Sulla costa tirrenica, poco distante da Roma, c’è Anzio. Nerone qui costruì la sua dimora estiva, i cui resti sono ancora oggi visitabili. La cittadina è attualmente una delle più frequentate dai turisti romani che scelgono le sue spiagge per un tranquillo weekend fuoriporta. In molte delle antiche ville del litorale furono rinvenute opere preziose come il Gladiatore Borghese, oggi al Louvre, e la Fanciulla di Anzio.
Siete impazienti di celebrare il vostro amore e volete farlo proprio ad Anzio? Vi consigliamo allora di scegliere lo stile del ricevimento e valutare una delle location presenti in zona. Vi attendono sale ricevimenti rustiche e altre più moderne, con enormi vetrate e arredi bianchi, perfette per i matrimoni invernali. In estate potrete organizzare il vostro banchetto in giardini popolati da ulivi secolari e brindare alla vostra unione a bordo piscina.
Se preferite i casali, potrete optare per strutture con sale interne con muri in pietra, decorate con quadri d’epoca e complementi d’arredo. Anche i soffitti sono particolari, la struttura in legno a vista li rende davvero unici. In inverno potrete scaldarvi davanti al fuoco di un camino, contribuirà di certo a riscaldare l’atmosfera.
Gli chef delle location sono attenti alle necessità degli ospiti e propongono le più deliziose specialità della gastronomia locale rivisitate in chiave moderna per soddisfare anche i palati più esigenti. Anzio è famosa per i suoi piatti genuini e semplici, se siete in zona non rinunciate a un buon garofolato o a un piatto di spaghetti con alici e pecorino romano, la cucina ciociara riesce sempre a sorprendere.