Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Z
Sposa Novella Maggio 2021 Pordenone

Mutazione Mthfr

Zuleica, il 2 Luglio 2020 alle 00:34 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao future mamme! Ho smesso la pillola dopo il ciclo di giugno, e ora cercherò una gravidanza nonostante una mutazione mthfr in eterozigosi con omocisteina alta. Qualcuna ha esperienze simili?

31 Risposte

Ultime attività da Marina, il 3 Agosto 2020 alle 07:42
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto che non serviva essendo in eterozigosi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso perché non tutti sono super informati poi non lo so...io mi sono fatta seguire da ematologo e medicina interna dell'ospedale...la ginecologa è stata la prima a mandarmi da certi medici informati su questi problemi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ancora non capisco come alcuni dicono di prendere prefolic e chi dice di prendere qualsiasi acido folico
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho mutazione mhtfr omozigote e prendo il prefolic come acido folico, mi hanno detto che è l'unico che va bene...a me l hanno fatto prendere anche quando non ero in gravidanza...
    A me per la mutazione mi hanno detto che con omocisteina bassa solo prefolic è sufficiente. Io in gravidanza prendo cardioaspirina perché ho anche la sindrome dei fosfolipidi
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Maggio 2021 Pordenone
    Zuleica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uguale, stessa procedura..in bocca al lupo a noi!😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho una doppia mutazione mthfr in eterozigosi, ma non sono convinta del folodex
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Maggio 2021 Pordenone
    Zuleica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la cardioaspirina non me l'ha nominata,non per ora almeno. Avevo cominciato con folina ma l'omocisteina si era alzata, poi l'ho sospesa per anni, perché per altri problemi non potevo avere figli.. ora mi na detto che basta il folidex una volta al giorno. Poi farò per conto mio le analisi per vedere a quanto è il valore.. ma se la tua omocisteina è ok perché ti hanno dato anche la cardioaspirina?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    La nuova ginecologa mi ha detto di continuare col folidex ma di prendere cardioaspirina già da ora. La mia omocisteina a maggio era ok ma mi ha detto che nn serve ripeterla. Ma con la mutazione non dovremmo prendere il principio attivo anziché il folidex? Due ginecologje mi ha no detto che va bene questo
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dovrò fare solo la cura con cardioaspirina perché omocisteina è nella norma. Lamia è in eterozigosi
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Maggio 2021 Pordenone
    Zuleica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto, ho tante paure!!!
    Congratulazioniiii❤
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Maggio 2021 Pordenone
    Zuleica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è considerata a rischio, specialmente se è in omozigosi. Non saprei consigliarti, io ho sempre avuto il ginecologo privato e sto continuando con lui. Se l'omocisteina è nella norma, è un bene. Il tuo ginecologo che dice?
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Maggio 2021 Pordenone
    Zuleica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho rifatto l'esame per l'omocisteina ed è a20.3.il ginecologo mi ha detto di provare verso settembre e poi vediamo... mi preoccupa un po', infatti vorrei prima rifare le analisi, magari verso fine agosto, dato che sto prendendo Folidex una volta al giorno..
    Ma il fatti che anche il tuo ginecologo ti abbia detto che prenderai la cardio "dal positivo", spero che si svegli anche il mio ginecologo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marina, si potrebbe essere considerata a rischio dall’ospedale, nel mio caso quando ho aperto la cartella prima del parto mi hanno fatto una visita in più dove hanno controllato la terapia datami dal mio ginecologo e detto come e fino a quando proseguirla (nel mio caso da interrompere al travaglio per poi continuare altro 40gg post partum). Io mi sono fatta seguire dal mio ginecologo privato, poi ho partorito in ospedale semplicemente aprendo la cartella da loro. Ho fatto in ospedale anche morfologica e accrescimento e gli ultimi esami prima di partorire
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla😊ma penso che puoi tranquillamente farti seguire privatamente se scegli la clinica.Penso che se il ginecologo lo ritiene opportuno ti indirizza lui nel reparto gravidanza a rischio.
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sempre della risposta..devo ancora decidere se farmi seguire in ospedale o clinica. Dubbio di una vita
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sapevo che con la mia,quella in omozigosi e omocisteina fuori range, è considerata a rischio ma il mio ginecologo non ha detto nulla in merito e alle spalle ho 2 as.Penso che sia considerata a rischio se ci siano altre problematiche.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Zuleica, io sono nella tua stessa situazione,l’ematologo ha detto che con omocisteina nella norma non ci sono assolutamente problemi. Io prendo un normale acido folico. La ginecologa mi ha consigliato cardioaspirina dal positivo a scopo precauzionale (non sono ancora incinta, ma quando sarà il momento glielo ricorderò) .
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate per la domanda stupida, ma con questa mutazione la gravidanza è considerato a rischio? Sono indecisa se farmi seguire in clinica o in ospedale proprio dopo aver scoperto questa mutazione , premetto che la mia omocisteina è nella norma
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Maggio 2021 Pordenone
    Zuleica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel laboratorio dove ho fatto le analisi il limite era 17... Cmq hai un gran ginecologo, la maggior parte di noi lha scoperto solo dopo un as o piu di uno. Stai tranquilla che con la giusta cura andrà tutto bene... In bocca al lupo oer la tua ricerca
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Maggio 2021 Pordenone
    Zuleica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se é 15 l'omocisteina è al limite, ma ancora bene, no? L'hobacoperta perché me l'ha fatta ricercare il ginecologo prima d incominciare a prendere la pillola 4 anni fa!
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Maggio 2021 Pordenone
    Zuleica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni 🥰🥰🥰 e grazie 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come hai scoperto questa mutazione?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io doppia mutazione Mthfr in eterozigosi e reduce da un as. La ginecologa mi disse di continuare col folidex ex visto che la mia omocisteina è a 15 e dal positivo dovrò prendere cardioaspirina. L eparina non serve a detta sua
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre fatto l’eparina dal positivo a sei settimane dopo il parto , però ho avuto anche un’embolia polmonare
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho mthfr c677t e fattore II e sono diventata mamma esattamente un mese fa! Con la giusta terapia e un bravo ginecologo vedrai che andrà tutto bene! In bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il folidex l’ho preso anche io,quando per 1 mesetto ho staccato il prefolic( ero ancora in ricerca)quindi penso che vada bene per l’omocisteina altrimenti il ginecologo non me l’avrebbe dato.La differenza sta che prefolic costa 22,90€ mentre il folidex molto poco.
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Maggio 2021 Pordenone
    Zuleica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha dato Folidex 400 , ha detto di provare ad avere una gravidanza e poi si vedrà..boh!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io ho la mutazione mthfr ma in omozigosi con omocisteina fuori range,la penultima volta era 36,9 quindi abbastanza altina...che acido folico ti ha dato?Io prendo prefolic l’unico in grado di tenerla a bada perché gli altri a causa della mutazione non li assimilo.
    Sono veterana di 2 as:al primo il ginecologo che mi seguì mi rise in faccia quando gli dissi della mutazione e non mi diede nulla;al secondo,esattamente 1 anno fa non ebbi nemmeno il tempo di prendere la cardioaspirina.
    In questa gravidanza invece ho iniziato con la cardio all’11 po appena il canadese ha segnato una linea flebilissima e appena la beta è arrivata a 4600,dopo pochi giorni,mi ha integrato anche l’eparina.La cardio l’ho presa fino al 4 mese e sto continuando solo con l’eparina.Con la tua mutazione,essendo in eterozigosi,solo la cardio dovrebbe bastare.
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Maggio 2021 Pordenone
    Zuleica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che cura hai fattobin gravidanza, se posso chiedere? Perché io l'omocisteina a 20.3, su un massimo di 15 e mi ha dato solo acido folico, tempo fa parlava di eparina, ora ha detto che basta quello..
    Sono contenta per te😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho mthfr omozigote per entrambe le mutazioni e fattore V etero, ho due figli. Il primo avuto con maggiori difficoltà. In bocca al lupo vedrai che riuscirai a coronare il tuo sogno 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione