Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Qualcosa che illumina il mondo, proprio come te: le nozze di Eleonora e Dante

Una storia che si è fatta strada in mezzo a mille peripezie, un sentimento unico che li unisce e un intera vita davanti a loro. Le nozze di Eleonora e Dante sono state l'unione perfetta di due persone destinate ad essere eroi del proprio amore!

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Fotoessenza

La bellissima storia d'amore tra Eleonora e Dante nasce qualche anno fa, nel 2007, dopo "complicatissime e folli vicende", come le descrive la stessa protagonista; i due infatti si conoscevano già da alcuni anni grazie a una passione comune: la musica. Entrambi suonavano nello stesso gruppo, lei voce e lui basso, mantenendo un rapporto inizialmente da amici che però con il passare del tempo è riuscito a trasformarsi e consolidarsi in ciò che che li ha spinti a voler stare per sempre insieme. Qualche anno più tardi, nel 2012, Eleonora e Dante hanno anche la loro splendida e dolcissima figlia Arianna.

E venne il giorno...

Finalmente, dopo mille peripezie, i due decidono di sposarsi. Il giorno delle nozze Eleonora era davvero emozionata e splendida nel suo abito con taglio a trapezio e piccolo strascico appena accennato, come lo era anche Dante, nel suo elegante abito da cerimonia: entrambi sembravano intrepidi e desiderosi che il grande momento avesse inizio.

Il rito dei semi di Biancospino

I due sposi hanno deciso di celebrare il loro matrimonio con rito simbolico, quello dei semi di Biancospino, un rituale molto antico risalente agli antichi romani che erano soliti utilizzare questa pianta per adornare gli altari durante lo svolgimento delle nozze in simbolo di buon augurio. La cerimonia si è svolta in un'incantevole cornice, il Vecchio Podere, in un caldo e soleggiato giorno di luglio ed è stata officiata dal fratello di Dante; altra protagonista è stata la piccola Arianna, nelle vesti di damigella d'onore che ha avuto l'importante compito di portare le fedi nuziali scortata dal suo speciale cavaliere Francesco, dando così un tocco ancora più intimo e significativo all'intera cerimonia.

Creatività, inventiva e tanta fantasia

Tutti i dettagli di nozze dal bellissimo tableau de mariage agli allestimenti della location, dalle bomboniere al photobooth, sono nati dalla fantasia e creatività degli sposi, soprattutto da quella di Eleonora, grafica e creativa nel sangue. Dante invece ha curato principalmente la parte organizzativa e burocratica dell'intero evento. Ma non sono mancati gli aiuti e le collaborazioni di alcuni amici e fornitori, figure rivelatesi davvero indispensabili e professionali durante tutti i preparativi.

La conclusione di un giorno perfetto

Terminata le cerimonia ecco dare il via agli allegri e vivaci festeggiamenti, tra balli scatenati e coinvolgimento di tutti gli invitati, momenti di vera gioia e condivisione. Di grande impatto è stata l'esibizione della bella sposa che ha voluto omaggiare con la sua incredibile voce tutti i presenti... non poteva esserci un epilogo migliore. Un giorno perfetto oltre ogni aspettativa quello delle nozze di Eleonora e Dante, e lo dimostrano anche gli scatti realizzati dalle fotografe di Fotoessenza: attimi irripetibili, spontanei ed emozionanti che rispecchiano in pieno lo spirito di quello che è stata questa romantica e suggestiva unione.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona