Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2014 Milano

Calcolo della busta

Cristina, il 26 Luglio 2015 alle 17:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 102
Ragazze spesso ho letto discussioni su quando un invitato dovrebbe dare in busta.. E trovando questa foto su fb non ho potuto che pensare a voi.. Magari le sposine napoletane mi possono tradurre il coefficiente D

Calcolo della busta - 1

102 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Maggio 2018 alle 20:26
  • Chiara
    Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai vinto😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Luglio 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte le Sposine e gli Sposini Smiley heart

    Sono anche io alla ricerca della cifra giusta da regalare ad un mio caro amico che si sposa prima di me quest'anno... navigando ho trovato questo sito https://www.labustadeglisposi.com/ ho fatto il calcolo e mi ha detto che per me e la mia ragazza (siamo a palermo) la busta regalo viene circa 450 euro essendo amici stretti... credo siamo in linea con la realtà... che ne pensate voi?

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahahah ma davvero esiste un calcolo x la busta?? Smiley laugh io ho calcolato una media di 200 euro a famiglia, in base alla quale ho scelto la destinazione x il viaggio di nozze Smiley winking (ho fatto la lista viaggio xkè convivo)... speriamo di riuscire a farcela Smiley xd

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa è sicura il matrimonio così sta diventando troppo impegnativo sia per gli sposi sia per gli invitati. Al netto che alcuni hanno più possibilità di alti, come può una famiglia fare regali da almeno 200 euro a testa per ogni matrimonio a giro? (I cugini sono tanti!) e gli sposi pretendono tutto: la presenza, i soldi (tanti) etc etc. C'è qualcosa da rivedere? E poi oggi ogni occasione è buona (non più solo il matrimonio) per festeggiamenti non più in casa che si devono ripagare gli invitati. ... A questo punto un povero invitato dovrebbe dire:"non ci vado e qualsiasi regalo è "netto"! Questo vogliamo come sposi?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che forza!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi al sud si "usa" mettere a persona minimo 150 a testa nella busta.. Purtroppo da noi i costi dei pranzi sono molto alti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia normale pagare attorno ai 60 euro. Trovo immorale pagare di più. Per carità ognuno coi soldi fa ciò che vuole ma spendere anche più di 80 euro io credo non abbia senso sopra ttutto se poi uno pensa di usare le buste. Fabrizio la pensiamo uguale!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Ottobre 2017 Napoli
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dire il vero ho trovato la soluzione, scelgo un pranzo da 50 - 60€ così mal che vada non ci rimetto troppo.

    Ma chi di voi a pensato ad una wedding?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma é calabrese quindi conosco le dinamiche. Però credo che questi"costi fissi" mettanoin crisi chi non puó permetterselo.
    Noi abbiamo lasciato tutti liberi anche nella scelta del regalo stesso senza fare né lista nozze né altro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui si usa dare almeno 200 euro a persona
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora serve un mutuo per un matrimonio! Io ho gente che hanno messo 150 in due, 150 due adulti e un bambino o 200 in due. Quelle cifre sono state superate solo da parenti e amici strettissimi
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vero... noi a Napoli non mettiamo meno di 150/200 euro a persona in una busta... io e il mio ragazzo abbiamo fatto la busta a mio cugino e abbiamo messo 500 euro in due.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Novara
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ma dai che ridere!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Giugno 2016 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortissimo questo calcolo! Me lo devo analizzare bene con calma perché in questo momento mi sono persa già mentre lo leggevo
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100 euro a persona??? Beati voi ke allora si menu pagherete pochissimo! Dalle mie parti un menu costa dalle 130 in su, più soese di invito bomboniera, scatola dolci e confetti viene un patrimonio. Qui in busta mettiamo minimo 200 a cranio...
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Ottobre 2017 Napoli
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, a Napoli se vengono ospiti al mio matrimonio è mettono 100€ a testa, non mi hanno regalato nulla, sono venuti a fare una scampagniata. meno male che non spendo 100€ a persona.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo questo topic.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il calcolo basato su di me...premesso che ovviamente so quanto spendo di cena e quindi ho potuto mettere il numero esatto, considerando come variabili "amico" e "normale" come coefficiente di squarciunaria, dato che non sono napoletana e quindi da noi questa "parte" non è considerabile...e veniva fuori tipo 91, facciamo cifra tonda 100...quindi 100 a persona ci sta...detto ciò, non mi aspetto 100 a persona, ma tipo la metà forse.

    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Ottobre 2017 Napoli
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo calcolo è bellissimo, ma la cosa semplice e naturale solitamente che fa un invitato è mettere 100 € a persona, come minimo.

    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Ottobre 2017 Napoli
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dipende sempre da quello che vuoi mangiare, ci sono ristoranti da 80 - 85€ tutto sta nello scegliere ciò che veramente vuoi.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahaha fa troppo ridere!!!ma dove hai trovato questo calcolo infernale??Smiley xd

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che dire: il matrimonio una volta lo pagavano i genitori inclusi casa e arredamento! Decisamente sbagliato. Adesso non si può certo pretendere lo paghino gli invitati! Ma se gli sposi chiedono come regalo i soldi xk li useranno x il viaggio o x quello che vogliono non c'è niente di male. Ogni invitato fa quello che può e che vuole e non x fare bella figura! Ma per l'affetto! Io ricordo il regalo fatto ad una mia amica forse esagerato che mi disse che era troppo ed io risposi: "lavoro anche x questo". Purtroppo c'è molta ipocrisia. È ovvio che rimani male x un regalo "piccolo piccolo" da chi può e felice anche x 50 euro da chi non può! È un meccanismo naturale e istintivo su ogni regalo! Figurati per il matrimonio! In fin dei conti occorre mettersi nei panni sia degli sposi che degli invitati. Sicuramente non è giusto che gli sposi "pretendano" che gli invitati li ripaghino (non si invitano le persone x questo!!) così come non è bello essere avari quando si fà un regalo (sempre tenendo conto delle proprie possibilità). Un mio collega dice che chi è avaro di soldi è avaro di sentimenti... io non credo sia così... ci sono vari modi di dare, ma di una cosa sono certa: il regalo più bello è partecipare al matrimonio in maniera attiva e sentita, il resto viene da sè! !!!!!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Grosseto
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma è una cosa seria?! Pensavo fosse per ridere io invece tante la usano
    Bah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costo del pranzo 80€ ??? Ma magariiiiiiiii >.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, Smiley xd Smiley xd Smiley xd ....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io la penso come te.
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coefficiente di squercinaria
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2016 Prato
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo mettiamo insieme alla partecipazione invece del biglietto della lista di nozze??? ma sono l'unica sposine che pensa alle spese?!?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Saggia Settembre 2015 Varese
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah.....mi hai fatta ridere! comunque non ci ho capito nulla neppure io!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Maggio 2016 Benevento
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco queata formula e devo dire che da buone indicazioni sulla somma da regalare. La prima volta che l'ho vista ho fatto il calcolo e si trova con la cifra che preparo x i matrimoni a cui il mio fm ed io partecipiamo
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non ci capisco nulla, già sono in matematica una capra capirai qua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione