Tra le belle regioni italiane, la Toscana è spesso immortalata in fotografia, cinema, canzoni, video clip. La sua languida e spettacolare natura riserva un fascino a cui difficilmente si resta insensibili in Italia e, soprattutto, all’estero.

 


Un bel matrimonio in Toscana sarà organizzato di preferenza nella campagna circostante le bellissime città medievali e rinascimentali. Immaginate di arrivare in chiesa su di una macchina d’epoca costeggiando, in estate, campi sterminati di lavanda.

 


La bellezza di questo tipo di scenografia si evincerà soprattutto dal servizio fotografico ambientato in stradine tortuose di campagna, sterminati campi di vigneti, uliveti e grano: una suggestione da set cinematografico.

Un banchetto all’esterno, accomodato su morbidi prati della location e accompagnato da musica classica sarà la scenografia ideale per un matrimonio che si ispira ai languidi colori della terra del vino, dell’olio e della lavanda per eccellenza.

 


Il fiume Arno, grande protagonista del paesaggio toscano, sarà una scenografia da favola per gli sposi che vogliano conservare del loro matrimonio un ricordo unico, indelebile e, soprattutto, toscano: non dimenticate le foto lungo il fiume.

Le suggestioni del paesaggio possono essere prese come un tema di matrimonio, di per sé. Oggi lo spunto arriva dalla Toscana, prossimante vedremo le ispirazioni di altre regioni/città italiane!

 

 

Foto 1-3. Wedding In Tuscany

Foto 2-4. Sos Sposi and Event Planner