo e grazie 🤗🤗😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ma tuo marito ha fatto dei controlli?? Prima di fasciarti la testa assicurati che anche lui sia a posto, in bocca al lupo !!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2014 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sto desiderando moltissimo una gravidanza e le sto provando tutte. Soffro PCOS e ho da sempre ciclo irregolare.. quindi puoi solo immaginare.

    Da un po' prendo questo integratore che mi ha consigliato il ginecologo e mi sta aiutando ad avere un'ovulazione regolare..vediamo!

    Tu lo conosci? O ti hanno consigliato magari altri integratori?

    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non pensarlo arriverà anche per noi il nostro fagiolino. Lo ammetto anche io ho tantissimi momenti di sconforto e mi faccio dei pianti lunghi e ne esco con degli occhi gonfi di lacrime. Però ogni volta penso che forse o non è il momento giusto o non siamo destinati a diventare genitori. Ma non per questo posso rovinare la nostra vita ed il nostro matrimonio anzi ci unirà ancora di più.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero. Non perché non voglia fare altri esami, perché davvero ogni mese e un colpo al cuore... mi sento un fallimento
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse perché lo hai usato per 3 mesi. Cmq penso che prima te li fa fare i monitoraggi e meglio è, così vede come va la tua ovulazione.
    Ti auguro che in questo mese ti capiti di riuscire.
    Io aspetto che passi questo periodo di coronavirus e quando mio marito farà lo spermiogramma e porteremo il referto alla gine le chiederò del clomid.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me a dare il clomid a dicembre e stata la vecchia ginecologa, questo nuovo fine vuole provare a vedere che effetto fa monitorato. Cmq no, ci vuole la ricetta medica e dei monitoraggi perché può essere pericoloso. A me e andata bene che per 3 mesi non mi ha portato problemi. Prova a parlare con il tuo ginecologo, per quanto riguarda clomid. Io in 3 mesi sono quasi sicura di aver ovulato tutti e 3, ma non so come.. ma in passato sono stata anche 3 mesi senza ciclo, per questo provare un solo mese con monitoraggi mi sembra un po una cavolata...
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti con i monitoraggi riesce a vedere se scoppia l'ovocita.
    Il mese di settembre 2018 (la prima e l'unica volta che mi è successo) mi è saltato il ciclo e il primo ginecologo me lo ha associato al fatto che molto probabilmente ero dimagrita (infatti appena sposata di colpo ho perso 3 kg). Ad oggi penso che sia da associare ad una mancata ovulazione.
    Cmq in molte prendono clomid non so perché a me non lo ha prescritto. Ma si può prendere senza prescrizione?
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si uso test di ovulazione e prendo anche la tb. Io l anno scorso sono stata anche un paio di mesi senza ciclo, quindi so che senza clomid ovulo pochissime volte, per questo avrei voluto avere ancora qualche mese a disposizione. Ma lui mi ha consigliato di provare ancora questo mese più vedere gli ormoni... io spero che sia il mese giusto,magari con i monitoraggi può essere un aiuto in più!
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai provato con i test di ovulazione? Perché la mia gine mi ha spiegato che con le ovaie multifollicolari non è detto che si ovuli ogni mese per questo ci vuole più tempo a rimanere incinta ma che cmq non è causa di infertilità.
    A me ha dato altri 6 mesi di tempo perché in un anno e mezzo I rapporti non sono stati continuativi per via della distanza. Però non mi ha dato nessun farmaco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione