Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Agosto 2017 Taranto

Fecondazione assistita

Simona, il 10 Ottobre 2019 alle 09:50 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao ragazze, una domanda, chi di voi ha fatto la fecondazione assistita ?
Grazie in anticipo 😘

41 Risposte

Ultime attività da Melina, il 21 Aprile 2020 alle 10:10
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so dirti, io sono andata privatamente. Quindi non ho avuto bisogno di impegnativa!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Lodi
    Farfalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Melina,

    com'è andata la prima visita in Humanitas? Ma come si fa ad accedere al servizio? Serve l'impegnativa del medico di base?

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questi casi non resta che affidarci ai medici e seguire i loro consigli...sono certa che il vostro positivo arriverà tesoro
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo gli ultimi esami e a febbraio co sarà il secondo colloquio per vedere che strada prendere...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda.. Forse siamo partiti troppo convinti.. Anche xe la stessa dottoressa ci aveva detto noi avevamo cmq più possibilità visto io sono sanissima.. Nn lo so.. Ci abbiamo creduto davvero fino all'ultimo.. Ora aspettiamo e vediamo come va il prossimo giro.. Dovrà arrivare sto positivo prima o poi.. Al limite chiederò di fare esami più approfonditi nel caso di un altro negativo. E proverò a chiedere ancora se possono trasferirne 2 al posto di 1.. Ma dicono sono "giovane" e nn vogliono correre il rischio.. Ma io penso che con 2 ho più possibilità e cmq la scorta nn mi manca.. Piuttosto che buttare gli ovociti mal che vada li uso io..
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che la fecondazione assistita abbia comunque una probabilità di riuscita x ogni ciclo di circa il 30% come la media delle coppie fertili ogni mese...ma non demordere. Sii fiduciosa...vedrai che arriverà l’esito positivo anche se sarà un percorso in salita...ti sono vicina
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa ci vuoi fare? Si è devastante.. Dopo tanta attesa e dopo aver creduto di aver raggirato l'ostacolo ti trovi ancora senza nulla..
    Abbiamo dovuto far icsi x via dei numeri di mio marito.. E alla fine abbiamo anche avuto dei buoni risultati considerando che da 23 ovociti prelevati hanno deciso di usarne 8 e 5 sono state congelate a blasto a 6gg quindi il massimo..
    Nn mi spiego ancora xe nn sia rimasta con noi.. O io ho problemi che nn hanno riscontrato o, ahimè, devo pensare le mie blasto nn siano cosi forti come ci hanno voluto far credere.. Oltretutto devo aspettare 2 cicli x via delle feste quindi l'attesa si fa ancora più snervante.. Fatto pick a settembre, mese di stop x via dell'iperstimolo, transfer a dicembre e il prossimo sarà a marzo.. È quasi un anno che saremo in ballo e se consideriamo i 3 anni prima inizia a farsi davvero pesante la cosa.. Ma va be.. Andiamo avanti finché la testa regge
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanya mi dispiace tantissimo e posso solo immaginare quanto sia faticoso ed emotivamente devastante questo percorso 😔 ti va di raccontarmi la vostra esperienza con l’ICSI? Vi hanno prescritto delle cure prima di giungere a questa decisione?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fede. Anche mio marito aveva leucociti nello sperma ma dopo i vari esami hanno escluso qualsiasi infezione.. Io sono partita in 4a per avere poi delle battute di arresto..
    Abbiamo fatto icsi cmq.. Io sono andata in iperstimolo e alla fine primo transfer andato male.. Aspettiamo il prossimo giro e vediamo..
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, a presto cara e tieni duro mi raccomando!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fede, certo ma teniamoci aggiornate
    Spero voi abbiate notizie migliori !!!a presto
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ti sono vicina e condivido le tue paure...sarà un percorso in salita, ma vedrai che andrà tutto bene. Se ti fa piacere teniamoci in contatto e magari condividiamo i nostri percorsi. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ne ha pochi, poca mobilità e pochi con forme normali 😞e nel primo spermiogramma è uscito che il 50% erano morti; l’andrologo ha pensato che magari avesse qualche infezione in corso che potesse ucciderglieli; però dalla spermiocultura non è uscito nulla, così come dalla analisi del sangue che ha fatto per controllare gli ormoni e non ha nemmeno varicocele. Ha fatto una cura antibiotica per 3 settimane affiancato da cortisone; però sembrerebbe che l’antibiotico non abbia avuto alcun effetto, anzi dallo spermiogramma fatto 2 settimane dopo la cura antibiotica era uscito che non aveva spermatozoi; poi passato l’effetto dell’antibiotico sono tornati quelli che aveva prima (l’unica cosa che siamo riusciti a migliorare un po’ e la mobilità , non so se grazie al cortisone o agli integratori che sta prendendo); quindi dopo la cura ci hanno detto di andare a fare la ICSI; anche io ho tanta paura 😔


    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra, anche tuo marito ha oligo-terato-astenozoospermia? Posso chiederti se prima di ha fatto qualche cura o se aveva infezioni/infiammazioni che potessero influire sugli spermatozoi? Cerco di capire se vi hanno consigliato subito l’ICSI...io ho tanta paura
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, anche noi abbiamo questo problema 😞a febbraio dovremo iniziare il primo ciclo per la ICSI, speriamo in bene
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te lo auguro!!! In bocca al lupo! 🍀🍀

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, credimi ci spero tanto anche perché la situazione non può essere così disastrosa e compromessa...peggio di così non poteva essere un risultato...spermatozoi quasi nulli, fermi e atipici 😱 Come ho già detto mi aggrappo alla presenza di leucociti e alla possibilità di intraprendere una cura che non so che esito potrà dare
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inizio il 3 febbraio facendo la prima visita in Humanitas!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se si trattasse solo di un'infezione cmq ragazze potete risolvere con antibiotico... In bocca al lupo! 🍀🍀

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La presenza di leucociti nello spermiogramma può indicare infezione o infiammazione, il passo successivo è fare la spermiocoltura con antibiogramma x verificare l’eventuale batterio presente e associare l’antibiotico giusto. E la visita urologica x ulteriori approfondimenti. L’infezione può inficiare la fertilità e la qualità degli spermatozoi.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa comprata questo? Uffa sempre una c'è ne
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nello spermiogramma è segnalata la presenza di leucociti + quando dovrebbero essere assenti
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I LEULOCITI danno problemi? Mio marito ha questo valore un po' alto. Tuo marito quanto alto c'è lnha
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, noi abbiamo scoperto dopo un anno di tentativi che mio marito ha oligo-terato-astenozoospermia e ho tanta paura di non riuscire a concepire. Aspettiamo l’esito della spermiocoltura data la presenza di leucociti e la visita urologica. Non so cosa pensare...sento come se ci stesse crollando il mondo addosso. Chiedo a voi come avete affrontato il percorso di fecondazione assistita e quali sono stati gli esiti? Grazie

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Anche noi al San Raffaele, adesso sto prendendo le pillole per indurre la mestruazione e iniziare con le punture... Speriamo bene! Smiley heart Noi la prima volta abbiamo speso - complessivamente - sui 1000 €... Perché i primi esami (che poi non devi rifare più, tipo i genetici) costano un po'..! ^^

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso come mai hai scelto il San Raffaele? Io sono al nono mese di gravidanza...da fivet in humanitas. Noi abbiamo pagato le visite e qualche farmaco...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so e ti capisco ma vedrai troveranno una soluzione anche x voi
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per le informazioni! Speriamo bene sono super ansiosa 😩
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si nel giro di un mesetto e mezzo se nn prima.. Tieni presente che abbiamo fatto il primo colloquio a maggio e a inizio ottobre ho fatto pick up
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie. Tempo di attesa immagino brevi a pagamento vero?
    In bocca al lupo 💕
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in humanitas
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che ospedale sei stata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione