Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Fotogiornalismo di matrimonio

È un’idea che arriva dagli States e che ha cominciato a farsi viva soprattutto a partire dagli anni ’80: il fotogiornalismo di matrimonio. Vediamo come funziona!

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona

Arriva dagli USA un nuovo concetto di immortalare e conservare per sempre i momenti migliori del proprio matrimonio, grazie ai servizi di un vero e proprio fotoreporter.

 

 

E siccome le buone idee passano spesso le frontiere e attraversano gli Oceani, anche in Italia sta timidamente prendendo piede la figura del fotogiornalista che dovrà fare una cronaca dettagliata di cerimonia e festeggiamenti con tanto di testo e fotografia.

Ma che cos’è un reportage di matrimonio?

Beh, intanto consta di testo (una cronaca della giornata) e di foto. Grazie a ciò si riesce a cogliere l’istante e si conserva tutta la freschezza del momento.

Come un vero e proprio cronista, a caccia di scoop, il fotogiornalista non vi chiederà di posare per delle foto, né a voi né ai vostri invitati, ma sarà mescolato tra la folla per prendete appunti e immortalare fedelmente tutto ciò che succede. 

Immaginate la sorpresa di leggere assieme al vostro lui, un racconto di quanto, vissuto ormai da alcuni giorni, comincia a scemare nei vostri ricordi. Mettendo, inoltre, l’accento su particolari inediti, che soltanto la professionalità di un giornalista sa cogliere, il fotoreportage creato ad hoc saprà riservare a voi e ai vostri amici sorprese inedite!

 

 
Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona