Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Agosto 2014 Modena

Bruciore e dolore di stomaco...aiuto

Annalisa, il 23 Febbraio 2015 alle 11:44 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno ragazze..!! In questa gravidanza sto soffrendo di bruciori di stomaco atroci... Il mio medico mi ha prescritto il Gaviscon , cosa che fin ora ho evitato!! Ma ieri sera avevo un bruciore atroce che mi faceva male..mi veniva da piangere..ho preso un cucchiaino di Gaviscon sperando in un miglioramento... Ma dopo due ore ho vomitato tanti succhi gastrici!! Poi oltre al dolore di stomaco sono stata meglio.. E finalmente alle 6 sono riuscita a dormire!!stavo talmente male che avevo paura accadesse qualcosa al fagiolino!! Volevo dei consigli se qualcuno ha dei rimedi..

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Dicembre 2019 alle 13:05
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo il gaviscon.. ho iniziato il bruciore al 7 mese e a volte era davvero terribile. Con il gaviscon li passava per un po’, devi evitare anche alcuni cibi come il pomodoro, il caffè e in generale le cose acide..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Maggio 2017 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Possi chiederti che cura hai fatto???
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa! Io ancora sto cercando la cicogna, ma mia cognata per aiutarsi prendeva un cucchiaino di caffè macinato.. senz'acqua e senza berne dopo !! Diceva che ovviamente è difficile da mandare giù, ma fa miracoli !! Se può esserti utile..
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    In realtà però se si soffre di reflusso e acidità il limone andrebbe evitato.

    A me (che soffro di questi problemi da prima della gravidanza e adesso non vi dico come sono ridotta) il medico aveva detto di evitare tutti i cibi acidi (agrumi, pomodori etc), alcool, fritti, caffè, tè e cioccolata, menta, brodo di carne e anche le cipolle.

    Importante per me è non andare a letto, non sdraiarmi sul divano e non piegarmi dopo mangiato. stare seduta o, meglio, camminare un po' mi aiuta tantissimo.

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato una mia amica gastroenterologa che mi fece anche la gastroscopia... E mi ha detto di prendere solo del Riopan e basta!! Anche perché comunque con la gravidanza può essere che me li porterò avanti un bel pó!! Alla fine prenderò solo quello senza plasil e zantac!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    4/5 al giorno...non ricordo se sulla confezione c'è scritto un massimo, ma se ne possono prendere comuqnue parecchie

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora devo comprarlo!! Ora farò questa settimana di cura che mi ha dato l ospedale e poi passerò a bionacid... Sperando che vada meglio..quante ne prendevi??
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho sofferto un sacco...era una sensazione terribile, anche peggio della nausea dei primi mesi!!

    Ho un po' risolto col Bianacid della Aboca...è un prodotto naturale che vendono in farmacia e si può usare in gravidanza e in più non è un farmaco vero e proprio...quindi meglio di Malox & C.

    Non ti dico che ti passa per tutto il giorno, ma a me dava quella oretta di sollievo che era già tanta roba.

    Poi anche sgranocchiare carotte crude un po aiutava, ma solo mentre le mangiavo...finiti i bocconi stavo uguale a prima

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ti comprendo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...i primi mesi sono sempre quelli più pesanti!!! Io ormai ho lo stomaco talmente infiammato che faccio fatica a mangiare...con la cura guarirà..e non vedo l ora sinceramente!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!!
    Io invece ho sofferto di nausea e vomito fino alla fine del 5 mese Smiley surprise
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Proverò anche questo!!! Sperando che tutto migliori!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova un rimedio naturale: acqua , limone e un pò di bicarbonato..chissà, ti aiuta .
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente con la cura piano piano migliorerà!!! Devo solo aver pazienza!!! L importante é che il fagiolino sta bene!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero vada tutto ok.. tienici aggiornate Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno dato una cura da fare a casa...sperando di stare meglio...mi hanno detto che è iperemesi!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine sono venuta in ps perché stavo malissimo!!! Ora sono sotto flebo col gastro protettore e poi mi idrateranno e mi saranno una cura per casa... Io sono a 7+3... Sono proprio all inizio! Avendo io p ernia jatale mi hanno detto che peggiora molto in gravidanza..!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa... anch'io questa gravidanza la sto vivendo con un pò di fastidi.. fino ai 3 mesi nausea a gogo e nessun rimedio è stato efficace, poi un pò di tranquillità per un paio di mesi ed in seguito fiato corto e reflusso gastrico atroce. La dottoressa mi ha dato le maalox che però non ho mai preso ed ora, al nono mese, sembra essersi calmato tutto, a parte il fatto che è sopraggiunto mal di schiena e stanchezza. Per il mal di stomaco lei mi diceva che il piccolo era poggiato sullo stomaco e poi l'ingrossamento dell'utero (normale in gravidanza) può portare a questo tipi di disturbi. A che settimana sei?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione