Federica
Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli

Tenuta San Domenico pioggia

Federica, il 12 Novembre 2017 alle 16:35 Pubblicato in Nozze Campania
Ragazze io e il mio fm siamo sempre più convinti che Tenuta San Domenico sia la Location dei nostri sogni, però ho un dubbio tremendo....siccome generalmente si svolge tutto all'esterno, se malauguratamente dovesse piovere, dove si svolgerà il buffet e la torta finale? Mica si fa tutto nella stessa sala della cena? 😳
Condividi su:

21 Risposte

• Federica
    Federica ·
    Visualizza messaggio citato
    Ah anche tu 2019? Stiamo sulla stessa barca allora 😉Per quanto riguarda la domenica non lo so proprio .... puoi provare a chiamare al numero che sul sito così chiedi direttamente a loro
  • G
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Ginevra ·
    Si hai ragione ho tralasciato il particolare chiesa...ma speravo nel tantativo o meglio nell inssistenza mia con il mio fm di fare il rito li ma....so che posso battere su tutto ma no su questo 😣perché ci tiene in modo particolare al rito cattolico..... la bazia Benedettina mi piace molto e comunque avrei optato anche io per quella....ma mi auguro che per il 2019 finiscano anche perché so che dovrebbe finire per la primavera 2018 salvo inconvenienti.... ma non so neppure chi contattare per informarmi eventualmente per bloccarla o almeno visitarla perché da vicino non ho avuto mai modo di vederla ....è da quanto a capito comunque anche per quella diocesi di domenica non sarebbe possibile giusto?
  • Federica
    Federica ·
    Incredibile, hai espresso i miei identici dubbi...a me se ne aggiunge anche un altro, siccome mi piace tantissimo la Chiesa Benedettina di Sant'Angelo in Formis, ho paura che non ce la fanno a finire i lavori per il 2019.... loro possono anche dire di farcela ma ovviamente non lo garantiscono....Poi per quanto riguarda la sala interna anche a me non piace tantissimo, la trovo molto rustica, però ho visto alcune foto della sala allestita e ho notato che fanno degli allestimenti così belli che fanno passare un po' in secondo piano la sala ok sè.... invece per la questione mosche credo che è un problema che si può presentare ovunque perché se si decide di farlo all'aperto non si può evitare.... poi dipende molto dal periodo.... io spero che a maggio ad esempio non ce ne siano tantissime 🤞
  • G
    Ginevra ·
    Ciao Elena devo dire che di location ne ho viste una 15 non tantissime ma mi sono fatta quelle più rinomate e consigliate...mi sono fatta le zone e in base ad esse sono andata per esclusione.... inizialmente ...credo che come il sogno di tutte sia una location sul mare e da li sono partita.... quindi zona di baia torre del Greco (o meglio, li ho visto solo villa guarracino e torre sarracena ma un flop è una delusione ) poi mi sono spostata a Sorrento e li ne ho girati un poco di più ,quasi tutti ...che però ho escluso per lontananza... poi mi sono fatta la zona di possillipo ma tutti un poco piccini e chi poteva far nascere in me un interesse non mi garantiva l'esclusività della struttura e quindi ho scartato .... poi ho visto villa montesano poi colle rajano poi villa Minieri e tutte le ville più belle nella mia zona ma ovunque vado faccio sempre paragoni e cerco il mare....mentre l'unica per il momenti che non mi fa pensare al fatto che il mare non ci sia e che non deve essere un fattore che mi faccia sentire scettica all'idea che non ci sia il mare è il giardino di a tenuta san domenico ma per il momento voglio continuare a cercare finchanchè il mio fm non si scoccia 😂 anche se vedendoli mo con il tempo brutto faranno già un'impressione diversa....quindi se avete suggerimenti li accetto ben volentieri!! ☺😁✌
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Elena ·

Ciaoooo!

hai espresso chiaramente tutti i tuoi dubbi... e ho paura anche io di questi fattori...

che location hai visto?

• G
    Ginevra ·
    Ciao ragazze! allora da premettere che no immaginavo neppure minamamente la difficoltà nella scelta dell location perfetta per il grande giorno.....da quando ho avuto modo di visitare tenuta san domenico, non riesco ad immaginaremi in nessun altro posto perché quel giardino lo trovo incantato e l'atmosfera la trovo suggestiva al massimo..ciò non toglie che la ragione mi ha frenato per una serie di fattori. ...il primo quello più imporotante è il fattore tempo che..ahimè non possiamo mai avere nessuna certezza in qualunque perido esso sia.... e quindi malauguratamente dovesse piovere dentro non mi piace nepure un poco veramente mi intossicherei........Secondo fattore il problema che comunque essendo una tenuta molto grande credo che pure con un numero di 130 invitati sarebbe comunque dispersiva specie al calar della notte che per quanto illuminata è comunque scura ...Terzo fattore quello che più mi frena è che ....senteno sempre questa voce sulle mosche e mi spaventa tantissimo, perché partendo da un presposto o meglio fingendo che pure la voce che il cibo sia scarso e non di qualità,rispetto al prezzo che si paga ( che comunque è alto per considerare la zona)...il problema mosche è inevitabile se mai si dovesse presentare....è mentre posso considerale critiche negative sul cibo (che ci saranno sempre credo) per le mosche e insetti no!e se mai dovesse capitare una cosa del genere mi sentirei veramente mortificata anche perché considerando che è comunque una tenuta di un certo livello e non la trattoria sotto casa........voglio premettere che io ho avuto modo di assaggiare la loro cucina è devo dire che sono rimasta sodisfatta al massimo...ma essendo un evento all'interno non ho potuto costatare la presenza di mosche...che tuttavia non escludo questa cosa viso comunque la zona e considerando l'aperta campagna e presenza di fiori e alberi e il cibo che funge da calamita per essi..... Ma nonostante tutte queste note dolenti credo che un giardino così maestoso in giro non si trovi spece se si voglia cercare posti del genere sul mare .....comunque amiche sposinine sono troppo in crisi perché comunque ho capito che su questo forum ci saranno sempre infiltrati che promuovono o diffamando location ....quindindi chiedo a qualcuno chè veramente ha partecipato a un matrimonio all'aperto a tenuta san Domenico può esporsi in modo obbiettivo??? .....Grazie amiche/amici scusatemi se mi sono dilungata!
  • E
    Elena ·

Infatti io ho paura proprio di questo!tant è vero che mi informo proprio su questo....

Vorrei fosse tutto perfetto...ma credo sia il sogno di ognuna di noi!

• Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Monica Online ·
    Purtroppo credo possa capitare ovunque, soprattutto quando la location si trova in un parco, l'importante è assicurarsi che loro facciano disinfestazione e prendano adeguate misure preventive.
  • E
    Elena ·

Mi ha parlato della presenza di mosche sul buffet...

• Monica
    Monica Online ·
    Come mai, non gli è piaciuta la location o io cibo?
  • E
    Elena ·

No non l'ho vista... c'è stato il mio fidanzato ma non gli è piaciuta tanto...

• Federica
    Federica ·
    No tenuta Fabiana ancora no....lì vicino abbiamo visto tenuta re Ferdinando, anche questa è molto bella e il direttore è davvero bravo nel suo lavoro ...
  • Monica
    Monica Online ·
    C'è anche tenuta Fabiana sullo stile di tenuta San Domenico, le hai dato uno sguardo?
  • E
    Elena ·

Si ci sono stata a Colle Rajano, abbiamo provato la cucina ad una prova e devo dire che si mangia molto bene...non mi ha convinto per gli spazi riservati all'aperibuffet e per la proposta culinaria!

:-(

• E
    Elena ·

Io ne ho girati veramente tanti...in particolare zona Bacoli- Pozzuoli, qualcuno a Torre del Greco, poi ho visto la Canonica a Lettere, a Vietri il Lloyd's baia hotel...

io vorrei spazio verde e il mare....ma è un connubio non proprio semplice...

• Angela
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Caserta
    Angela ·

Ha tanti spazi coperti quindi penso che il matrimonio ed i momenti sono garantiti anche se la sala forse non è ai livelli del giardino. Avete visitato anche Tenuta Colle Rajano?

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti