Paolo Ferraris Wedding Stories
Paolo Ferraris Wedding Stories

Siete delle spose natalizie? Molto probabilmente sarete alle prese con la ricerca di un abito da sposa invernale per sopperire al gran freddo di questo periodo, gli addobbi floreali che riproducano l'atmosfera natalizia nella location in cui si svolgerà il ricevimento, i centrotavola da collocare sui tavoli del banchetto e dulcis in fundo le bomboniere matrimonio con cui ringraziare i vostri invitati. Durante il periodo natalizio la maggior parte delle persone ha l’occasione di passare del tempo con la famiglia e gli amici più cari, coloro che fanno delle feste un momento speciale dell’anno. Pechè non preparare delle calze personalizzate per coloro che vi rendonono felice? Vediamo insieme alcune idee:

1. Proposta di matrimonio

Per chi lo stesse pensando già da un po’, ma non ha ancora trovato il coraggio di farlo, la calza della befana può essere un buon modo per chiedere la mano della persona amata. Tra cioccolatini, caramelle e dolcetti potete inserire un piccolo scrigno contenete l’anello. Sarà un bellisimo modo di finire le feste!

2. Per i futuri testimoni e genitori

Se avete in programma di sposarvi, ma non sapete come comunicarlo a testimoni e genitori, potete farlo attraverso le calze. Potete ricamare in ognuna il ruolo della persona, per esempio: “testimone della sposa”, “madre dello sposo”, “padre della sposa”, ecc... sarà sicuramente una sorpresa gradita.

3. Personalizzate le vostre calze

Oltre che per le persone care, potete modificare le calze di voi futuri sposi! Così potrete avere un piccolo ricordo dell’ultima epifania passata insieme senza essere marito e moglie, ricordando la felicità e l’ebrezza dell’attesa del matrimonio.

4. Inserite dei piccoli ricordi

Per le coppie già sposate potrebbe essere carino ricordare insieme il momento delle nozze. Oltre ai dolcetti tipici, aggiungete qualche dettaglio del matrimonio che potreste aver dimenticato. Uno dei vostri inviti matrimonio, il reggicalze, delle foto dei momenti più divertenti del giorno delle vostre nozze oppure perché no, una bomboniera di matrimonio originale.

5. Rivivete le vostre nozze

Per le coppie che si sono sposate da poco, sempre su questa linea, oltre ad introdurre dei gadgets che ricordino le vostre nozze, come uno di quei segnaposto matrimonio originali che avete collocato sui singoli tavoli oppure le foto che vi ricordano i singoli istanti del giorno più bello della vostra vita, è possibile introdurre nella calza anche il video di matrimonio! Se il vostro fotografo vi consegnerà il materiale poco prima dell’epifania, vale la pena aspettare e godersi questo momento insieme, davanti al camino, mangiando i vostri dolcetti, mentre rivivete insieme quel fantastico giorno.

6. Proposte per la luna di miele

Vi siete sposati, ma avete deciso di rimandare la luna di miele? Non siete di certi gli unici, molte coppie decidono di posticipare il viaggio, per pensarlo più a fondo e decidere così senza fretta. Il momento delle feste offre la giusta tranquillità per occuparsi del tema. Provate con dei bigliettini con delle frasi romantiche seguite dal nome delle mete che vi piacerebbero, mischiateli con i dolci e osservate la reazione del vostro partner. Vi aiuterà a decidere la vostra meta!

Tuffatevi pure nel mondo incantato del Natale, questo è uno dei periodi dell'anno più romantici per celebrare le nozze in grande stile. Sono tanti i dettagli natalizi che potrete inserire nel vostro matrimonio, come delle bellissime stelle di Natale nel vostro bouquet sposa, un tableau de mariage a forma di abete addobbato ad hoc con palline e luci colorate, oppure anche nel vostro outfit con delle simpatiche scarpe da sposa rosse o una cravatta natalizia per lui. Allora siete pronte per il regalo più bello?