Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Il matrimonio da favola di Gaetano Castrovilli e Rachele Risaliti

Quelle tra l’ex Miss Italia Rachele Risaliti e il giocatore della Fiorentina Gaetano Castrovilli sono state nozze da sogno. Ecco tutti i particolari di uno dei matrimoni più glamour dell’estate organizzato da Enzo Miccio.

matrimonio di Gaetano Castrovilli e Rachele Risaliti

Estate, stagione di matrimoni, in particolar modo quella del 2022 che sta vedendo molte coppie convolare a nozze dopo due anni di attese e posticipazioni. È Il caso di Gaetano Castrovilli e Rachele Risaliti, lui calciatore e lei ex Miss Italia, che dopo la proposta di matrimonio arrivata più di un anno fa sono riusciti finalmente a dirsi di sì il 18 Giugno 2022 con una cerimonia e un ricevimento da sogno nella città che li ha fatti incontrare, Firenze.

I look dei due sposi impeccabili e l’organizzazione del matrimonio affidata a uno dei wedding planner più famosi d’Italia, insomma un evento glamour in piena regola che abbiamo deciso di studiare nel dettaglio. Ispirati alle nozze più chiacchierate del momento per organizzare il tuo matrimonio da favola.

Look sposa: una classica modernità

Tutti gli occhi sono puntati sulla bella Rachele, l’ex Miss Italia fiorentina non ha deluso le aspettative indossando due meravigliosi abiti firmati Simone Marulli; il suo Gaetano, invece, un raffinato outfit con motivi jaquard di Enzo Miccio. Per la cerimonia, che si è svolta nella Chiesa di San Salvatore a Monte, e per la prima parte del ricevimento, Rachele ha sfoggiato un abito dalla linea ampia e minimal in mikado di seta con lungo velo cattedrale in tulle bordato a mano in pizzo filé.

Gaetano Castrovilli e Rachele Risaliti mano nella mano

Scollo con spalle scoperte, capelli raccolti in un elegante chignon, un sottile collier di brillanti e orecchini abbinati per un look di classe, semplice e timeless. Se anche tu per il giorno delle tue nozze stai pensando ad un raffinato collier ispirato a quello indossato da Rachele, non lasciarti sfuggire le creazioni che i brand di gioielleria hanno sapientemente elaborato per la sposa che desidera brillare e sprigionare energia.

Rachele Risaliti con i suoi gioielli nuziali

350 € | Swarovski

Anche il make-up della sposa merita una menzione speciale, un tripudio di sfumature rosate per un effetto naturale e raffinato che fa risplendere il volto della ex miss e valorizza dolcemente i suoi lineamenti. Per avere un trucco sposa molto simile consigliamo di impreziosire le guance e gli occhi con l'ausilio di una palette dalle tonalità nude illuminanti.

palette Charlotte Tilbury nude

75 € | Charlotte Tilbury

Rachele cambia look per il ricevimento, sciogliendo i lunghi capelli e indossando una seconda creazione del designer Simone Marulli. Da un classico modello principessa a un’elegante jumpsuit con scollo a cuore in crêpe sablè abbinata a un soprabito in tulle in pizzo floreale ricamato a mano per trasformarsi nella regina della festa. Le tute nuziali sono di grande tendenza e diventano una perfetta opzione per un abito trasformabile se abbinato a sopragonne o soprabito.

Gaetano Castrovilli e Rachele Risaliti nella location delle loro nozze

Look damigelle

Alle nozze di Gaetano e Rachele anche le damigelle hanno dato lezione di stile. Tutte indossavano abiti turchesi dal taglio imperiale la cui parte superiore, scollo e spalline, erano modificabili secondo i gusti e preferenze, modelli perfetti per adattarsi con stile a ogni tipologia di fisico: très chic e pratico!

Rachele Risaliti con le sue damigelle

Un look per le damigelle all'insegna della leggerezza e del colore! Una tendenza raffinata che potreste "copiare" scegliendo uno degli outfit Delsa per le invitate. Abbiamo scelto un abito lungo azzurro ma ce ne sono per tutti i gusti: turchese, glicine, rosso, dorato, ecc.

abito da damigella verde

Look sposo

Anche lo sposo ha puntato tutto su un’eleganza classica con un tocco estroso. Vestito nero impreziosito da una giacca damascata, un abito originale, che ben si adatta al matrimonio principesco della coppia e che non è passato inosservato. Un’eleganza d’altri tempi che continua ad essere protagonista dei matrimoni moderni.

Gaetano Castrovilli e Rachele Risaliti nello shooting fotografico delle loro nozze

Cerimonia

Per scambiarsi le promesse d’amore la coppia ha scelto la chiesa di San Salvatore a Monte che domina la città di Firenze dalla collina dietro Piazzale Michelangelo, appena sotto la basilica di San Miniato. Archi di fogliame e fiori lungo tutta la navata hanno guidato gli sposi verso l’altare decorato anch’esso con composizioni di rose bianche: un’atmosfera da favola, romantica e delicata.

Gaetano Castrovilli e Rachele Risaliti in chiesa nel giorno del loro matrimonio

Rachele è arrivata in grande stile a bordo di una Chevrolet blu guidata dal padre che l’ha accompagnata all’altare. Grande protagonista della giornata di festeggiamenti è stato il bulldog francese Furia, nato praticamente con il loro amore ed oggi “special guest” della cerimonia con un bel fiocco rosa.

cane di Rachele Risaliti

Far partecipare gli amici a 4 zampe alle proprie nozze e aprire l’invito a quelli degli ospiti è molto importante per molte coppie che desiderano festeggiare con la famiglia al completo, ma per non incaricare nessuno degli invitati a prendersene cura è sempre consigliabile ingaggiare un servizio di dog sitter proprio come ha scelto di fare la coppia. Sì, i cani possono entrare!

bull dog francese in un matrimonio

Ricevimento

Dopo la romantica cerimonia è arrivato il momento di festeggiare! Per il ricevimento la coppia ha scelto Villa Collazzi nella parte sud della città, un'antica dimora immersa nel verde dove il tempo sembra essersi fermato. La creazione dell’evento è stata affidata al wedding planner Enzo Miccio, una garanzia nel mondo dell’organizzazione di matrimoni che, anche in questo caso, non ha deluso le aspettative. I giardini della villa si sono tramutati in bellissimi salotti all’aria aperta dal gusto shabby chic con arredamento vintage e lampadari di cristallo, zone dedicate a un aperitivo rilassante e al dopo banchetto.

allestimento floreale del matrimonio di Gaetano Castrovilli e Rachele Risaliti

Gli allestimenti della sala del banchetto hanno trasformato l’ambiente in un bellissimo giardino incantato. Due lunghe tavolate imperiali decorate con alti centrotavola in ferro battuto dorato sormontati da bellissimi bouquet di ortensie rosa, rose bianche, fogliame selvatico e, per finire, fiori di glicine che cadono morbidi dal soffitto creando un’atmosfera da sogno.

banchetto nuziale di Gaetano Castrovilli e Rachele Risaliti

Lunghissimi tavoli imperiali, un trionfo floreale senza precedenti, candele e una mise en place curata fin nei minimi dettagli con bicchieri e piatti dai bordi dorati. Se la bellezza di questa composizione vi ha lasciato a bocca aperta e vi piacerebbe ricalcare lo stile delle nozze di Gaetano e Rachele, scegliete una location con ampi spazi e delle decorazioni XXL che trasmettano un'idea di magnificenza e maestosità.

allestimento tavoli con alzatine

Torta nuziale e Candy Table

Per Gaetano Castrovilli e Rachele Risaliti il matrimonio perfetto continua all’esterno della villa dove bellissimi gazebo e strutture in ferro battutto decorate con fiori e rami di ulivo hanno accolto i momenti più dolci della festa. 

torta nuziale di Gaetano Castrovilli e Rachele Risaliti

Anche la torta nuziale ha catturato l’attenzione di tutti, 6 piani di candida dolcezza, fiori freschi e particolari dorati, una vera e propria royal wedding cake che quasi dispiace tagliare. E come non citare il must have irrinunciabile della stagione: dei portacandele posizionati sul tavolo per "abbracciare" la torta e seguirne il contorno, il tutto en pendant con il colore delle decorazioni scelte. Come molte altre coppie, infatti, anche Rachele e Gaetano seguono la tendenza optando per questo dettaglio suggestivo e originale.

naked cake con fiori

E, per concludere, che matrimonio glamour sarebbe senza un meraviglioso candy table? In questo caso, Rachele e Gaetano hanno optato per un assortimento squisito di mini cupcakes, macarons e meringhe. Una delizia per la vista... e per il palato!

candy bar

Fuochi d’artificio e balli per finire la festa alla grande e prepararsi finalmente a uno dei momenti più attesi dagli sposi: il viaggio di nozze! Luna di miele alle Maldive per la coppia di giovani sposi che sembra aver seguito alla regola il manuale del matrimonio da favola perfetto! E tu? Quale dettaglio di queste nozze vip vorresti “rubare” per il tuo matrimonio?