Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Partire per il programma Erasmus e incontrare l'amore della propria vita: le nozze di Arta e Maurizio

Una storia nata tra i banchi dell'università che ha legato i destini di Arta e Maurizio. Oggi grazie agli scatti del fotografo Flavio Bandiera, rivivremo le loro indimenticabili nozze in una location a dir poco principesca.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Flavio Bandiera Studio

Partire per inseguire un sogno e per raggiungere degli importanti traguardi durante il percorso di studi, la storia di Arta e Maurizio ha qualcosa di realmente magico. Si sono conosciuti in Costa Azzurra mentre frequentavano l'ultimo anno di università all'Institute Eurecom nel dipartimento di Telecom ParisTech, grazie al programma Erasmus. Maurizio aveva appena finito gli studi e stava facendo un tirocinio, Arta invece stava frequentando l'ultimo anno.

Un amore cresciuto nel tempo, tramutatosi in una bellissima avventura durata 3 anni, periodo che li ha divisi per motivi di lavoro tra Londra e Marsiglia, si sa qualche volta il destino mette a dura prova ma nonostante ciò nessuna distanza li ha mai allontanati.

La proposta di matrimonio nella città del primo viaggio insieme

La romantica proposta di matrimonio è avvenuta a Lione, nella città in cui hanno fatto il loro primo viaggio insieme: in un momento molto intimo Maurizio ha sorpreso Arta inginocchiandosi e chidendole la mano. Una sorpresa a dir poco emozionante in una delle città più affascinanti della Francia, molto conosciuta anche per i suoi incantevoli spettacoli di luci e colori.

Nel giorno delle loro nozze Arta e Maurizio hanno pronunciato il fatidico Sì al comune di Bibiana, un luogo caratterizzato da affreschi straordinari che percorrono l'intero perimetro della sala consiliare e che si estendono anche lungo il percorso che conduce ad essa. Arta indossava un raffinato abito haute couture di Alessandra Rinaudo con minuziosi ricami di organza e un magnifico effetto tattoo lace lungo il décolléte, la schiena e le braccia. Un outfit che ha rispecchiato in ogni dettaglio la personalità di Arta, completato da un trucco sposa ed un'acconciatura molto delicati. Maurizio invece, vestiva con un abito d'alta sartoria di Modesto Bertotto con rever in seta e papillon chiaro.

Il ricevimento in una straordinaria atmosfera principesca

Al termine della cerimonia civile, gli sposi sono giunti a bordo di un'elegante auto d'epoca nell'antica dimora nobiliare del Castello Canalis, una suggestiva location risalente al XVI secolo dotata di un salone aulico di 13 metri contraddistinto per la sua ineguagliabile sinfonia di tonalità vivaci e affreschi lungo le pareti. Grazie alle numerose sale, il ricevimento è stato strutturato in varie fasi, ognuna in un'ambiente differente, dall'antipasto, alla cena e al taglio della torta.

Il banchetto nuziale con ricercati dettagli personalizzati

L'intera cerimonia è stata concepita secondo uno stile classico ed elegante, gli sposi hanno scelto il verde acqua come tonalità predominante per ogni dettaglio. La decorazione del banchetto nuziale è stata affidata alla alta professionalità di Silvia Bianciardi di SposiAmo Wedding Planner che ha gestito tempi e particolari dell'intera giornata. I tavoli presentavano dei delicati centrotavola con orchidee perfettamente in tema con lo stile della location, i segnaposto erano costituiti da dei tappi di vino personalizzati con le loro iniziali e le escort card per gli invitati sono erano disposte sulle grandi botti di vino, tra bottiglie e orchidee sapientemente allestite con uno stile inconfondibile. Non potevano mancare certamente degli elementi strettamente alla loro storia d'amore, primo tra tutti, un originale guest box a forma di mail box inglese con cartoline di Londra e Oxford, città in cui sono andati a vivere dopo le nozze.

L'attenzione e la cura per ogni particolare hanno contribuito a rendere l'atmosfera del loro matrimonio unica, partendo in primis dagli inviti fino alle decorazioni del castello, il tutto interamente creato a mano e personalizzato secondo un gusto raffinato, commissionato dagli sposi.

Dopo il banchetto nuziale gli sposi e i loro cari hanno dato inizio a danze sfrenate in una delle sale del castello, dove circondati dai sorrisi dei presenti, hanno condiviso con tutti la gioia di questo romantico momento.

L'abilità del fotografo Flavio Bandiera Studio ci consente di vivere mediante una serie di scatti straordinari i momenti più salienti e la magica atmosfera delle loro memorabili nozze.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona