©TahitiTourisme

Immerse in un affascinante scenario di cime montuose e bagnate dalle limpide acque dell'oceano Pacifico, Le Isole di Thaiti sono una meta a dir poco straordinaria, il luogo perfetto per vivere momenti memorabili e una luna di miele indimenticabile.
Una cornice idilliaca di spiagge con sabbia bianca, un mare di un intenso blu con una delle barriere coralline più ricche al mondo, vulcani e ampie lagune: queste sono solo alcune delle caratteristiche dell'immenso patrimonio di queste isole.
Se questo sarà l'anno del fatidico sì e non avete ancora scelto la meta della vostra luna di miele, venite a scoprire con noi la destinazione in cui ogni tipo di sogno e immaginazione finalmente diventa materia tangibile.

Una visione onirica frammentata in 118 isole, raggiungibili con un volo di circa 22 ore a bordo della compagnia di bandiera Air Tahiti Nui, che collega l’Europa alla capitale Papeete e accoglie i suoi passeggeri a bordo con un caloroso “Maeva” (“Benvenuto” in tahitiano). L’equipaggio, dinamico e sorridente, vi farà sentire sin da subito a Tahiti, con tanto di profumi, melodie e pietanze tipiche. L’atmosfera è ancora più accogliente sui nuovi Tahitian Dreamliner della compagnia. La nuova Premium Economy vi garantirà un viaggio ancor più confortevole. Per informazioni e per acquistare i biglietti aerei con Air Tahiti Nui, basta visitare il sito internet ufficiale.

Lo straordinario arcipelago della Società

Il gruppo di isole della Società rappresenta il sogno tropicale per eccellenza, trattasi di un arcipelago mozzafiato suddiviso in due sottogruppi: Isole del Vento e Isole Sottovento.
Tra le Isole del Vento si distinguono: la principale Tahiti, l'incantevole sorella Moorea e Tetiaroa, atollo paradisiaco di Marlon Brando. Quelle che vengono identificate con il nome di Sottovento invece sono: Bora Bora, Huahine, Maupiti, Raiatea, Tupai.
Tahiti è la più grande in assoluto e si eleva sull’oceano come una regina orgogliosa e imponente, mentre il suo entroterra montagnoso è adornato da vallate mistiche, corsi d’acqua chiara e cascate.
Quest'isola può essere esplorata in differenti modi, visitando ad esempio le spiagge di sabbia scura a est, o di sabbie candide a ovest, facendo immersioni o surf nel suo mare cristallino e appagando i sensi con panorami inebrianti.

Un’isola che vive al ritmo della cultura, della musica e delle danze, tappa obbligatoria difatti sono gli spettacoli di danza tahitiana, i concerti e le esposizioni d’arte contemporanea.
Tahiti e la sua vivace capitale Papeete, danno l’opportunità di scoprire espressioni artistiche di ogni genere, tra cui anche i frenetici mercati, musei, negozi di perle, boutique tipiche, oltre ai raffinati ristoranti, centri SPA e resort di lusso. 
È molto famosa anche per la sua ospitalità e per la dolce e rilassata atmosfera che ogni turista è felice di condividere, la spontaneità e la sincera ospitalità dei tahitiani sono difficili da eguagliare, le persone sono sempre sorridenti e amano condividere un po’ della loro saggezza con i visitatori.
Quale posto migliore per un'esperienza romantica se non questo? 

Colorata, fiorita e radiosa, l’isola di Moorea è una delizia per i sensi. Le acque placide della sua laguna sono abitate da una pittoresca barriera corallina, da pastinache, squali e tartarughe, e le vigorose piantagioni di ananas la rendono un posto unicamente suggestivo. Qui i venti alisei che soffiano ogni anno da aprile a ottobre consentono molte attività, tra cui canoa a bilanciere, paddle boarding, kite boarding, sci d’acqua e perfino surf. Un paradiso per gli amanti dello sport e del relax.

©TahitiTourisme

Ma non è finita qui, tutti abbiamo sentito parlare di Bora Bora, l'isola più romantica del mondo con un vulcano che s'innalza in una laguna dove sorgono gli iconici bungalow overwater. In questo island hopping esclusivo tra le isole della Società, non possono certamente mancare quelle meno soggette ai riflettori, Taha’a (“L’Isola della Vaniglia”), Raiatea e Huahine, bellissime nel verde entroterra quanto nei ricchi fondali e nelle lagune dalle mille sfumature.

Isole Tuamotu: la natura in uno spettacolo unico

Durante la vostra luna di miele non potrete non fare tappa alle isole Tuamotu, non ci sarà tahitiano che non vi consiglierà di scoprire la loro prodigiosa natura: 76 isole e atolli delineate da piantagioni di cocco che coprono gli isolotti della barriera corallina. Il luogo in cui la storia di Robinson Crusoe sarebbe potuta accadere davvero!

Rangiroa è l’isola più famosa, il paradiso mondiale per chi ama fare immersioni e nuotare tra delfini e squali, la sua spiaggia di sabbia rosa costellata di piccoli frammenti di conchiglie è una delle meraviglie più estasianti.

Chi preferisce godere del sano relax a contatto con il mare, non deve assolutamente perdersi le spiagge bianche e rosa sulla laguna color smeraldo immacolata di Tikehau, dove la vita scorre lentamente tra un tuffo e l’altro e dov’è possibile vedere all'opera i pescatori locali. Imperdibile, inoltre, specialmente per chi ama la vita autentica e la tranquillità, è Fakarava, un’altra affascinante isola che vanta una biosfera riserva Unesco, un posto realmente impareggiabile, in cui potrete rilassarvi in una delle caratteristiche guesthouse locali.

©TahitiTourisme

Guesthouse locali ma anche imponenti resort internazionali, pronti a dare il benvenuto ai visitatori di tutto il mondo. Visitare le isole Tuamotu è una vera e propria gioia per i sensi, non potrete che ritornare sedotti da questa magnifica terra.
Per maggiori informazioni su Le Isole di Tahiti, è possibile visitare il sito web di Tahiti Tourisme.

©TahitiTourisme

Viaggidea ha ideato per i vostri viaggi di nozze un itinerario che si snoda tra le isole più imperdibili della Polinesia Francese, che prevedono in primis una prima notte a Tahiti con conseguente tour alla scoperta della sua fitta vegetazione tropicale, per poi proseguire con quattro notti a Moorea, colorata, fiorita, radiosa. A queste seguono poi Bora Bora, nella sua laguna che vanta mille sfumature di turchese. Grazie ai servizi offerti da Viaggidea vi calerete in questa magnifica atmosfera in maniera ancora più speciale: all’aeroporto di Tahiti un assistente vi accoglierà appena atterrati per un arrivo in grande stile. Viaggidea renderà la vostra luna di miele un’esperienza unica. Cosa aspettate a prenotare il vostro viaggio?