Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa Master Settembre 2018 Taranto

i bambini 2-4 anni che mangiano? Menu baby?

Concetta, il 17 Agosto 2018 alle 07:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48

Buongiorno,

Oggi ho finito il giro delle conferme e mio cugino mi ha chiesto del menù baby: ha 2 figli di 3 e uno poco più di un anno e quest'ultimo ha mangiato a sentir lui anche il risotto ai frutti di mare..

Nel contratto è previsto il menù baby, avremo anche l' animatrice che allestirà il pranzo come un pic nic, ma i bambini così piccoli mangiano già tutto?



48 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Aprile 2019 alle 18:16
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sotto i 3 anni ero una fogna, mangiavo qualunque cosa non fosse abbastanza veloce da togliersi da sotto i miei denti 😅 poi ho smesso e sono diventata schifiltina e ho iniziato a mangiare 2 cose in croce...ogni bambino è a sè!! I genitori dovrebbero sapere cosa e quanto mangiano i propri pargoli, fidati di loro!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene sentire che fascia di età prende il menù baby perché in teoria sotto una certa età conteggia o solo il posto a tavola e non considerano il menù.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuto nel periodo peggiore dell organizzazione! I miei invitati mi han fatto impazzire fino alla mattina stessa del matrimonio !
    Nel mio caso alla fine ho accontentato i genitori e tutti i bambini hanno mangiato il menu baby.. La mattina del matrimonio alla carrellata si é aggiunto uno zio anziano polemico che ha voluto il piatto di orecchiette al sugo al posto del menu. Al contrario un bambino di 9 anni ha voluto il menu adulto.. Alcuni dello staff ( musica efoto) che non volevano mangiare alla fine sono stati serviti..
    Non ho fatto il tavolo bambini perché i genitori non volevano staccarsi dai figli ma durante il ricevimento i bambini son rimasti fuori a giocare tutto il tempo con le baby sitter perché erano già sazi al buffet..
    Ho accontentato tutti anche se poi le cose sono andate da copione (.. I bambini si sono abbuffati al buffet e poi sono andati a giocare)..

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Maggio 2019 Cremona
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che non sono l’unico... allora... io ho un bambino di 9 anni che comunque mangia tutto e gli faccio il menù adulti perché ha piacere a mangiare il pesce e fin qui ok... una bambina di 6 anni e lei avrà il menù baby e 4 bambini 3 di 2 anni e una di un’anno... ho detto loro che il ristorante non prevede menù sotto i 2 anni ma che comunque potevano fargli mangiare tranquillamente tutto il buffet (ho tipo 8 isole differenti) e qualche assaggio dei loro primi e secondi... i 2 padri dei loro rispettivi figli di 2 anni INDIGNATI... io VOGLIO il menù baby per mio figlio!!! A me sinceramente di spendere 60€ a testa per i 2 bambini di 2 anni mi sembra un’esagerazione! Ho chiesto anche a mia madre che 30 anni fà mi ha portato al matrimonio di mio zio (avevo 2 anni) e ho mangiato un po’ di antipasto dal buffet e 2 bocconi di pasta di mia mamma e comunque sono ancora qui vivo per raccontarlo quindi non sono morto di fame...adesso non só come comportarmi... se prendere da parte i genitori e chiarire la cosa prima oppure boh... consigli?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2019 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma il menù baby dovrebbe costare molto meno! se non addirittura gratuito sotto un tot di anni

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema non sono mai i bambini..ma i genitori Smiley winking ..senza cattiveria ma a volte è proprio così! si fanno più paranoie che altro..
    Per esperienza..posso dirti che io l animatrice l ho presa ed è stata sfruttata tanto, anche da bimbi i cui genitori avevamo inizialmente detto "no non mi fido"..perché Han visto le ragazze come erano attente e sorridenti, Han visto i bimbi ridere e integrarsi..e anche le mamme si sono sciolte e rilassate! Sul cibo comunque è giusto accontentare il più possibile gli ospiti..per cui resisti!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema sono proprio i genitori.. il papà di questo bambino mi ha suggerito il menù baby, perchè il bambino mangia tutto!Ma quanto può mangiare un bambino di 1 anno e mezzo?può aspettare il pranzo alle 14? vale la spesa di 70 euro!!(50% della spesa dell'adulto)

    forse impazzirò

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2019 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende dallo sviluppo dei dentini e dalle pare dei genitori Smiley xd la mia nipotina ha un dentino solo ma sgranocchia di tutto! La cosa migliore è chiedere ai genitori, così che possano decidere se portarsi dietro qualcosa loro o meno

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, il mio bambino ha 4 anni e mangia di tutto fin da quando aveva 2 anni il menu bambini sarà perfetto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2018 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per i nostri bimbi dai 3 ai 5 ma anche qualche bimba di 10 anni che nn mangia molto dopo aver chiesto faccio il menu baby pasta o gnocchi e cotoletta con patate
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri bimbi fino ai tre anni non hanno pagato, sopra i tre anni hanno.pagato la metà ed avevano pasta al.pomodoro e cotoletta con patatine!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ieri ho fatto così. Ho scoperto l'inutilità del tavolo bambini perché nella mia famiglia nessuno vuole lasciare i figli con la baby sitter...ci sono bambini di un anno e mezzo mangiano tutto e chi ci ha chiesto di non fare il menu al figlio di 10 anni..

    Pensavo di impazzire per gli invitati e invece sto uscendo pazza per i figli

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei ai genitori..ogni.bimbo è diverso..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sotto i 3 anni viene conteggiato il posto più che il pasto. I bambini così piccoli difficilmente mangiano un menù completo baby.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 24 bambini un po’ di tutte le età.. al ristorante ci hanno consigliato di fare per loro solo un primo (saranno lasagne alla bolognese) avranno comunque il buffet per aperitivo con cui potranno già abbuffarsi... più per i più grandi se hanno ancora fame e non sono troppo impegnati(!!!) a richiesta ci sono crescentine e salumi!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menù baby anche per me,anche se in effetti si sfonderanno al buffet e dopo non mangeranno quasi nulla. Però pare brutto lasciarli senza nulla nel piatto,per cui...il mio catering per lo meno non fa pasta al sugo e cotoletta che secondo me sono una tristezza,ma lasagne e hamburger...ho già detto al mio figlioccio che sarà obbligato a farmi assaggiare almeno la lasagna 😂😂
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio avevo un ragazzino di 13/14 anni che non mangia nulla😅 infatti gli ho fatto il menù baby(ovviamente prima ho chiesto ai genitori)Sennò veramente nulla avrebbe mangiato..😕
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BH il menù classico dovrebbero poterlo mangiare..quello più grande sicuro.. Quello più piccolo magari chiedi ai genitori..sennò devono pensarci loro se portarsi qualcosa da casa..
    Alla fine è: pasta con la salsa,patatine,crissini e cotolette,frutta,torta..cose così. Meglio chiedere..
    • Rispondi
  • Ade
    Sposa Saggia Aprile 2019 Roma
    Ade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanti bambini ci saranno al tuo matrimonio, ma secondo me se parli con il fornitore e chiedi se possibile pagare ogni.due bambini.uno solo pagante risolvi questa problematica
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quell’età Mangiano sicuramente il menu baby (mica puoi lasciarli digiuni. Poveri haahha), però fino a 3 anni non possono ancora andare con l’animazione
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. Poi cominceremo a mangiare alle 2,prima ci sarà l aperitivo di benvenuto e l aperitivo a buffet. I bambini sono già sazi prima di cominciare.. Ma alzo le spalle
    • Rispondi
  • Ade
    Sposa Saggia Aprile 2019 Roma
    Ade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahha, ci credo. Ma è solo una questione di ipocrisia; io ti ripeto se leggo che c'è menu bambini mi dispiace perche so gia a prescindere che si spreca tanto
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, ma li sta nell Onestà dei genitori. Ho provato a dire una cosa simile ad una mia cugina ma lei sembrava quasi infastidita dall idea che il figlio non avesse il piatto a tavola..
    • Rispondi
  • Ade
    Sposa Saggia Aprile 2019 Roma
    Ade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza vi dico che il menu bambini è una cavolata, nel mio caso, ho una figlia di 7anni e in qualsiasi situazione non mangia niente. Dopo il.buffet iniziale.il.nulla apparte qualche assaggio del mio pranzo e a me va bene cosi. L'animazione invece è perfetta loro si divertono e i genitori stanno tranquilli.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro catering ha previsto che x chi non mangia non paga. Per i bambini addirittura vi aveva consigliato di non fare proprio il menu perche dopo l aperitivo saranno troppo pieni per mangiare anche i primi.
    Solo che mio cugino mi sta mettendo in difficoltà con la richiesta del menu per il bimbo di un anno.. perché noi a persona pagheremo 145, il menu al 50% vuol dire sui 70 euro. Se il bimbo, come altre mamme mi hanno anticipato, mangia prima o mangiano la pastina piccola, io è come se quelle 70 euro le prendo e le butto..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi eravamo in un castello medioevale, quindi anche quello “a rischio”. La location ci ha fornito anche l’animazione A cui si affidano di solito e ci siamo trovati benissimo: bambini divertiti e genitori rilassati.... entrambi soddisfatti!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Fladia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering che stuamo vedendo noi dai fino a 3 anni non pagano, e dai 4 ai 10 pagano il 50%!!
    dipende dagli accordi presi con il fornitore!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini presenti al nostro matrimonio saranno in 1 altra saletta con le babysitter e l'animazione per loro e avranno un menù differente dal nostro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Cally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio fare il menù baby...anche mio figlio ha 1 anno e mangia tutto...ma al matrimonio per tutti i bimbi ho fatto il menù baby
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Maggio 2019 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare tutte di animazione per i bimbi...la mia location è una villa d’epoca con pezzi di antiquariato. Spero non piova e stiano all’aperto. Quando costa un animatore? Dove si trova?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi è stata proprio la location ad indicarci come regola che 0-3 stanno al tavolo coi genitori, mentre per i più grandicelli, sempre su suggerimento della location, abbiamo fatto una tavolata in una saletta vicina, ma separata, con l’animazione che li seguiva, dove i bambini sono stati liberi di giocare e divertirsi liberamente. Poi ho organizzato un ulteriore tavolo in sala dove ho fatto sedere solo i ragazzi dagli 11 ai 15 anni che hanno avuto modo di socializzare tra loro, evitando di annoiarsi vicino ai genitori.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per i bambini da 5 anni in su abbiamo fatto il tavolo a parte con l' animatore. Chiaramente i genitori erano liberi di tenerli al tavolo con loro aggiungendo il seggiolone al momento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione