Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa VIP Maggio 2017 Milano

Carboidrati in gravidanza

Viviana, il 21 Febbraio 2018 alle 12:25 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao ragazze,,, sono già a 22 settimane e l'altro giorno ho fatto la morfologica, va tt bene ed è tt nella norma..ma pare che la placenta sia troppa... mi ha detto di mangiare meno carboidrati.... ovviamente sett prox chiedo alla mia gine cosa fare.... ma come faccio a mangiarne meno? Non ho mai esagerato con pasta...e tantomeno col pane.. dolci sì vero... ma il mio vero problema è cosa posso mangiare x spezzare a metà mattina e pomeriggio.... sicuramente devo introdurre uno yogurt.... oppure un frutto vero..però pare non sia soddisfatto il bimbo..e soprattutto al pomeriggio borbotta!!!! Smiley laugh mi date qualche dritta? grazie ragazze!!

12 Risposte

Ultime attività da Denise, il 22 Febbraio 2018 alle 10:23
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Udine
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto modificando la colazione,mangio salato e spuntini se ho fame vado a volte di grana, altre di frutta secca.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di mangiare carboidrati integrali e magari prediligo zuppe e vellutate ai piatti di pasta... Anch'io non avevo diabete gestazionale e mangiavo come prima ma aumentavo troppo di peso coi carboidrati normali... Con questo accorgimenti ho tenuto a bada il peso... Come spuntino yogurt o frutta... Csi puoi concederti un dolcetto ogni tanto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non ho il diabete e ho i valori della glicemia pure bassi....idem trigliceridi.,.mia madre ha il diabete...in ogni caso la curva la dovrei fare il prossimo mese lo stesso... inoltre sono magra e ho preso 3 kg..quindi non sono grassa..mangio quello che mangiavo prima..io i dolci prima li mangiavo da una vita...quindi non è che ho cambiato e ne mangio di +..sicuramente ora devo non mangiarne a quanto pare.. ma in questi giorni sicuramente li eviterò ovviamente... poi vediamo cosa mi dice la gine lunedì a riguardo.. non mi pare il caso di fare una dieta... sicuramente devo evitarli..è chiaro..ma è davvero dura per una golosona come me...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto cambiare alimentazione per via del diabete gestazionale scoperto alla28esima settimana... e se già hai la placenta grossa alla 22 potrebbero metterti a dieta più avanti. Onde evitare una dieta ferrea inizia con cambiare abitudini, ti dico a grandi linee cosa mangio io così ti regoli:
    colazione- latte e caffè senza zucchero con due fette biscottate integrali
    spuntino-spremuta d’arancia
    pranzo- pasta integrale con verdure o pomodoro, un po’ di carne o pesce, verdure cotte o crude e mezza mela
    spuntino pomeriggio-yogurt bianco
    cena- una minestrina, formaggio o affettato e verdure cotte o crude, due kiwi
    (le quantità di carboidrati integrali sono 80gr a pranzo e 60 a cena, le proteine sono 150gr a pranzo e 100gr a cena, le verdure sono 200gr per entrambi i pasti)
    i bambini non soffrono con la dieta, non “borbotta”, semplicemente si muove e gioca, ma loro si nutrono perfettamente anche se tu per assurdo digiunassi... al massimo deperisci tu ma loro continuano a prendere tutti i nutrienti di cui hanno bisogno, sono piccoli parassiti. Quindi non pensare di fargli un torto se mangi uno yogurt a merenda, anzi, stai facendo solo del bene a te stessa e quindi a lui. Farlo vivere in un liquido amniotico troppo ricco di zuccheri è pericoloso per entrambi!
    Prova a mangiare cosí e vedrai che starete meglio entrambi!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qst.ormoniiiiii!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la glicemia alta solo a digiuno, quindi in realtà la dieta non serve a nulla perché durante il giorno la glicemia è giusta. Infatti mi hanno dato l'insulina perché quella a digiuno non si abbassa con la dieta...(da premettere che non ho familiarità per il diabete, sono normopeso e sono under 35, quindi sono solo gli ormoni che mi fanno questo scherzetto...mi capita infatti di avere la glicemia bassa dopo cena e averla alta il mattino dopo a digiuno)
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma già alla glicemia avevi valori alti?? Io c e l ho a 72 e il minimo è 70!!! Un altro po c è l ho bassa!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a dieta per il diabete gestazionale ma mi fanno mangiare parecchi carboidrati: cracker/fette biscottate come spuntino mattina e pomeriggio (se non voglio lo yogurt), 80gr di carboidrati a pranzo e 100gr a cena (più ovviamente carne, formaggio, ecc.). Devono però essere preferibilmente integrali...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragazze.... be io mangio ovviamente solo 1 volta al giorno la pasta o con legumi o con verdure..riso molto poco... poi l'altro pasto è sempre o pesce o carne o altro...ma di pane al max è 1 panino piccolo... sì già ieri ho provato a mangiare la mela e poche mandorle..ma nn mi pareva molto soddisfatto Smiley winking in effetti quando mangio lo yogurt coi cereali già è meglio.... ma come fate a ridurre i dolci??? con le chiacchere che ora ci sono??? e il cioccolato? nessuna è golosa come me???

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova a mangiare a pranzo riso basmati che è molto proteico e per colazione cerca di mangiare fette biscottate con marmellata o pane di segale con marmellata, e merenda yogurt oppure molta frutta o mandorle
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il pane l ho proprio abolito...cmq il bimbo ha bisogno d vitamine e proteine nn carboidrati quindi la pasta a pranzo è più che sufficiente...poi cmq capita che mangio polpette e allora il pane c è...magari una fettina al forno cn pane gratinato...ma è sempre minima la quantità
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio sempre yogurt e a volte c metto dei cereali dentro ...così è più consistente...la frutta dovrebbe riempirti!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione