Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Mal di gola... metodi della nonna

Alessandra, il 20 Febbraio 2015 alle 11:36 Pubblicato in Future mamme 0 3

Ragazze,

Ho voluto fare la figa e andarmene 4 giorni ad amsterdam con le mie amiche (avevamo già in progetto questo viaggio, ancor prima di sapere di essere incinta) e sono tornata malaticcia! Li mi sono riguardata, ero sempre super coperta ma il viaggio di ritorno in aereo mi ha distrutta! Sono stata male tutto il tempo: troppo caldo, aria secchissima, disidratata... pure la hostess si è messa in pensiero e mi ha fatto andare in fondo all'aereo dove c'è più spazio e più aria e dato un sacco d'acqua. Io di aerei ne predo un sacco, ma evidentemente a sto giro non era cosa.

Comunque, tornando a noi... sono malaticcia, naso chiuso, mal di gola e dolori alle articolazioni e muscoli... un classico raffreddore. I dolori vari li sopporto ma il mal di gola NO!

Mi sto facendo: cucchiaino di miele di manuka e mezzo limone premuto (mattina e sera), tea con miele (normale) e limone.

Poi ho messo il brucia essenze e asciugamani bagnate sui termosifoni, con gocce di tea tree o eucalipto così che l'aria sia un po' più umida e con queste sostanze nell'aria.

Mia madre mi ha consigliato di farmi il decotto che fa nonna: acqua con eucalipto, fichi secchi, prugne secche, mele e miele. Tutto bello cotto e poi si beve.

Su internet leggevo che sono fantasctici i gargarismi con la coca cola... ma ancora non li ho provati.

Voi avete consigli? Per carità lo so che è solo un mal di gola e passerà, però se riesco ad accelerare la guarigione meglio Smiley smile

Un abcino a tutte

3 Risposte

Ultime attività da Katy, il 20 Febbraio 2015 alle 15:00
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero presa un brutto raffreddore a inizio gravidanza, e feci solo aerosol (non solo di fisiologica, c'era anche un medicinale leggero di cui ora mi sfugge il nome, la ginecologa mi disse che andava bene) e per la gola latte e miele.. per la gola ci sono voluti 3 o 4 giorni, per il raffreddore una bella settimana.. riguardati e presto andrà meglio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io soffro continuamente di mal di gola e flogosi varie... diciamo che a parte le cose che hai già scritto tu cerco di non farmi mancare anche il decotto di lavanda (sempre con miele), a me decongestiona molto..

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io settimana scorsa tornata da un viaggetto a Roma com marito mi son beccata un bel raffreddore - mal di gola! Io mi sono fatta quintalate di latte e te con il miele, ho mangiato tantissime caramelle Ricola (quelle melissa e limonella) e ho fatto degli aerosol con la fisiologica per mantenere umida la gola! In 3 giorni il mal di gola è passato, il raffreddore ci ha messo circa 7 giorni. Occhio al decotto della nonna... a me han detto che l eucalipto non va benissimo, ma magari senti tu dal ginecologo (ognuno ha la sua versione!) Buona guarigione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione