Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy e Federico
Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta

La nostra storia d'amore: Rosy e Federico

Rosy e Federico, il 19 Novembre 2019 alle 01:19 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Ciao a tutte, ho letto molte storie e vorrei raccontarvi la mia, io e il mio ragazzo ci conosciamo da una vita, abbiamo fatto le scuole elementari insieme. A scuola non ci guardavamo nemmeno, perché da parte mia non c'era interesse nemmeno di una cotta a 9/10 anni differenza dei bambini di oggi. Comunque più o meno i nostri quartieri sono pure vicini, lui veniva a trovare il nostro compagno di scuola in comune che abita dietro casa mia quindi nuovamente lo vedevo a 12/13 anni in giro nel quartiere ma non è scattato nulla, e a dover essere sincera da ragazzino non mi piaceva. Ed è stato nell agosto 2014, che lo visto dopo tanti anni, da 13 a 19 anni, quindi dopo 6 anni lo rivisto, sempre da lontano, parlo alla mia migliore amica e dico "guarda come si è fatto carino Federico e tutto finisce lì, perché io lo osservavo da lontano, se nonché dopo ferragosto mi arriva la richiesta di amicizia, e sempre qualche giorno di silenzio, poi io che mi stavo preparando ai test d'ingresso dell università, decido di pubblicare una domanda di logica sulle parentele che non riuscivo a risolvere, lui commenta il post e mi dice anche la risposta corretta, gli rispondo che aveva ragione e finisce nuovamente lì. Ad ottobre 2014 sempre dopo due mesi lui fece il compleanno, io ero con le amiche quella sera ad un altro compleanno ed entrando su fb ho voluto fare gli auguri a lui, ma così come l ho fatti quella sera ad altri "amici di Facebook" però lui mi risponde, a tutti mette mi piace al post a me risponde nel commento "grazie Rosy 😊" poi mi scrive su messanger 10 min dopo, ringraziandomi privatamente degli auguri, ma era una scusa per sentirci da quel giorno ci siamo sentiti tutti i giorni, era il 6 ottobre 2014, io scendevo ogni settimana o 15 giorni dall'università, il 18 ottobre ci siamo visti al primo appuntamento, mi ha portato a mangiare al ristorante, il 31 ottobre mi ha presentato i suoi amici, ad una festa non in maschera, il 1 novembre primo bacio, e il 14 dicembre 2014 ci siamo fidanzati dopo che lui mi ha dichiarato il suo amore e dicendomi che voleva iniziare qualcosa di serio e vedere come sarebbe andata perché si già non riusciva a togliermi dalla testa, in effetti è stato sempre dolcissimo, sempre premuroso e romantico con me, mi da attenzioni che da altri mi sognerei, il rispetto e la fiducia è alle stelle, mi ha presentato suo fratello, una delle persone più importanti per lui, dopo 4 mesi a pasquetta e a casa sua mi ha portato dopo 10 mesi, consapevole che i suoi non volevano nessuna ragazza se non quella giusta, fra di noi è andato tutto molto bene, diciamo che due o tre volte abbiamo passato delle crisi ma solo il primo anno perché ci hanno fatto pesare la differenza di "classe sociale" io figlia di medico, lui bracciante agricolo di un azienda, io universitaria lui con la terza media, ma l'amore è stato sempre dalla nostra parte, perché io avevo riconosciuto in lui doti e l'ho sempre supportato nelle sue decisioni, ancor prima di conoscere me voleva riprendere gli studi ma per vari motivi non ha potuto, oggi frequenta un liceo serale, lavorando dalle 2 di notte akke 14 del pomeriggio e andando a scuola dalle 16 alle 21, per giunta seguirà due volte a settimana la sera il corso per la cresima, perché dobbiamo battezzare a luglio suo nipote e ci togliamo questo pensiero anche in vista del matrimonio. Non abbiamo più problemi di "società" lui è ben accetto a casa mia e io da sempre a casa sua, ho una suocera molto buona e con cui vado d'accordo. Stiamo insieme da 4 anni e 11 mesi, 5 anni il prossimo mese. A giugno 2021 lui si diplomerà, io spero di laurearmi il prossimo anno e a luglio 2022 ci sposeremo (data da confermare e non ho ancora la proposta ma è presto) e ovviamente lui è la mia vita, il mio tutto e dopo 5 anni è la stessa dolce persona premurosa di sempre e non cambierà dopo il matrimonio ne sono sicura, al contrario di quanto si dice.... Questa è la nostra storia, non in breve. Mi scuso per la lunghezza 😇😊♥️

15 Risposte

Ultime attività da Rosy e Federico, il 20 Novembre 2019 alle 12:11
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e anche a te 😊
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti, e auguri per tutto Rosy 😘
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si. Tutto il 2020 volerà fra i miei ultimi esami, tesi, laurea altri eventi e mi ritroverò a finire alcuni preparativi e ad iniziarne altri perché da ottobre/novembre 2020 per luglio 2022 sarà tutto dedicato ai preparativi casa e altri progetti
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I sacrifici verranno ripagati con la casa e il matrimonio, poi con questo bel po' da fare vedrai che il tempo volerà! 😉
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    BELLISSIMA SCELTA!!!Smiley love Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ed è il consiglio che do sempre a tutti, in qualsiasi ambito. Di ascoltare il proprio cuore, non sbaglia mai.. 😍 Non a caso una delle mie canzoni preferite e che metteremo al matrimonio è "ascolta il tuo cuore" di Laura Pausini, non è la nostra canzone ma ci rappresenta
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto benissimo ad ascoltarlo se ora vi ha portato a questo...Smiley love


    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci stiamo provando letteralmente giorno dopo giorno, fra la sua scuola e lavoro e la mia università e il mio lavoro, stiamo facendo sacrifici che meritano di essere ripagati. L'unica cosa che desidero è che il tempo passi in fretta.
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima. Ho risparmiato i dettagli, ma soprattutto il primo anno e fin quando il mio lui non è stato apprezzato per quello che è,.. È stato difficile ma fortunatamente in parte non mi sono mai posta il problema di ciò che pensano gli altri. Ho sempre ascoltato il mio cuore che non ha mai smesso un giorno di sorridere solo a vederlo da lontano 💕
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è stato così. Avremo un futuro sereno e felice, perché ci amiamo e rispettiamo, questo è ciò che conta.. Al giorno d'oggi è difficile trovare amori così rispettosi l uno dell'altro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete davvero dolcissimi, vedrai che supererete tutto insieme!
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’amore è anche questo, superare i pregiudizi e andare oltre...vi meritate di vivere felici😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella storia…..l amore non ha classi sociali....non le guarda..e poi se amore vere sconfigge tutto…..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione