Chiara
Sposa Precisa Giugno 2018 Latina

Nausea e Nuperal

Chiara, il 1 Settembre 2019 alle 10:55

Pubblicato in Future mamme 91

Buongiorno ragazze...🤗 io purtroppo è una settimana che soffro di nausea e vomito, soprattutto la mattina ma lo stato di malessere dura tutto il giorno.. la gine mi ha dato nuperal, l ho preso una sola volta e ieri mi sono sentita come rinata.. Mio marito però ha cominciato a dire di lasciare...
Buongiorno ragazze...🤗 io purtroppo è una settimana che soffro di nausea e vomito, soprattutto la mattina ma lo stato di malessere dura tutto il giorno.. la gine mi ha dato nuperal, l ho preso una sola volta e ieri mi sono sentita come rinata..
Mio marito però ha cominciato a dire di lasciare perdere, di prenderlo ogni tanto perché sono sempre medicine e così oggi ieri sera non l'ho preso e oggi sto a pezzi ☹ in questo periodo della gravidanza non lo sopporto, ha sempre da ridire su tutto.. Ma dico io se me l ha prescritto la gine, vuol dire che è sicuro no??
Chi di voi l'ha preso? Posso continuare senza problemi giusto?

91 Risposte

• Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Allora io sto provando con due la sera ma già oggi noto che arrivare alla sera successiva non basta...stasera di nuovo nausea quindi dovrei provare con due la sera e una il pomeriggio ....
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche io sto notando che quando prendo le compresse, la mattina non riesco a svegliarmi, e sto Tutt a rimbambita.. ieri le ho prese e infatti stamattina mi sono svegliata alle 10 io che solitamente apro gli occhi presto.. mah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao!Io avevo letto che per stomaco vuoto//lontano dai pasti significava lasciar passare almeno due ore dall’ultimo pasto o comunque attendere almeno un’ora dopo l’assunzione del farmaco prima di mangiare!
    Io sto facendo così, ne prendo una prima di pranzo e una la sera verso le 10 (anche se è dura tirare le 22 ormai per me)!
    Già oggi va meglio con la nausea...speriamo che funzioni questo nuperal!
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao Chiara non credo che si debba essere x forza a stomaco vuoto...come si fa??se é di sera prima di andare a letto comunque sempre mangi la sera no
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Anche io le prendo di sera,ieri la prima volta,però già da subito sonnolenza forte e ancora mi dura ,non so io ho associato tutto al nuperal boh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala

Leggermente. Ma siccome prendevo le compresse di sera (2 prima di coricarmi) gli effetti indesiderati come la sonnolenza sparivano durante la notte. Quando invece stavo prorpio male e ne prendevo anche una durante la giornata allora si, avvertivo un po di stanchezza e voglia di dormire.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie ragazze di tutte le vostre opinioni.. Io anche lo sto prendendo altrimenti sto troppo k.o
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao Francesca a te ti da sonnolenza?
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Ciaoo,appena prescritto ieri,anche io ho le fisse ma con il lavoro che faccio non potrei stare in quelle condizioni,ho iniziato ieri sera ad assumerli,il mio gine me ne ha prescritte 4 al giorno ma io voglio provare con 2 solo la sera,ora vedremo come va stamattina sembra meglio,l unica cosa ho ina sonnolenza incredibile già da ieri dopo averli assunti e stamattina nn riuscivo ad alzarmi,é capitato a qualcuna di voi?mi sento rincogl...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala

Ciao Chiara, a me il nuperal ha salvato la vita. Stavo malissimo, vomitavo di continuo. E' stata una manna dal cielo. Io l'ho usato nei primi 4 mesi, tt i giorni secondo la prescrizione della mia ginecologa e non ho avuto nessun problema. Non dar ascolto a tuo marito, il corpo è tuo, sai tu come ti senti e se queste compresse ti danno sollievo prendile.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao ragazze,
    Anche la mia gine mi ha prescritto nuperal 4 volte al giorno per due giorni e poi 2 compresse la sera.
    È 3 settimane che ho nausea, senza mai vomitare per fortuna (sostanzialmente non mangio).Ho preso la prima pastiglia questa mattina e vorrei provare a prenderne una prima di andare a letto stasera. Visto che non ho vomito ma solo nausea dite che può bastare?Qualcuna ha già provato?Grazie mille!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Io ne prendo due la prima di andare a letto, e funziona..Ma anche una la mattina potresti prendarla, l'importante da quanto ho capito è che sei stomaco vuoto
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    Ragazze ho preso Nuperal come mi aveva indicato la mia ginecologa: 1 pastiglia al mattino, 1 al pomeriggio e 2 la sera prima di andare a letto per 5 giorni. Stavo benissimo. Ora ho iniziato a diminuire. Ho preso le ultime due pastiglie ieri sera prima di andare a letto. Pomeriggio mi è tornata la nausea. Secondo voi posso provare a fare una pastiglia la sera e una a metà mattina/mezzogiorno?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    è fatto apposta per nausea in gravidanza! Vai tranquilla e segui le indicazioni della ginecologa!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    Speriamo! Grazie!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Cob me hanno funzionato.. vedrai che domani già ti sentirai meglio.. prendine altre 2 prima di dormire stasera
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic