Chiunque visiti la stupenda Regione dei Laghi del Lazio non dovrebbe davvero mancare Bracciano e l’omonimo lago. Forse il più bello dell’intera regione (non ditelo agli abitanti degli altri laghi!), il Lago di Bracciano racchiude l’essenza della vacanza romana alternativa. Non solo montagne, non solo mare: a volte il ristoro di cui abbiamo bisogno dista pochi chilometri e offre tutto ciò che serve per una vacanza “a cellulari spenti”.
Scoprite una terra intrisa della storia più antica, più antica persino dell’Impero, con un mix di culture che vanta tanto quella degli Etruschi quanto quella degli Odescalchi. Un arco di tempo lunghissimo che ha forgiato un’oasi di pace e storia imprescindibile.
Qualche idea sui posti da visitare di questa amena cittadina? Per prima cosa, dedicatevi una gita in traghetto. Lo storico battello che permette di visitare comodamente tutte le coste del lago è un simbolo della zona e, tra le altre cose, un’ottima opzione per il vostro set fotografico! Lasciatevi cullare dalla brezza del lago anche sulla Spiaggia dei Gabbiani, mano nella mano, oppure visitate l’Acquedotto Traiano, risalente al II secolo d.C.!
Tra agriturismi sul lago e vecchie tenute completamente restaurate e pronte alle necessità del wedding day, avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Non mancate nemmeno Bagni di Stigliano, una delle località più esclusive del braccianese, che accoglie stabilimenti termali e ristoranti di qualità eccezionale. Gusto e relax vanno sempre a braccetto se si desidera una festa davvero “premium” ed è giunto il momento di concedervi qualche coccola in più. Del resto, è il vostro matrimonio, non trovate?