WedShoots: tutte le foto delle tue nozze in un unico album!
Condividere le foto del vostro matrimonio non è mai stato così facile! L’applicazione WedShoots di matrimonio.com vi permetterà scattare, condividere e commentare le fotografie delle nozze con le persone che amate. Scopritela con noi!
Le nuove tecnologie al giorno d'oggi sono sempre più influenti nelle piccole attività del quotidiano e nelle occasiono speciali, ne sa qualcosa chi sta per convolare a nozze e oltre ad occuparsi delle varie prove dell'abito da sposa, è alla ricerca di un fotografo che possa immortalare i momenti più significativi del grande giorno della sua vita. Se amate stare sempre al passo con i tempi e e delle vostre nozze desiderate condividere i momenti più salienti, dall'ingresso in chiesa al famoso lancio del bouquet sposa, Matrimonio.com vi presenta Wedshoots! Quindi prima di procedere all'invio degli inviti matrimonio ai vostri ospiti, ritagliatevi del tempo per scaricarla sul vostro cellulare!
Che cos’è WedShoots?
WedShoots è una divertente applicazione con cui sposi e invitati potranno scattare, condividere e commentare tutte le foto del matrimonio in un bellissimo album online. Grazie a WedShoots avrete tutte le immagini delle nozze, senza dover pensare “chissà chi avrà quella foto?”. In questo modo vi risparmierete la fatica di domandare ai vostri invitati le fotografie durante le settimane successive al matrimonio. Ma non finisce qui! WedShoots è disponibile per Android e IPhone ed è completamente gratuita. Con WedShoots potrete custodire i ricordi più belli e unici delle vostre nozze, quindi non perdete altro tempo, scaricate subito l’app!
Come si scarica?
Sia gli sposi che gli invitati dovranno scaricare l’app per poterla utilizzare il giorno del matrimonio, ma non vi preoccupate sarà semplicissimo! Dovrete solo entrare in Google Play o Apple Store, cercare l’app WedShoots e scaricarla. Da questo momento l’utilizzo è distinto per gli sposi e per gli invitati, però vedrete come tutti potrete sfruttare questo nuovo strumento senza difficoltà!
Primo passo per gli sposi: creare l’album!
Da veri protagonisti dell’evento sarete voi, futuri sposi, a dover creare l’album delle nozze. Aprendo l’app avrete l’opzione di entrare come sposi o come invitati, naturalmente voi sceglierete la prima. In fondo allo schermo avrete la possibilità di cambiare lingua, se fosse necessario. Una volta eseguito questo primo passo potrete creare l’album di nozze online, basterà completare i campi che vi vengono richiesti, accettare e il vostro WedShoots sarà pronto!
Personalizzate il vostro WedShoots
Come ogni dettaglio delle nozze anche il vostro WedShoots dovrà rispecchiarvi, quindi una volta creato l’album personalizzatelo come più vi piace. Potrete modificare il vostro profilo inserendo fotografia e nome, oltre che decidere come si chiamerà l’album, personalizzare la URL e la foto di copertina. Naturalmente ogni volta che vorrete cambiare qualche dettaglio potrete farlo entrando in “Configurazione”.
Nella sezione “Configurazione” troverete, inoltre, varie opzioni che vi permetteranno modificare la privacy dell’album e le attività permesse ai vostri invitati all’interno di questo.
Vediamo insieme come:
- Potrete disattivare il vostro album, in questo modo sarà visibile solo a voi sposi. È un’opzione che potrete cambiare in ogni momento, non abbiate timore, l’album non si eliminerà, ma rimarrà occulto per gli invitati che potranno vederlo di nuovo quando lo riattiverete.
- Potrete limitare l’attività degli invitati, disattivando loro la possibilità di pubblicare le immagini e/o scaricarle. Questa opzione può essere diretta a tutti gli invitati, oppure è possibile limitare l’attività solo ad alcune persone.
Aggiungete gli invitati!
Nel momento in cui aggiungerete gli invitati questi potranno finalmente vedere il vostro album, così come potranno fare foto e scaricare quelle di loro gradimento. Voi sposi potrete condividere le immagini che vorrete semplicemente cliccando “Dillo ai tuoi invitati”. Per farlo avete due possibilità: inviare l’invito direttamente da WedShoots, oppure dal vostro indirizzo e-mail, dove vi arriverà automaticamente un messaggio appena scaricherete l’app.
Invitati: come iniziare a usare WedShoots?
Veniamo ora agli invitati! Dopo aver scaricato l’app gli sposi vi invieranno il codice o il QR per entrare nel loro album e il gioco è fatto! Potrete iniziare ad usare WedShoots:
- Se è la prima volta che entrate dovrete copiare il codice, entrare come “Invitato”, completare il campo richiesto con il vostro nome e infine inserire la password. Se decidete invece di utilizzare il codice QR in questo ultimo passo vi comparirà un’opzione dove potrete inserirlo.
- Se avete già utilizzato WedShoots e avevate scaricato l’app in precedenza, magari in occasione di un altro matrimonio, per entrare nel nuovo album dovrete inserire il nuovo codice inviato dagli sposi. Per farlo entrate nella sezione “Configurazione” dell’app e cliccate “Aggiungere nuovo album”, qui potrete inserire il nuovo codice o il QR del nuovo album.
Scompariranno gli album che avevate in precedenza? Certo che no! In WedShoots avrete sempre a disposizione l’album del vostro matrimonio nella sezione “Il tu matrimonio” così come gli album in cui avrete partecipato come invitati, che troverete nella sezione “i tuoi album” entrando in “Configurazione” li potrete vedere sempre. Ricordate che se decidete di utilizzare il codice QR il vostro cellulare dovrà essere munito dell’apposito dispositivo per la lettura del codice, in caso non sia incluso nel vostro cellulare potete scaricarlo dallo store.
Divertitevi con WedShoots!
Seguiti tutti i passi precedenti non vi rimane che divertirvi con questa applicazione e i suoi tanti utilizzi. Scattate le vostre foto, pubblicatele, condividetele e commentatele! Una volta provato WedShoots non potrete farne a meno!
- WedShoots è dotata di una propria galleria fotografica, dove le immagini pubblicate vengono salvate automaticamente e in tempo reale.
- Potrete scattare foto dall’applicazione stessa oppure inserire quelle che avete scattato con il vostro cellulare, a voi la scelta!
- Se decidete di scattare le vostre foto da WedShoots avrete a disposizione dei divertentissimi filtri che potrete aggiungere alle vostre immagini.
- Potrete mettere “mi piace” alle vostre foto preferite, commentare tutte quelle che vorrete, condividerle o salvarle nel vostro telefono. Questa opzione vi apparirà ogni volta che entrerete in ogni singola immagine.
- Se siete gli sposi, avrete la possibilità di scaricare l’album intero con un solo clic, troverete questa opzione in “Configurazione”.
Vi piace Weshoots? Sicuramente è un’app completa e con la quale avrete la possibilità di non perdervi nemmeno uno scatto del giorno delle nozze. In fondo quello che conta è che rimanga per sempre un bel ricordo fatto d’immagini che anche in futuro continueranno a farvi sorridere! Non ci rimane che augurarvi buon divertimento con WedShoots!