Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Wedding Surgery

Sempre più persone ricorrono alla chirurgia estetica quando madre natura rallenta il suo operato. Questa non è una novità. A stupirci ora è il fenomeno della Wedding Surgery, la chirurgia di coppia per arrivare smaglianti al giorno del “si”.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona


“Ho sempre desiderato avere il nasino all’insù, ma non ho mai osato..”,
“ una ritoccatina al seno, ci vorrebbe, magari un giorno cogliendo l’occasione giusta..”,
“ mi hanno sempre infastidito queste piccole rughe sul contorno occhi, se solo avessi preso meno sole...”…

Sono questi i pensieri di ognuno di noi, quando al cospetto della propria immagine riflessa nello specchio, ci accorgiamo che il tempo passa, non solo troppo in fretta, ma anche lasciando parecchi segni. Sono gli impronunciabili desideri nascosti della maggior parte delle persone. Di tutti coloro che si specchiano tirandosi la pelle in modo che sembri elastica come qualche anno fa, che con la punta del dito indice si alzano il naso volgendosi di profilo e che comprano reggi seni imbottiti sperando in un effetto curve più morbido e generoso. Chi di noi può giurare di non averci mai provato?

A detta di alcuni le rughe sarebbero segno di saggezza, la pancetta sexy e il naso greco simbolo di nobiltà. Ma chissà come, sempre più persone cercano di tener testa al perfido gioco del tempo, ricorrendo ai cosiddetti “ritocchini estetici”.

E quale opportunità migliore per farlo sentendosi meno in colpa che in occasione del proprio matrimonio; giorno in cui gli sposi sono i protagonisti assoluti  sotto gli occhi di tutti, giorno che è sinonimo incontrastato di radiosità.
Questa non è finzione ma la realtà, ce lo dicono i dati.

Il Professor Pietro Lorenzetti, Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica e Direttore Scientifico dell’Istituto Villa Borghese di Roma afferma che “La coppia, oltre ad investire in abiti, ristorante e casa, si concede un miglioramento che desiderava da tempo. Non si tratta di un desiderio voluttuario, bensì si trova il momento più giusto per realizzare un progetto preesistente. Insomma si coglie l’occasione per mettersi nelle migliori condizioni fisiche e psicologiche. È piuttosto frequente che i futuri sposi si presentino insieme e che chiedano ciascuno un ritocco per migliorarsi: lei il seno, lui naso e orecchie a sventola; lei una liposcultura e lui filler e botulino per cancellare i segni dello stress e arrivare al grande giorno in forma smagliante. Dobbiamo considerare che le coppie prima di sposarsi devono acquisire una certa stabilità economica e lavorativa e spesso arrivano all’altare oltre i 30 anni (secondo l’Istat gli uomini hanno in media 33 anni e le donne 29,9). È ovvio che desiderino fare un “tagliando estetico”: i 12 mesi che precedono le nozze sono uno dei momenti in cui le persone si prendono maggiormente cura di loro stesse”.

Però per farlo e per riuscire ad arrivare in forma smagliante al fatidico giorno del “sì” è necessario agire almeno due mesi prima in modo che il decorso operatorio avvenga del tutto.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona