Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari

Traslucenza nucale

Simona, il 7 Gennaio 2017 alle 19:49 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao a tutte sono alla 7+3 e lunedì andrò a fare tutti gli esami e la ginecologa mi ha detto di prenotare la traslucenza nucale . Voi a che settimana l avete fatta ? E un eco trasvaginale giusto ? Il vostro pupo era già formato? Son un po preoccupata .. xk ho paura che non sia formato bene quando dovrò farla ... poi queste settimane non passano più!!!!

32 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 14 Gennaio 2017 alle 06:02
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 settimana ê quella giusta
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello siete tutte riuscite a sapere il sesso ! Non vedo l ora passino veloce queste settimane!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto a 12+2 ed era tutta formata, e ci ha messo.in allarme che potesse essere una bella femminuccia, e vero fu, giulia in arrivoSmiley heart noi l'abbiamo fatta esterna come un ecografia normale.....
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatta a 12 settimane ed era già format, me l'ha fatta sia transvaginale che normale. Mi disse il ginecologo quando dovevo farla
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è transvaginale é esterna sulla pancia.. ad 11 sett é il periodo migliore , a me é riuscito a vedere il sesso, non so se il dott ha tirato ad indovinare ma ci ha azzeccato..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Vivy
    Sposa Curiosa Agosto 2011 Brindisi
    Vivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai come vola il tempo Smiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all'inizio! Sono a 7+5 😊
    • Rispondi
  • Vivy
    Sposa Curiosa Agosto 2011 Brindisi
    Vivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani entro nella sedicesima settimana tu di quando Sei?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto sei ora? Anche io ho appena scoperto di aspettare due gemelli!
    • Rispondi
  • Vivy
    Sposa Curiosa Agosto 2011 Brindisi
    Vivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il prelievo del sangue a 11+4 e la traslucenza, ecografia esterna a 13 settimane esatte, ho avuto subito i risultati avendo già gli esami del sangue...i miei pupetti erano perfetti(aspetto 2 gemelli) infatti i risultati erano più che belli Smiley love ....anche io come te ero in ansia e poi tutto è andato per il verso giusto, quindi stai tranquilla è vedrai che tutto andrà bene
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto prelievo ed eco nella stessa mattina e all'ora di pranzo ho ritirato il referto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia io ho fatto il prelievo il venerdì e il martedì sera mi è arrivato l'esito per email!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'esame del sangue il bitest l'ho fatta a 10 settimane giuste e l'esito è pronto per domani, poi il 17/01 ho la tn e mi dicono subito se va tutto bene, e sarò di 12+3
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo...per chi l'ha già fatta, dopo quanto vi hanno dato i risultati di TN e bitest? Il mio gine dice che ci vogliono circa 10 giorni...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Io ce l'avrò il 17 gennaio e sarò a 12+4. Il ginecologo mi aveva detto di chiamare l'ospedale per fissarla e loro con settimane alla mano me l'hanno fissata. So che si fa tra l'11 e la 14 settimana.
    • Rispondi
  • Martytity
    Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti
    Martytity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta alla dodicesima settimana in ospedale (11+4 mi sembra), è la settimana ideale... L'unica cosa, ho dovuto prenotarla appena fatta la visita dal mio ginecologo alla settima settimana, perchè le liste sono lunghette Smiley ups

    Il mio bimbo era molto più formato, ovviamente, rispetto alla prima ecografia, sembrava già un bimbo in tutto e per tutto, ma si muoveva in continuazione e ci hanno messo un bel po' per prenderlo di profilo (devono misurare la TN e vedere se è ben visibile l'osso del nasino), ma per fortuna è andato tutto bene! Smiley smile

    L'ecografia è esterna, perchè il bimbo inizia ad essere grande a sufficienza per esser visto da fuori! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in teoria per essere sicuri dovrebbero dirtelo loro quando farla ! So che si fa intorno alle 12 settimane non dopo perché io non sono arrivata a farla e non l'hanno potuta più fare !!!!!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto! Se è a 7+3, nell ottava settimana c è da 4 giorni, non dalla scorsa settimana.....
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché da 7+0 a 7+6 sei nell'ottava settimana. A 8+0 comincia la nona è così via
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un maschietto che dovrebbe nascere a giorni Smiley heart
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla anche il mio bimbo se pur un maschietto mi dicono sempre che è piccolo ma anche che è sanissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami, se hai detto di essere alla 7+3 come facevi ad essere all'inizio del l'ottava già la scorsa settimana?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando chiamerai l'ospedale per prenotare la translucenza ti daranno tutte le indicazioni.. io l'ho fatta in ospedale ma privatamente e mi hanno fatto eco ed esame del sangue lo stesso pomeriggio.. invece se lo fai con la mutua qui da noi ti fanno tornare due giorni uno per il prelievo e uno per l'ecografia!! Non c'entra nulla con il prelievo che ti ha prescritto la ginecologa sono due cose diverse!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona è un eco esterna che si fa tra l'undicesima e la tredicesima settimana!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ! Cosa aspetti?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli altri esami puoi farli ma quello del bitest beta hcg e papp-a so che va fatta a 10 settimane giuste
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sarai stata un emozione grande ! Io sn in ansia xk l ultima eco che ho fatto la scorsa settimana ero all inizio della 8 sett e il feto era grande 3.9 mm .. mi hanno tranquillizzato dicendomi che cm misure e nella norma xo bo sembra tr piccolo
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la feci a 12+1 e no, è solo una eco esterna almeno nel mio caso è stato così. È stata la prima eco in cui ho visto il mio microcece assumere sembianze umane, si vedeva proprio il suo profilo, braccia gambe manine e piedini...per gli organi è ancora un po' presto, quelli si vedono bene alla morfologica verso la 20ima settimana. Ah, nel mio caso si è visto pure il sesso!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha prescritto tutte le analisi e le devo fare lunedì che sarò a 7+ 5 dici che dovrei rifare?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho fatta a 12+6...a me hanno fatto eco sia esterna che trasvaginale perché il bimbo era girato...vedi praticamente quasi tutto perché il bimbo è già quasi del tutto formato e con delle misurazioni alla nuca ti dicono le probabilità di alcune malattie genetiche come la sindrome di down...a noi sono riusciti anche a dire il sesso...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un eco esterna, rare volte o casi la fanno trasvaginale, io la farò a 12+3 perché avevano libero quel giorno ora sono a 11, di solito la dai dall'11 alle 13/14 settimane però il giorno che fai 10 settimane devi fare il prelievo del sangue dell' beta hcg e papp-a, vedrai bene tranquilla io ho visto la mia amica a 11+3 si vedeva bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione