Tra le città più significative della cultura etrusca, Cerveteri (l’antica Caere, il cui re Mezenzio partecipò alla Guerra di Troia nell’Eneide) è tra le città più misteriose e affascinanti di tutta la Città Metropolitana di Roma. Un pizzico di fascino oscuro a volte è ciò che rende imprescindibile una località come Cerveteri e lo dimostrano le sue attrazioni artistiche e culturali!
È nei suoi pressi che sorge la magnificente Necropoli della Banditaccia, tra le più importanti sia per la sua estensione che per i reperti rinvenuti in essa, uno su tutti il Sarcofago degli Sposi, custodito nella collezione del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Degne di nota sono anche l’Acropoli di Monte Abatone e la Via degli Inferi, di rara (e inquietante) bellezza, che collega la Banditaccia col centro di Cerveteri.
Numerosi sono anche i paesaggi naturali, considerando l’area relativamente ridotta. Potrete osservare la Palude di Torre Flavia, tipico paesaggio di laghi e arbusti acquatici, la non lontana Cascata di Castel Giuliano e la Riserva Naturale di Macchiatonda, tra le spiagge più suggestive dell’Alto Lazio.
Le location per il vostro matrimonio non mancheranno di certo, siatene certi! Da location nascoste in piccole aree boschive dove organizzare un evento dal fascino quasi magico a enormi sale per ricevimenti in grado di ospitare numerosi invitati anche durante la stagione invernale, non avrete mai nessuna preoccupazione in questa città. Qualsiasi sia lo stile che sognate, quel sogno diventerà realtà, parola di professionisti del settore.