Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2020 Salerno

Ansia e paura

Anna, il 9 Febbraio 2020 alle 21:03 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Salve a tutte, da qualche giorno mi ritrovo in uno stato d'ansia assurdo. Sono una ragazza di quasi 25 anni e purtroppo in vita mia ho assunto 5 pillole del giorno dopo. Ho paura che questo possa portarmi dei problemi di salute in futuro. Qualcuno ha esperienze simili?

18 Risposte

Ultime attività da Chanty, il 7 Marzo 2020 alle 22:34
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal 2016 ad è un po’ troppo tempo, il corpo ormai l’ha smaltita.. a me era uscita la cisti quasi subito e me ne sono accorta dopo qualche mese
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio... Io nel 2016 l ho presa pure.. Ora mi hanno trovata questa ciste.. Non è che sarà per questo? 😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente, per questo consigliavo di chiedere un ulteriore confronto del medico Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna essere certi al 100% su ciò che si scrive però... è un argomento delicato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono d'accordo, ha chiesto di riportare le proprie esperienze ed è ciò che ha fatto Jessica, se le hanno detto così è giusto che condivida anche questo aspetto. Per la sposina, rivolgiti al tuo ginecologo, magari riportando quello che hai letto qui.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo lo so pure io e infatti le ho scritto di prestare più attenzione....però se già è agitata e sta male dirle così non aiuta
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo e quello che mi ha detto il pronto soccorso quando l’hanno prescritta a me... poi non ti so dire se quella volta mi sia stata detta una cosa non vera... certo è che non sono caramelle e si dovrebbe saperlo! Esistono un milione di precauzioni senza dover prendere la pillola del giorno dopo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è quello che mi ha detto il pronto soccorso quando sono andata a farmela prescrivere
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna essere sicuri al 100% prima di dire una cosa del genere perché rischi di far fare un infarto alla sposina che ha scritto il post 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa secondo me dovresti parlare con il tuo ginecologo e farti spiegare bene da lui...poi magari cerca di fare attenzione perché per quanto poco sono sempre medicinali...ma sono sicura che non succede nulla, stai tranquilla
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sec me nn dovresti crearti qste ansie ma se hai dei dubbi inerenti a qsto senza scervellarti e facendoti venire qste paure vai trq a fare una visita, sei giovane e sec me di qsto nn dovresti preoccuparti, ma ovviamente nn sono un medico. Richiedi una visita cn molta serenità 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho prese due e sono rimasta incinta al primo tentativo appena abbiamo deciso di volere un bambino! In effetti 5 non sono poche! A questo punto meglio prevenire con la pillola anticoncezionale che prendere pillole del giorno dopo al bisogno ma è solo un mio parere! In ogni caso chiedi sempre consiglio al ginecologo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami. Ma dove cavolo l hai sentita dire questa cosa? PS. Sono una biologa. Tu?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho prese due e nn ho avuto nessun problema ma 5 nn saprei, parla con un ginecologo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio una visita dal ginecologo in modo da toglierti tutti i dubbi. Per esempio io ho assunto diverse pillole per problemi ormonali fin quando non mi sono rifiutata e sono passata ad ormoni naturali.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho presa una volta e poi ho avuto diversi problemi legati al fatto di averla assunta tra cui una cisti ovarica grossa come un’arancia! io ti consiglio di andare da un bravo ginecologo, fare una serie di esami e valutare se prendere una pillola anticoncezionale o magari usare l’anello come protezione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissime purtroppo... io so che solitamente una/due sono concesse... poi si rischia la sterilità... purtroppo non sono caramelle, bisogna stare molto attenti... perche quelle annientano... io l’ho assunta una sola volta perchè ero assieme al mio ragazzo da pochissimo e il preservativo si è completamente rotto.... eravamo molto piu giovani di te, senza casa ne lavoro quindi non potevamo rischiare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo, ma ti consiglio vivamente una visita da un ginecologo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione