Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Come organizzare un matrimonio di lusso come quello di Brooklyn Beckham e Nicola Peltz

Nozze VIP all'orizzonte! Ti sveliamo come organizzare un matrimonio di lusso ispirandoci alle super nozze dei giovani Brooklyn Beckham e Nicola Peltz.

Ti aiutiamo nella ricerca della location ideale per il tuo matrimonio 🥂
Richiedi informazioni e prezzi di Banchetto alle aziende della tua zona

@michellerago

Si apre la stagione dei matrimoni e non solo per noi "comuni mortali" ma anche per i VIP e le celebrità! Per trovare idee e ispirazioni e aiutarti nella realizzazione del tuo giorno speciale, questa volta siamo andati a dare una sbirciatina alle nozze più chiacchierate dell’anno (per lo meno fino a ora), ovvero quello tra Brooklyn Beckham e Nicola Peltz. Lui è il primogenito della super coppia David e Victoria Beckham, lei è la figlia del miliardario Nelson Peltz e tra outfit da sogno, invitati super famosi, un’incredibile villa per la festa, il loro è stato un matrimonio di lusso romantico e raffinato. Anche tu stai pensando a un evento dallo stile luxury per il tuo giorno speciale? Ti spieghiamo come organizzarlo ispirandoci alle nozze Beckham-Peltz!

Matrimonio di lusso: l’outfit è classico

Partiamo dal look sposa che, per un matrimonio dallo stile luxury, non deve essere necessariamente principesco e "bling bling". Prendiamo lezioni di stile da Nicola Peltz che per le sue nozze sceglie un abito elegantissimo, firmato Valentino Haute Couture, semplice e senza troppi fronzoli: un abito tubino dal taglio rettilineo, lungo fino ai piedi impreziosito da uno strascico. Un abito dal gusto classico e rétro abbinato a un lungo velo e lunghi guanti in pizzo ricamato. Se ti sei appena innamorata di questo modello, ecco una validissima alternativa che ti farà brillare gli occhi: un capo di Atelier Emé con scollo quadrato e taglio a sirena piuttosto rettilineo, proprio come quello di Nicola. Lo strascico è decisamente più corto ma niente paura, dal momento che la texture del vestito è liscia, potrai sbizzarti nell'arricchirlo con un velo molto ricamato, magari a cattedrale, proprio come ha fatto lei!

@nicolaannepeltzbeckham

Persino l’acconciatura non è troppo elaborata, a sottolineare questo mood rétro anni '90 ma straordinariamente contemporaneo, la sposa infatti sceglie una mezza coda con frangia lasciata aperta per incorniciare il bel viso. Il trucco è fresco per accentuare i lineamenti naturali, aggiungendo un tratto di eyeliner per un leggero effetto cat eye e lipstick dai toni naturali per un look tra Brigitte Bardot e Claudia Shiffer.

@nicolaannepeltzbeckham

Anche lo sposo sceglie un look classico ma estremamente d’effetto, certamente più sobrio rispetto all'iconico completo bianco indossato dal padre Beckham per le sue nozze con Victoria nel 1999. A firmare il vestito di Brooklyn è stata la Maison Dior: un frac nero con revers a lancia, pantaloni abbinati, camicia bianca con bottoni gioiello, papillon bianco e pochette da taschino. Di Dior erano anche gli smoking del padre David e i fratelli Romeo e Cruz. 

Per lo sposo che vuole ispirarsi a questo outfit elegantissimo, proponiamo un modello di Thomas Pina, che si differenzia per il panciotto grigio anziché bianco come quello di Brooklyn. Quest'abito, come tutti i frac del resto, è adatto a un matrimonio serale dove la raffinatezza è la parola d'ordine. Perfetto per nozze in villa d'epoca o comunque in una location d'effetto, proprio come vedremo essere quella scelta dai due novelli sposi. 

@brooklynpeltzbeckham

Location nozze: dove fare matrimoni di lusso

Le famiglie dei due giovani VIP hanno certamente aiutato nella scelta di numerosi dettagli dell’organizzazione, uno fra tanti la location in cui celebrare le nozze. Il matrimonio si è svolto in una sontuosa tenuta di proprietà dei genitori di Nicola, a Palm Beach in Florida. Oltre a essere composta da (sole) 27 stanze, l’incantevole villa affacciata sull'oceano possiede un grande parco con maxi piscina, insomma la location perfetta per una cerimonia da sogno e un party all'aperto.

Ispirandoci alle nozze luxury Beckham-Peltz le caratteristiche imprescindibili da considerare nella scelta della location sembrano essere chiare: ampi spazi sia interni che esterni per accogliere cerimonia e ricevimento nello stesso luogo, panorama mozzafiato, un parco per il party all'aperto e una piscina. Ville di lusso per matrimonio, antiche dimore ed eleganti tenute immerse nel verde o affacciate sul mare: nel nostro Bel Paese avrete l’imbarazzo della scelta in tema di location.

Considera il budget e il numero di invitati che parteciperanno alle tue nozze per avere un'idea delle dimensioni di cui avrai bisogno per accogliere tutti con massima comodità e non dimenticarti di valutare la stagione in cui ti sposerai e quindi se potrai sfruttare al meglio gli spazi all'aperto con piscina. Non rinunciare però al panorama, una vista mozzafiato sul mare, su un lago o su un paesaggio collinare è essenziale per creare una cornice da favola in un matrimonio di lusso. Ti sposi in città? Opta per una bellissima terrazza panoramica di un hotel o di un palazzo nobiliare.

La Fenice Ricevimenti

Organizzazione per matrimonio di lusso

Per un evento di tale importanza i due giovani e famosissimi sposi si sono affidati a un team di esperti wedding planner per progettare tutto nei minimi dettagli e non lasciare spazio a imprevisti o improvvisazioni. Che abbiate deciso anche voi di affidarvi a un servizio di wedding planning — scelta più che consigliata — o abbiate optato per un’organizzare fai da te, ci sono alcuni aspetti che dovrete curare con attenzione per garantirvi un evento raffinato e romantico come quello di Brooklyn e Nicola.

  • Addobbi matrimonio di lusso: se disponete di un budget consistente puntate su un allestimento floreale di classe. La missione sarà quella di creare un vero e proprio giardino segreto, nei luoghi della cerimonia e sulle tavole per il banchetto costellate da diverse tipologie di fiori, di diversi colori e forme, ma perfettamente coordinate e in sintonia per trasmettere emozioni incredibili. I fiori sono i protagonisti dell’intera scenografia di un matrimonio di lusso.

Studio Fotografico Longano

  • Light design: che abbiate scelto una villa, una tenuta o un castello per le vostre nozze luxury, il light design sarà l’elemento che garantirà il successo e creerà l’atmosfera da sogno del vostro evento. Catene di luci, trasparenze, faretti, lanterne e candele non possono mancare.
  • Cibo e banchetto di qualità: il menù di un matrimonio di lusso è celebrato in ogni dettaglio ma è meglio puntare sulla qualità delle materie prime e sulla presentazione ricercata piuttosto che abbondare nelle porzioni. Dall'aperitivo al dolce preoccupatevi di stupire i vostri invitati con un’esperienza di enogastronomia di prima qualità.
  • Intrattenimento e coccole per gli invitati: in ogni Luxury Wedding che si rispetti, gli ospiti saranno ancor più al centro della scena perché in fondo il vero lusso è quello di sentirsi coccolati. Un’organizzazione attenta nei trasporti, una welcome bag con un piccolo regalo, un’accoglienza calorosa con aperitivo e magari un programma del matrimonio sono solo alcun dei dettagli che dovrai tenere a mente per essere gli host perfetti di un evento indimenticabile. Non scordatevi dell’intrattenimento: una band che rispecchi lo stile delle nozze e della location e un dj che possa far divertire gli ospiti dall'aperitivo ai balli finali. Create anche delle zone lounge per il relax e spettacoli pirotecnici per l’effetto "wow" che non passano mai di moda.

Andrea Materia

Quanto costa un matrimonio di lusso

Il matrimonio di Brooklyn Beckham e Nicola Peltz chiaramente non è costato poco, si parla di nientemeno che 3,5 milioni di euro, ma non farti spaventare dalle cifre da capogiro dei super VIP. Non esiste un costo preciso per i matrimoni, dipende sempre dalle scelte che farai per il tuo grande giorno ma, pensando a un ricevimento di lusso con un numero medio di invitati, si dovrà necessariamente superare la cifra che in media si spende oggi per sposarsi, che va dai 15.000 ai 20.000 euro. Se questa cifra non potrà essere superata, puoi sempre cercare di risparmiare rinunciando a dettagli più superflui come ad esempio l’auto di lusso per matrimoni, benché sia vero che un matrimonio, per essere di classe, elegante e luxury, difficilmente sarà conveniente per le tue tasche.

Un matrimonio di lusso è una questione di dettagli. Come ben ci dimostrano Brooklyn Beckham e Nicola Peltz, per un evento di classe, romantico, al contempo moderno non vi sarà bisogno di eccessi pomposi nelle decorazioni e nei look, ma di una ricerca di equilibrio ed eleganza, puntando più sulla qualità che sulla quantità.

Ti aiutiamo nella ricerca della location ideale per il tuo matrimonio 🥂
Richiedi informazioni e prezzi di Banchetto alle aziende della tua zona