Alice Ongaro Wedding Stories
Alice Ongaro Wedding Stories

Nell’organizzazione di un matrimonio sono veramente tanti i fattori da considerare per un’ottima riuscita dell’evento, partendo in primis dalla scelta dell’outfit giusto, la location, il seating plan e il menù, le bomboniere, la torta nuziale e chi più ne ha più ne metta… Pensare di pianificare il tutto da soli è realmente un’ardua impresa, per tale motivo ci si rivolge ai professionisti del settore nuziale, i quali sin dal primo momento mostrano supporto, disponibilità e flessibilità per realizzare ogni richiesta di chi si prepara al grande passo. Quanti di voi ricordano con affetto quel fornitore che ha lavorato tanto per esaudire un vostro desiderio, anche nonostante l'anno delicato che tutti abbiamo affrontato? Ed è per questo che oggi vogliamo rendere omaggio speciale agli operatori del settore wedding, proponendovi dei modi semplici e originali per ringraziarli del servizio offerto e per aver contribuito a rendere unico e memorabile il giorno delle vostre nozze.

1. Recensite i vostri fornitori su Matrimonio.com

Grazie a quei professionisti che avete minuziosamente selezionato durante i preparativi nuziali siete riusciti a rendere materia tangibile ogni vostra necessità, a personalizzare ogni piccolo dettaglio e il giorno delle nozze si è rivelato un gran successo.
Proprio per questo è giusto che tutti lo sappiano! Per far sì che anche le altre coppie alla ricerca di servizi per le proprie nozze possano fare una buona scelta, lasciate una recensione con le vostre opinioni e date un voto al servizio usufruito. Non c’è modo migliore per un ringraziare il proprio fornitore!

Lilithphoto Wedding
Lilithphoto Wedding

2. Condividete sui social...

Al giorno d’oggi tutti sappiamo bene che i social sono un valido strumento per fermare nel tempo momenti e gioie e condividerli attraverso delle bellissime foto e video.
Che abbiate ordinato una wedding cake tematica oppure dei segnaposto originali da aggiungere alla mise en place e un fantasioso tableau de mariage, non dimenticate di postare gli scatti più belli su Instagram (e su qualsiasi altro social network) e di taggare il vostro fotografo, il wedding planner, il floral designer, ed anche i musicisti, la tipografia a cui avete commissionato le partecipazioni, etc. In questo modo darete visibilità al profilo dei vostri fornitori e darete inizio ad una sorta di passa parola utile ad informare altre coppie.

Photoweddingstudio
Photoweddingstudio

3. … e nella Community di Matrimonio.com

Chi di voi non ha usato la Community di Matrimonio.com almeno una volta durante i preparativi nuziali per confrontarsi con altri sposi, chiedere consigli o chiarire qualche dubbio su quell'abito o quella composizione di fiori autunnali? Non abbandonate la nostra grande famiglia dopo le nozze, continuate a condividere ricordi, aneddoti, opinioni e anche i vostri dubbi. Aprendo un semplice Topic potrete raccontare in modo dettagliato il giorno delle vostre nozze, consigliare i fornitori da voi scelti e aiutare gli altri a fare una buona scelta.

Alice Ongaro Wedding Stories
Alice Ongaro Wedding Stories

4. Dite grazie con un piccolo dono

Un altro modo per ringraziare i professionisti delle vostre nozze è inviare loro un piccolo gadget, un sacchettino di confetti, una piccola scatola di pasticcini o la bomboniera che avete scelto come ricordo delle vostre nozze.
Un modo gentile e sicuramente gradito per ringraziare coloro che hanno mostrato impegno e dedizione per realizzare il vostro evento!

5 . Racconto del tuo matrimonio

Dulcis in fundo, Matrimonio.com mette a vostra disposizione il tool “il racconto del tuo matrimonio”, un strumento che vi consente di creare una sorta di diario digitale in cui riportare il racconto del giorno delle nozze e renderlo accessibile alle persone che vi hanno seguito in questo splendido percorso, parliamo di amici, familiari, amici lontani e anche quelli virtuali! Scrivete un breve testo, allegate foto, menzionate tutti i fornitori a cui vi siete affidati e naturalmente esprimete la vostra più sincera opinione in merito al servizio ricevuto. Un modo carino e creativo per custodire i ricordi del matrimonio e per ringraziare i propri fornitori!

Photoweddingstudio
Photoweddingstudio

Quali sono stati i fornitori che hanno contribuito a rendere il giorno delle vostre nozze un evento unico e memorabile? Raccontateci le vostre opinioni e parlateci dei servizi che avete apprezzato di più, il vostro sarà un grande contributo per ringraziare i professionisti del settore e per aiutare altre coppie alle prese con i preparativi nuziali a fare la scelta giusta.