Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2009

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Un'antica tenuta principesca che racchiude spazi fiabeschi di grande fascino, il luogo ideale se volete fare del vostro ricevimento nuziale un giorno indimenticabile.

Spazi e capienza

La tenuta, antica proprietà dei principi Odescalchi, racchiude molteplici splendidi spazi interni ed esterni, tra i quali potrete scegliere la cornice ideale al vostro banchetto nuziale in base alle vostre esigenze e desideri.

Internamente la struttura comprende quattro splendide sale, tutte arredate con antichi mobili e contenenti degli enormi camini che contribuiscono a rendere ancora più magica e storica l'ambientazione. Le sale interne possono ospitare fino a 250 invitati

Nel giardini si trova una splendida piscina barocca adornata da una statua della scuola del Bernini. Attorno a questa incantevole piscina, illuminata da magici giochi di luce nelle ore notturne, possono accomodarsi fino a 350 invitati.

Tutta l'area verdissima e curatissima che circonda la struttura padronale può essere allestita per un ricevimento all'aperto, potendo ospitare fino a 700 persone.

Ubicazione

I dolci declivi delle colline che separano i laghi di Bracciano dai Monti Sabatini fanno da cornice alla Tenuta di Ripolo, che è comodamente situata a pochi chilometri da Roma.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

È possibile adattare o modificare i menù?

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

nessun sopvrapprezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, dipende dal giorno

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

non c'è

Come si effettua il pagamento?

bonifico o assegno bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.7 su 5
31 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.7 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.6 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.4 su 5
96% Consigliato dalle coppie
Veronica
Veronica I. Inviato il 07/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Una location semplice, ma elegante: alti soffitti con travi in legno a vista, roccia alle pareti, enormi camini e grandi vetrate con affacci sulle colline verdi che la circondano. Ripolo sembra un luogo fuori dal tempo e per noi è stato amore a prima vista.
Siamo riusciti a sfruttare gran parte degli immensi spazi a disposizione e a fare una festa superando le 3 di notte accompagnati dalla musica (nella maggior parte delle location non è sempre possibile avere la musica all’esterno fino a tarda ora).
Siamo davvero soddisfatti del nostro giorno, che voleva essere una grande festa e grazie a questo fantastico scenario è stata proprio così!
Nicole
Nicole C. Inviato il 04/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un incanto ❤️

C’è poco da dire, la prima volta che abbiamo visto la location siamo rimasti senza parole! È semplicemente perfetta 💝
Le immagini sono di quando l’abbiamo vista la prima volta 💝
Chiara
Chiara B. Inviato il 23/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Io e mio marito siamo andati a vedere tantissime tenute alla ricerca di quel posto che ci rapisse il cuore. Un giorno ci sono capitate sotto gli occhi le foto di Tenuta di Ripolo e abbiamo deciso di andare a vederla. Vi assicuro che le immagini non rendono giustizia, quando la vedrete con i vostri occhi vi renderete conto di che posto meraviglioso sia. Tutto estremamente curato nei dettagli, ben tenuto, le sale interne meravigliose come anche i giardini esterni. Questo posto ci ha conquistati appena lo abbiamo visto, per non parlare degli invitati, così entusiasti! Un ringraziamento speciale alla signora Lucienne, che ci ha trattati con una dolcezza unica, dandogli consigli estremamente utili una volta catapultati nel mondo delle “fregature” dietro l’angolo. Grazie anche a Marcello, custode della tenuta, che è stato sempre tanto gentile e disponibile con noi. Non potevamo fare scelta migliore!!!
Roberta
Roberta D. Inviato il 29/05/2023
Valutazione 4.2 su 5

Una delle più belle location!

Ottimo piano B
Ottimo servizio
Posto spettacolare
Però....davvero molto costosa.
Tenuta benissimo, sempre pulitissima ed impeccabile.
Jessica
Jessica P. Inviato il 02/08/2022
Valutazione 2.6 su 5

Location splendida ma attenzione ai modi.

Tenuta di Ripolo è sicuramente la location più bella che abbiamo visto e per questo l'abbiamo scelta. Offre magia e molte possibilità di allestimento. I nostri ospiti sono rimasti entusiasti. Tuttavia ci sono state due grandi sbavature:
1. La Signora ci ha espressamente vietato di posizionare tavoli sul prato, poiché avremmo rischiato di rovinarlo per gli eventi successivi. Arrivati alla mattina del nostro matrimonio, purtroppo abbiamo trovato l'erba del prato al centro con bruciature che ricalcavano segni di tavoli e fontane luminose messe lì in precedenza da altri sposi. Avendo noi un drone abbiamo chiesto se fosse possibile rimediare o coprire le bruciature ma fatto notare il problema ci è stato risposto "sono 4 strisce, abbiamo altri 5 eventi non potete coprire con i vostri tavoli". Non ci sono sposi di serie A e serie B, come non potevamo noi non avrebbero dovuto i precedenti.
2. Notevole sgarbatezza del sostituto del custode nel congedare sposi e i pochi invitati rimasti. Arrivate le ore 3.00 si è ovviamente spenta la musica, evento terminato. Non ci ha nemmeno dato il tempo di farci salutare gli ultimi 7-8 invitati rimasti che ci ha accompagnati ai parcheggi dicendo "il vostro tempo è scaduto dovete andarvene", fattogli notare che eravamo già nel parcheggio per entrare in auto la risposta è stata "allora non avete capito, o uscite o vi mando fuori, dovete passare il cancello che devo chiuderlo, i saluti ve li fate fuori la strada". Ore 3 e 14 minuti.
Conclusione: l'eleganza non la fa soltanto la location ma soprattutto la cordialità e l'educazione.
Raffaella
Raffaella C. Inviato il 09/01/2022
Valutazione 4.2 su 5

La location più bella per un matrimonio invernale

Dopo aver cercato tanto, siamo approdati su Tenuta di Ripolo! Che dire, amore a prima vista, una location assolutamente indicata per festeggiare un matrimonio invernale. Ampi spazi, che in questo periodo purtroppo non guasta, esterni curatissimi, atmosfera fiabesca con i camini accesi! Un posto incantevole, dove allo stesso tempo sentirsi a casa! Ne vale davvero la pena!
SABRINA
Sabrina E. Inviato il 14/12/2021
Valutazione 5 su 5

Il sogno...

Ci siamo sposati il 24 Luglio..un sogno ad occhi aperti sotto la meravigliosa quercia, non ho parole per spiegare la bellezza della Tenuta ci è bastata vederla una sola volta per capire che era lei!! ma a completare la sua bellezza c’è la signora Lucienne che porteremo sempre nel nostro cuore persona unica! Grazie ancora di tutto.
Silvia
Silvia C. Inviato il 01/07/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 29 giugno 2021

La villa più bella che avremmo potuto sognare per il nostro matrimonio.
La signora Lucienne fantastica. Il nostro evento è stato una favola in un posto meraviglioso. Grazie di cuore!
Giulia
Giulia V. Inviato il 15/11/2022
Valutazione 3.6 su 5

Tenuta incantevole e sorprendente

Posto incantevole, ricco nel suo interno e anche l'esterno bellissimo immerso nel verde perfetto per ogni stagione...visto la sua versatilità!!! La proprietaria la signora Luisenne super disponibile e pronta a consigliarti, ottimo cibo e servizio impeccabile.
Ilaria
Ilaria B. Inviato il 26/11/2019
Valutazione 5 su 5

Come nelle favole!

La tenuta più bella della nostra zona. Abbiamo scelto questo posto senza alcuna indecisione. Vai a vederlo e ti resta nel cuore, una tenuta molto dinamica con tutti i suoi spazi e che soprattutto mette tranquillità per il piano B, molto ampio, se dovesse servire. La proprietaria è una persona splendida che ci ha saputo indicare i fornitori migliori. Grazie Lucienne per averci concesso di realizzare un sogno!
Michela
Michela Inviato il 15/07/2019
Valutazione 5 su 5

Strepitosa

Non c’è nulla da aggiungere. La location si commenta da sola, complimenti a non finire per la cura dei dettagli.
Grazie Lucienne.
Cecilia
Cecilia C. Inviato il 02/07/2019
Valutazione 5 su 5

Un sogno divenuto realtà

Inutile dire che nessuna foto renderà mai abbastanza giustizia a questo posto meraviglioso! La tenuta è di un'eleganza unica, si respira un’atmosfera da favola in qualsiasi giorno, evento, orario in cui si visita! Sembrava di vivere in una favola, la signora Lucienne è davvero il top così come la sua tenuta! Non dimenticherò mai questo giorno grazie anche a questo posto incantato! Grazie di cuore.
Marta
Marta F. Inviato il 26/09/2018
Valutazione 4.8 su 5

Il matrimonio da favola

Non credo che la Tenuta abbia bisogno di raccomandazioni, chiunque può vedere che posto meraviglioso è. Ma devo dire che le foto non le rendono giustizia, dal vivo è un vero incanto. Tutti i miei invitati hanno detto che non sono mai stati a un matrimonio più bello. La signora Lusienne è molto elegante e ha un gran gusto, inoltre la Tenuta ha un vero piano B in caso di pioggia che non ho trovato in altri posti. Davvero importante se si vuole fare anche il rito in location. Per fortuna comunque nel nostro caso il tempo era favoloso, la quercia dove celebrare ha reso il tutto indimenticabile. Chiaramente consigliato!
Giulia
Giulia M. Inviato il 23/02/2019
Valutazione 5 su 5

Semplicemente wow

Una delle ville più belle che io abbia mai visto. Me ne sono innamorata a prima vista. Tanta disponibilità da parte di Lucienne, tutto curato. Toglie il fiato!
Se cercate una villa bella, elegante, che spiazzi i vostri ospiti siete nel posto giusto!
Nicole
Nicole M. Inviato il 04/09/2017
Valutazione 5 su 5
La struttura è un'antica tenuta di caccia della famiglia Odescalchi. Io e mio marito veniamo da Roma, dove di certo non mancano location raffinate per tutti i gusti e tutte le tasche, eppure se dovessimo scegliere di nuovo lo faremmo ad occhi chiusi!
Il posto è magico, gli spazi sono infiniti e tutti, sia interni che esterni, sono arredati con una raffinatezza di altri tempi e tenuti con un'attenzione maniacale ai dettagli (aiuole piene di fiori freschi, pavimenti esterni immacolati, alberi perfettamente potati) si respira un'aria di antica ricercatezza e lusso non ostentato che ha lasciato incantati noi e i nostri ospiti. La signora Lucienne è una risorsa infinita di consigli saggi e utili, se volete un matrimonio ricco di raffinata semplicità e grazia, che rimanga impresso nella memoria, datele ascolto, lei non sbaglia! La fontana della scuola del Bernini sulla piscina è una vera chicca.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Tenuta di Ripolo

Michela & Niccolò
168 foto · 08/07/2023
Christina & Ndricim
128 foto · 06/07/2023
Dimitri & Valentina
121 foto · 02/06/2023
Sara & Ferdinando
165 foto · 22/04/2023
Alessio & Azatuhi
50 foto · 26/11/2022
Francesca & Lorenzo
73 foto · 17/09/2022

Mappa

Settevene Palo km 35 00069 Roma (Roma)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Tenuta di Ripolo

Tenuta di Ripolo affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 4.000€.
La location per matrimoni Tenuta di Ripolo dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Tenuta di Ripolo offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
Tenuta di Ripolo si trova in un contesto di:
  • Campagna
Tenuta di Ripolo offre servizio per matrimoni con un minimo di 130 invitati e fino a un massimo di 1500 invitati.
Tenuta di Ripolo ha ricevuto le raccomandazioni del 93% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.7 nella professionalità, 4.6 nel rapporto qualità/prezzo e 4.4 nella flessibilità.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Ricevimento