Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Come misurare un anello? Trova la tua taglia con il misuratore per anelli di Matrimonio.com!

Cerchi un anello per la tua dolce metà ma non riesci a capire quale sia la misura corretta? Abbiamo ideato uno strumento unico per rendere la tua sorpresa perfetta, a prova di millimetro.

Ti aiutiamo nella ricerca delle fedi e dei gioielli per le nozze 💍
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Gioielleria alle aziende della tua zona
misuratore per anelli

misuratore per anelli

Fare una sorpresa non è sempre così semplice. Bisogna avere tutte le coordinate perfette per far sì che questa riesca al meglio. Nel caso ad esempio, si voglia regalare un anello alla propria partner oppure si debbano acquistare delle fedi nuziali in oro, le misure devono essere calcolate a menadito. Non sempre però è semplice riuscire a risalire al diametro degli anelli già indossati in maniera corretta.

Per questo noi di Matrimonio.com, oltre a proporti una lista ricca di fornitori e dopo la calcolatrice che elabora la cifra giusta per un regalo di nozze, abbiamo pensato a un altro strumento che siamo certi ti tornerà molto utile in varie occasioni: il misuratore per anelli. Se quindi fino ad ora ti stavi domandando come misurare un anello, ecco la soluzione. Pratico e divertente, sarà un gioco da ragazzi risalire alla misura ideale dell’anello in pochi secondi. Vediamo insieme quindi come funziona il nostro misuratore, passo dopo passo.

Registrati

Indice:

Misuratore di anelli: step by step

Lascia stare da parte metro o strumenti fai da te, se vuoi sapere come prendere misura anello in maniera semplice e precisa, inizia subito ad usare il misuratore anello di Matrimonio.com.
Ti basterà seguire questi semplici passaggi:

  • Seleziona il tuo Paese
  • Scegli una moneta per calibrare il tuo schermo
  • Colloca la moneta sul cerchio rosso e regolalo fino a quando non avranno la stessa misura
  • Colloca l’anello sullo schermo del tuo smartphone nello spazio appositamente indicato
  • Clicca sullo schermo e scorri con il cursore sulla linea sottostante, fino a quando l’immagine coinciderà con il diametro interno del tuo anello
  • Una volta trovata la misura perfetta, consulta la tabella che troverai in basso, con tutte le corrispondenze
  • Attenzione! Se sei indeciso tra due taglie, ricorda di scegliere quella più grande.

Semplice e indolore, no?

Proposta di matrimonio?

Le circostanze in cui questo strumento ti potrà tornare utile sono le più diverse. Hai deciso, ad esempio, di farle la fatidica proposta ma sei ancora in alto mare per via dell’anello. Stai organizzando tutto con estrema precisione, una cena romantica, un menù gourmet e una selezione di musica di sottofondo con i vostri brani. Manca ancora all’appello la cosa più importante, l’anello di fidanzamento.

Come capire misura anello donna? Niente ansia o stress. Ti basterà reperire un suo anello e mettere alla prova il nostro strumento. Per ottenere una misura anelli che la lascerà sbalordita.

Alla ricerca della misura per le fedi nuziali

Un altro caso in cui probabilmente, stavolta entrambi, avrete bisogno si conoscere le misure anelli sarà il momento dell’acquisto delle fedi nuziali. Se le ordinerete online avrete quasi certamente bisogno del nostro misuratore. Mettetevi subito all’opera con il vostro smartphone, sarà così semplicissimo risalire alle misure anelli donna e uomo e procedere con l’ordine.

Trova le tue fedi nuziali

Un regalo speciale

Che sia per Natale, per il compleanno, per un anniversario oppure semplicemente per celebrare un amore indissolubile, un anello per il tuo lui o la tua lei sarà sempre una buona idea. L’effetto sorpresa sarà fondamentale per ottenere una reazione del tutto inaspettata e stupefatta. Anche in questa circostanza il come misurare un anello sarà più che semplice e alla portata di un click, grazie al nostro misuratore di anelli. Per un regalo davvero sorprendente e che calzi a pennello.

Quale taglia devo scegliere? Come capire misura anello donna? Cosa fare per non sbagliarsi? La misura da donna è la stessa dell'uomo? Insomma, basta porsi tutte queste domande che portano solo stress e ansia. Da oggi potrai usare comodamente dal tuo cellulare il misuratore per anelli di Matrimonio.com. Una garanzia per le tue sorprese e i tuoi regali. E tu, cosa aspetti a provarlo?

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

Ti aiutiamo nella ricerca delle fedi e dei gioielli per le nozze 💍
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Gioielleria alle aziende della tua zona