Quando nasce un amore, si accende prepotentemente il desiderio di sorprendere il partner con qualcosa di speciale. Ma cosa regalare? L’idea di commettere un flop o una grande caduta di stile è sempre dietro l’angolo. Tranquilli, vi veniamo incontro con qualche suggerimento: 7 idee dal piccolo valore economico ma grandi in fatto di significato, valori ed emozioni, per sorprendere senza mettere in imbarazzo o a disagio la persona che state iniziando a frequentare.

1. Delle bellissime tazze personalizzate

Chi non ama collezionare tazze per la colazione? L’idea di per sé è molto semplice e carina ma potete ritoccarla con qualcosa in più. Potete scegliere una tazza di design oppure un modello da personalizzare con scritte e aforismi, o ancora potete scegliere un set in combo da scambiarvi a vicenda così avrete un primissimo oggetto che vi accomuna.

2. Create una playlist da ascoltare insieme

Se dedicare una canzone romantica vi sembra un gesto troppo impegnativo, l’alternativa meno formale è quella di creare una vera e propria playlist in cui inserire all’interno un mix di brani. Potete spaziare con hit del momento, grandi classici, pezzi rock e perché no, qualche brano d’autore bello e intenso tanto nella melodia quanto nel testo.

3. Puntate tutto sulla dolcezza

La scatola di cioccolatini a forma di cuore è un grande classico: chi non ama quelle praline al latte, al cioccolato fondente o ricoperte di croccante granella di mandorle? Se volete restare in questa comfort zone, scegliendo però qualcosa di più originale, vi consigliamo di realizzare una scatola di cioccolatini personalizzata. Potete puntare tutto sul gusto, scegliendo l’esatto mix che il vostro crush predilige, oppure sulla forma, personalizzando la scatola di latta o addirittura inserendo dei messaggi all’interno delle praline (quasi come fossero dei biscotti della fortuna).

4. Per gli amanti della lettura

Un libro è sempre una buona idea. Soprattutto per chi ama perdersi in innumerevoli pagine di romanzi, saggi o poesie. Se può sembrarvi un regalo banale, allora cercate un modo per personalizzarlo con la cura che merita: la dedica nella prima pagina o un segnalibro speciale, sono solo degli esempi per completare il vostro splendido omaggio.

5. Molto più di un omaggio floreale

Sono tantissime le coppie che iniziano a conquistarsi a suon di fiori, omaggiati indistintamente a uomini e donne. Vi consigliamo di approfittare della stagione primaverile per dirigere la vostra attenzione verso una piantina di fiori piuttosto che un bouquet. Sceglietela piccola, magari colorata e vivace. Sarà un modo per abbinare un messaggio di cura, amore e pazienza, insomma un rimando alla vostra giovane coppia.

6. Iniziate a collezionare ricordi

Nell’era digitale ogni ricordo è racchiuso in piccoli e potentissimi strumenti di alta tecnologia. Che ne dite di riportare tutto allo stadio più “analogico”? In questo caso una macchina fotografica usa e getta o una macchina Polaroid potrebbe essere un regalo adatto per iniziare a collezionare dei ricordi insieme. L’ida di avere delle foto da appendere o conservare in un diario, potrebbe rivelarsi romantica e sorprendente.

7. Conoscete la scatola della buonanotte?

Quest’ultima idea, in realtà, non richiama un semplice oggetto, piuttosto un’ispirazione che vogliamo lasciarvi se desiderate mixare più regali, anche di piccolo valore economico, unendoli con un tocco DIY. Procuratevi una grossa scatola molto capiente; personalizzate l’esterno con frasi e decorazioni; dedicatevi poi a riempirla con vari oggetti utili per il vostro partner. L’idea di chiamarla “scatola della buonanotte” è solo per richiamare una piccola coccola serale che faccia pensare a voi.

Ecco qualche esempio di prodotti da inserire:

  • tisane e infusi;
  • cioccolatini e confetti;
  • calzini di lana con i disegni del suo fumetto o supereroe preferito;
  • pigiama o felpa in pile;
  • plaid o borsa dell’acqua calda;
  • candela profumata;
  • libro con dedica.

Volete un ultimo suggerimento? Se amate guardare insieme i film sul divano, o se il vostro partner è appassionato di cinema, una bella idea potrebbe essere l’abbonamento a una piattaforma in streaming di serie tv, cinema, cartoni animati o altri contenuti d'intrattenimento, da vedere insieme, magari davanti a una buona cioccolata o una classica ciotola di pop-corn. E per agevolarvi nella scelta, abbiamo riassunto le migliori serie tv del momento da vedere in coppia per gustarvi una serata romantica tutta per voi.