Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi
Sposa Abituale Giugno 2018 Siena

Clomid e ritardo

Babi, il 14 Marzo 2018 alle 16:25 Pubblicato in Future mamme 1 28
Ciao ragazze sono al mio primo ciclo di clomid preso dal 5 al 9 giorno del ciclo a causa di cicli anovulatori e ovaie multifollicolari 😔...ovulazione avuta 25/26 febbraio accertata da monitoraggio ecografico. Premetto che i miei cicli non sono mai stati regolari anzi variano sempre dai 32 ai 34 e vorrei sapere se a Qualcuna di voi è capitato con clomid di avere ritardi, non voglio farmi illusioni perché sarebbe davvero un altro duro colpo accettare una sconfitta anche questo mese ma ho molta paura che là qualità della mia ovulazione non sia stata buona spero che mi darete dei vostri pareri a chi è capitato prima di me grazie in anticipo e in bocca il lupo a tutte 🤞🏻

28 Risposte

Ultime attività da Nunzia, il 29 Gennaio 2020 alle 13:57
  • Nunzia
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve a tutte ragazze.. anche io come alcune di voi ho assunto clomid per 5 giorni, oltre a quello il mio ginecologo mi ha fatto fare la fiala di gonasi e in più 3 ovuli con rapporti mirati.. il mio ciclo dovrebbe essere il 31, ma ho un ciclo che arriva 5/6 giorni prima... sabato 25 e domenica 26 ho avuto delle perdite rosa.. così chiedendo al mio ginecologo mi ha fatto fare la beta.. ma risultato negativo.. mi ha detto comunque di aspettare il 31 perché potrei aver ovulato 2 volte in un mese... quindi mi dice di aspettare.. ma stiamo ad oggi e ancora il ciclo non è arrivato..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avere qualche follicolo in più vuol dire avere ovaio multifollicolare.. O è un altra cosa? Perché a me anche ha detto ne ho in più ma io non ho chiesto bene
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta! Alla fine io e mio marito abbiamo deciso di rivolgerci a un centro PMA per essere valutati da medici esperti in infertilità. Secondo loro i miei cicli sono per lo più anovulatori quindi mi hanno proposto Delle stimolazioni ormonali.. dal momento che lo spermiogramma è buono ci è stata proposta la iui, a dicembre prima stimolazione ma iui sospesa per eccessiva risposta.. adesso aspetto che torni il ciclo o comunque cercherò di indurlo per poi riprendere i tentativi iui..
    • Rispondi
  • Spagnulo
    Sposa Principiante Aprile 2018 Cagliari
    Spagnulo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, ti scrivo perché anch'io mi trovo nella tua stessa. Situazione. Vorrei sapere se hai risolto il ciclo irregolare e come. Anch'io cicli di 60 giorni e non abbiamo mai beccato la cicogna, credo anovulatori. La gine dice che i follocoli si formano molto lentamente ma non mi spiega perché non facciamo centro 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono in cerca di un bimbo .. dopo 4 tentativi ancora nulla io ho qualche follicolo in più ma la mia gine dice che non impedisce ne creano problemi e mi ha detto se proprio voglio assumere qualcosa di prendere il chirofert .. io vorrei provare il clomid ma lei non vuole .. potrebbe essere rischioso prenderlo ugualmente ? Sono in confusione e ho voglia di un bimbo quanto prima ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai tranquilla... la serenità e' la carta vincerne. Pare assurdo ma... e' la verità... insieme aqqualche aiutino
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che la ginecologa lo faccia prendere anche a me!! Anche se prima vuole che faccia degli esami ormonali in 22esima giornata di ciclo.. perciò di fatto potrò eventualmente assumerlo al secondo ciclo.. intanto incrocio le dita per te 😍
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già speriamo bene ho una voglia tremenda di sapere per togliermi tutti i dubbi e continuare ogni secondo a spazientirmi ma da un lato mi ripeto che ho paura per una nuova delusione...mamma mia quanto è difficile... 😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm... speriamo bene. Dai.fammi.sapere
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara si anche io avevo capito così che con clomid il ciclo doveva arrivare 14 massimo 17 giorni dopo dall’ovulazione io oggi sono a 18 giorni dopo l’ovulazione quindi speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col clomid nn si dovrebbe ritardare se fai poi il gonasi per far scoppiare il follicolo perche se no puo bloccarsi
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille speriamo bene 🤞🏻 Oggi sarei a 34 giorni e l’ultimo ciclo oggi era cominciato lo spotting
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra si sicuramente non voglio illudermi anzi però almeno sono contenta che al primo mese di clomid sono riuscita a ovulare e senza bisogno di altri aiuti come gonasi per far scoppiare il follicolo e si in media molte donne riescono al 3 tentativo, io te lo consiglio molto clomid perché a me ha fatto davvero molto soprattutto se hai un gine accanto che ti segue molto constantemente con il monitoraggio perché quello è davvero importantissimo altrimenti da sola non sarei mai riuscita a capire quando davvero avrei ovulato e sicuramente per il ciclo dovrebbe accorciartelo molto in bocca al lupo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita per te❤

    Anche io avevo parecchie difficoltà ad ovulare (verificate con monitoraggi eco e dosaggio dell'E17 per qualche mese), e sono stata la prima ad approcciare al primo mese di clomid un po' scettica perché avevo letto che non era facile avere risultati al primo colpo. Ho avuto una BDC, sicuramente...
    Facci sapere! Xxx
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra! Che bello mamma mia sono davvero felice per te 💝 spero tanto che anche per me sia così ma prima di cominciare a prendere il clomid le mie ovaie non volevano neanche sentire parlare di ovulazione e per come le avevo messe ho davvero tanta paura che un mese di clomid non basti a me...ho avuto un solo follicolo che è cresciuto più degli altri ed è scoppiato da solo senza bisogno di gonasi a 2cm però dopo quella non ho più fatto altre ecografie speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ancora non ho mai assunto clomid ma sono una probabile prossima candidata con i miei cicli irregolari di quasi 60 giorni verosimilmente anovulatori, perciò seguo anche io questo post è i tuoi aggiornamenti.
    Leggendo vari forum ho letto che non sempre il clomid produce una gravidanza nel primo mese di assunzione, tuttavia da una buona possibilità dal momento che stimola l'ovulazione e che tale evento è monitorato ecograficamente. Detto ciò non crearti illusioni e aspetta ancora qualche giorno di ritardo per effettuare il test di gravidanza.. questo per non provare quella cocente delusione alla vista del negativo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio darti false illusioni. Io ho usato clomid per il tuo stesso problema (cicli anovulatori e ovaio multifollicolari con cicli di 30gg però ). Doppia cicogna beccata al primo ciclo. Dopo ovulazione il gine vide il corpo luteo e mi disse di fare direttamente le beta 14gg dopo. Cosa che ho fatto, onestamente senza riporre troppe speranze, e oggi siamo a 29+4 con i gemelli💙💙 (avevo tre bei follicolotti con scoppio stimolato da gonasi).
    In bocca al lupo e attendiamo notizie!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!! Siamo qui apposta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh...incrocio le dita per te!!!
    uno dei miei primi sintomi sono state le perdite bianche, cosa che non avevo mai avuto!!
    Facci sapere!!!
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille comunque per il tuo aiuto 😊
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente aspetterò qualche altro giorno e cercherò di non fissarmi la testa come le altre volte anche se non pensarci è davvero impossibile... per quanto riguarda i sintomi diciamo che non ho nulla di particolare è da qualche giorno che ho leggere perdine bianche ma nient’altro per adesso speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non riesco ad aiutarti perché non l'ho mai usato!
    Io come primo mese di clomid considererei i giorni del tuo ciclo! Solo perché magari per fare effetto c'è bisogno di qualche mesetto!!
    Però....ogni corpo reagisce in maniera diversa, e forse già da subito ha avuto effetti buoni sull'ovulazione!!
    Magari ha veramente funzionato subito!!!
    Quindi...mio consiglio...aspetta almeno 2 giorni di ritardo calcolando però il tuo ciclo...cosi hai la certezza che sei in ritardo!!
    Ti faccio tantissimi in bocca al lupo!!! E facci sapere!!
    Ma hai qualche sintomo in particolare?
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria si anche io sapevo come te infatti non ho assunto progesterone prendo solo delle bustine di sinopol forte da quasi due mesi che aiuta l’ovualzioene ma nient’altro
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara allora partiamo dal fatto che non ci ho capito molto sul ciclo del clomid ma se calcolo quello il ciclo dovrebbe arrivare 14 giorni dopo l’ovulazione io ho ovulato il 25 sarei il ritardo di 3 giorni se invece faccio il calcolo con il mio ciclo che è molto irregolare diciamo che ho ancora due giorni per considerarmi nella norma visto che l’ultima volta senza clomid e’ arrivato a 35 giorni ma perché non avevevo avuto ovulazione ma comunque mi è sembrato di capire che con il clomid il ciclo non dovrebbero arrivare oltre i 16 giorni dall’ovualzione Scusatemi tanto per la confusione ma con questo clomid non ci ho capito molto visto che è il primo ciclo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia il clomid non porta di per se ritardo, se poi hai assunto progesterone dopo il clomid quello porta ritardo e allunga la fase luteale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma di quanto giorni sei in ritardo?
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dafne grazie mille per la tua risposto si vorrei tanto farlo perché la speranza è davvero tanta ma allo stesso tempo ho il terrore che anche questo mese sia andata male... sono passati 17 giorni dall’ovulazione ho paura che sia troppo presto per fare un test anche perché il mio ciclo è molto irregolvn are ma con clomid mi sembra di aver capito che dopo l’ovulazione il ciclo dovrebbe arrivare dopo 14 giorni ...
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so nulla relativamente al clomid, ma se hai un ritardo potresti provare un test Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione