Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Cosa si fa per le nozze d'argento? 8 idee per festeggiare il 25 anniversario matrimonio

Un traguardo importante come le nozze d’argento va celebrato alla grande. Nessuna idea? Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere una giornata indimenticabile.

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

Due42

Sono passati ben 25 anni dal vostro giorno speciale, ricordate tutto, i festeggiamenti, le promesse, gli amici e i brindisi. Momenti felici che vi hanno accompagnati lungo tutti questi anni, fatti di alti e bassi, ma pur sempre di attimi che è valsa la pena vivere insieme, come coppia. Ogni anniversario è speciale, certo, ma questo ancor di più, racconta di una storia d’amore cresciuta, maturata e sicuramente anche evoluta. Per questo, è necessario capire come festeggiare 25 anniversario matrimonio in maniera unica e originale, per celebrare il legame e brindare ad altrettanti anni insieme, sempre in armonia. In questo articolo vi forniamo 8 idee anniversario 25 anni di matrimonio per ogni tipo di coppia, dalla più romantica alla più avventuriera.

1. È sempre un buon momento per festeggiare

Ogni coppia, si sa, ha proprie caratteristiche e preferenze, anche in fatto di festeggiamenti. C’è chi predilige qualcosa di più tradizionale e chi invece desidera organizzare qualcosa di diverso e originale. A prescindere da ciò, se si sceglie di organizzare una festa per le nozze d’argento, vi sono due correnti di pensiero. C’è chi vuole fare le cose in grande, allargando la cerchia di invitati, e c’è chi invece desidera fare qualcosa di più intimo, magari in compagnia solo degli amici più stretti e dei familiari. Qualsiasi sia la vostra preferenza, un’idea molto carina è ritornare a celebrare questa giornata nella stessa location del matrimonio. Nel caso non rientrasse più nei vostri gusti perché un po’ datata, potreste optare per un bell’agriturismo o un ristorante sul mare. Sarà bello, dopo tutti questi anni, ritrovarsi uniti di nuovo per celebrare un grande traguardo.

Dario Graziani Photographer

2. Le nozze d’argento con le stelle Michelin

Per le coppie molto romantiche, che decidono di trascorrere l’anniversario soli soletti, una cena presso un ristorante stellato, in una location da sogno, potrebbe essere la ciliegina sulla torta. Portate raffinate, sapori e gusti intensi, bollicine e luci soffuse. E, naturalmente, non possono mancare dei bellissimi fiori per 25 anniversario di matrimonio, un bouquet di peonie con inserti in argento, oppure delle rose rosse, o ancora, la viola del pensiero, il fiore degli innamorati. Per una serata magica a tutto romanticismo!

3. Una giornata da fotomodelli

Ritornare nei luoghi in cui, 25 anni prima, avevate posato per il servizio fotografico nuziale potrebbe essere un salto nel passato particolarmente significativo. Ma non solo, perché tra le sorprese per 25 anniversario di matrimonio potreste inserire anche l’allestimento, nelle stesse location di un vero e proprio set fotografico. Vi calerete di nuovo nei panni di due fotomodelli, dopo così tanti anni, per immortalare gli istanti più belli trascorsi insieme, per raccontarvi e per narrare una storia d’amore duratura e ben salda. Una giornata all’insegna del divertimento ma anche del romanticismo che vi farà ripercorrere tanti momenti felici, ma, allo stesso tempo, costruirne di nuovi.

Sara Busiol Fotografa

4. Avventura allo stato puro

Per gli sposi più avventurosi e sportivi c’è sempre un gran da fare. Una miriade di attività perfette per soddisfare la voglia di adrenalina e di nuove esperienze audaci. Se siete questo tipo di coppia e vi state chiedendo come festeggiare 25 anniversario di matrimonio, il bunjee jumping potrebbe essere perfetto. Stessa cosa dicasi per il rafting, perfetto anche per i più sportivi che desiderano provare qualunque tipologia di attività fisica. Tra discese, salti e risate, siamo certi arriverete a fine giornata esausti ma felici. Infine, se volete qualcosa di meno dinamico – almeno per questa giornata – perché non pensare ad un volo in mongolfiera, così romantico e avventuroso allo stesso tempo?

Studio Fotografico Bacci

5. Una serata in musica

Se amate la musica, siete sempre stati fan accaniti di una band o di un cantautore, mettetevi subito alla ricerca dei biglietti del suo concerto. Trascorrerete una serata spensierata a cantare a squarciagola le vostre canzoni preferite, proprio come facevate ai vecchi tempi, quando vi siete conosciuti. Se desiderate farle una sorpresa, perché non inserire i biglietti in una bustina e scrivere una dedica anniversario di matrimonio 25 anni che rimandi a qualche indizio? Siate creativi, romantici, raccontate qualche aneddoto del giorno del matrimonio, oppure se le parole non sono proprio il vostro forte, fatevi ispirare da queste frasi di 25 anniversario di matrimonio

6. Puro relax in spa

Non siete una coppia particolarmente sportiva, anzi, preferite il divano a qualche camminata a passo svelto? Ecco che una giornata alle terme e alla spa, saprà coccolarvi come si deve. Tra massaggi, categoricamente di coppia, sauna, bagno turco e sala relax, sarà un’occasione per rigenerarsi e disconnettersi dal mondo.

Giuliano Lo Re Photography

7. Un viaggio è sempre una buona idea

Tra le idee anniversario 25 anni di matrimonio di certo non potevamo non proporvi una seconda luna di miele. Un viaggio che avreste voluto fare da tanto ma che, per tanti motivi, non siete mai riusciti a fare, oppure ritornare nel luogo del vostro viaggio di nozze per rivivere colori, odori e sapori che ancora portate con voi nel cuore. Insomma, qualunque sia la destinazione, un viaggio sarà un modo unico per festeggiare questo traguardo, un’esperienza come poche da cui tornerete arricchiti e ancora più affiatati.

8. Giro in barca e cena a lume di candela

Le sorprese per 25 anniversario di matrimonio però non finiscono qui. Se per voi questa è una giornata da ricordare a vita e desiderate fare le cose in grande, ecco che l’affitto di una barca al tramonto con cena romantica a lume di candela inclusa, è l’idea perfetta. Pensate a tutti i dettagli, un menu di classe, lo staff di bordo pronto a soddisfare ogni vostra esigenza e un bel mazzo di fiori per anniversario di matrimonio completo di una dolce dedica. Il tramonto e le luci della città in lontananza faranno tutto il resto.

Greta Bellucci Photographer

Speriamo di avervi dato qualche idea su come festeggiare 25 anniversario di matrimonio nella maniera più adatta alle vostre esigenze ma anche ai vostri desideri. Perché non dimenticate che questa è la vostra giornata e siete solo voi a decidere come celebrarla al meglio, che sia in compagnia o in coppia, seguendo il vostro cuore e i vostri sogni.

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona