Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa VIP Aprile 2013 Matera

Allergie o intolleranze invitati

Angela, il 3 Aprile 2013 alle 11:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Il direttore di sala ci h chiesto di indicargli se qualche invitato ha allergie o simili perchè non vuole trovarsi nei casini.. Come faccio a chiedere ad ogni invitato se ha "patologie" del genere?!?

Mettere un foglio sul tavolo su cui indicarle sembrerebbe di cattivo gusto?

Voi cosa avete fatto???

17 Risposte

Ultime attività da Marly, il 4 Aprile 2013 alle 11:23
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria sono loro stessi adirtelo io hona cugina celiaca ma lo sapevo già che lo era!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè a noi lo hanno già chiesto durante la cena di prova, abbiamo 2 invitati intolleranti ai latticini, una persona anziana che certi cibi li deve evitare e una persona a cui non piace la carne al sangue (che è sul menù)...il responsabile ci ha detto di sgenalarci anticipatamente quante persone hanno bisogno di una particolare trattamento e pochi giorni prima del ricevimento segnalare dove siederanno, tutto qui...Ma forse per noi non è un problema perchè i nostri invitati sono tutte persone che conosciamo molto bene

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, sto facendo così perchè in realtà verranno tutte persone che non frequento abitualmente (quelle mi hanno quasi tutte detto che non verranno Smiley sad )...

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    • Rispondi
  • Priscillina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Priscillina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi chiedere se hanno allergie o intolleranze quando ti danno la conferma
    della loro presenza..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti preoccupare, se sono persone che conoscete di sicuro sapete anche le loro allergie...io avrò due vegane, un'intellerante alle farine e una al lattosio, più mia nonna che non mangia pesce Smiley xd

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so per certo che mia madre, mia cugina e la mia testimone non possono mangiare crostacei, per il resto se una persona è allergica te lo dice!

    io ho l'allergia al kiwi e lo faccio sempre presente se vado ad una cena/festa dove so che ci può essere!

    poi le allergie possono fare la loro comparsa in qualsiasi momento, vedi mia madre sempre mangiato gamberi una pasqua di qualche anno fa proprio per i gamberi è andata in shock anafilattico!

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao angela, io quando sono andata a distribuire le partecipazioni ho chiesto personalmente se avevano casi di intolleranze specialmente per i bimbi.fortunatamente non ne ho a parte un bimbo che è allergico alla nocciola per il resto tutto ok.

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto...se qualcuno ha allergie te lo dice...e se conosci i tuoi invitati e li frequenti dovresti saperlo!!!

    Io purtroppo avrò 4 celiaci (2 dei quali miei fratelli), 1 vegetariano, un'araba (non mangia maiale) e un pò allergici al lattosio (tra cui me!!!!).

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso anch'io...

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla che se qualcuno ha intolleranze o problemi di allergie te lo dice subito senza che tu abbia bisogno di chiedere ;-)

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria se qualcuno ha particolari allergie o intolleranze, te lo dice Smiley smile... o comunque lo sai se è gente che frequenti abitualmente ...

    noi comunicheremo, ad esempio, chi non mangia carne o pesce ... e comunque la villa scelta ha cucina interna, quindi nel caso preparano al momento qualcosa al volo per l'ospite che non può mangiare determinate pietanze Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo devi chiedere prima e quando consegni la lista definitiva con il tableau lo comunichi così sa esattamente chi sono i soggetti e dove sono posizionati. Io all'ultimo matrimonio avevo addirittura il "camerirere dedicato" ossia mi ha detto chiaramente di prendere i piatti solo da lui. Probabilmente serviva tutti gli allergici o gli intolleranti della sala

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le sapevo quasi tutte... Pensaci un attimo, non hai mai sentito dire "Ah no, questa non la posso mangiare, perche' sono allergica a..."? Secondo me se ci pensi ti viene in mente! Smiley smile No, foglietto sul tavolo bocciato! Anche perche' io poi avevo dato alla location la dislocazione di dove erano questi invitati, cosi' portavano le loro portate senza che nessuno si accorgesse! Smiley winking

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè dai..che c'è di male a chiedere se si è allergici al lattosio o se si è ciliaci..non sono mica domande imbarazzanti!Smiley winking non credo che tu possa mettere un foglio sul tavolo il giorno del matrimonio..secondo me si potrebbero solo creare casini e incomprensioni.. il direttore della mia sala per esempio ha consigliato di dargli qualche giorno prima queste indicazioni così possono avere il tempo di organizzarsi!

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sparso un po' la voce tra gli invitati, però stai certa che se qualcuno ha allergie sarà lui a chiamarti ed avvisarti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione