Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia

Sospensione Aspirinetta 35 settimana

Federica, il 2 Agosto 2020 alle 19:35 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao.ragazze, sono alle 35 settimana di gravidanza ...fin dall'inizio della mia gravidanza ho preso.una.compressa di cardioaspirina al giorno. Oggi ho fatto la.visita e la mia ginecologa ha detto di sospenderla senza neanche continuare la.cura con l'eparina!!!! Mi chiedo è normale??? Inizialmente mi disse che dovevo.continuare la cura.con la l'eparina...oggi mi ha detta che.non ce ne bisogno. Mi sembra strano. Voi che mi dite???? Sono titubante

37 Risposte

Ultime attività da Libera, il 7 Agosto 2020 alle 12:34
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Cami per le informazioni!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque io ho parlato di questa cosa sia col gine sia con altri medici e tutti mi hanno detto che comunque clexane 4000 è un dosaggio non esagerato quindi se anche dovesse succedere qualcosa di improvviso non ci sono rischi... Certo meglio sospendere prima ma comunque gli è capitato spesso di fare cesarei d'urgenza a donne che avevano fatto eparina magari due ore prima
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un anno fa che ero ancora in gravidanza, siamo andati al mare ed ero piena di lividi, non ti dico la gente come mi guardava...

    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla 😂😂😂
    Io dopo le prime settimane che avevo affidato il compito a mio marito di farmele,dei lividi neriiii che mi facevano un male cane da non riuscire nemmeno a stare seduta a volte,ho preso coraggio e le ho fatte da sola.Certo ci sono sere in cui è una botta in fronte perché più la pancia cresce e più mi diventa difficile ma ho scoperto che se buco a 3 dita parallele all’ombelico e riesco a darmi un bel pizzicotto dopo il livido non so forma.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si vede che sono rimbambita Smiley xd

    Un altro anno di punture non avrei retto, non so perchè ma a me hanno sempre fatto tantissimi lividi nonostante non strofinassi dopo averle fatte e nonostante spesso me le facesse mia mamma infermiera

    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okok😂appena ho letto 67 settimane ho pensato che mi attendeva un altro anno di clexane.Anche io so che comunque dopo il parto si continuano ma non sapevo per quanto.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noooo! Volevo scrivere 6 settimane! Non so come mi è uscito 67!!!

    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alice scusami ma ho capito bene?!?67 settimane dopo?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io l'ho fatta anche nelle 6 settimane dopo il parto...

    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura è che il parto è un’evento incontrollabile,a meno che non sia programmato,e avendo la clexane in circolo possa accadermi qualcosa 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si mi riferivo alla cardioaspirina, l'eparina però ha valutato di farmela fare solo dopo il parto 🙄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo la cardioaspirina non l'eparina...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha spiegato che va sospeso a 35 settimane poiché può non far chiudere il dotto di botallo alla piccola
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto la visita oggi e mi ha tolto la cardioaspirina (sono di 35+4)... Il ginecologo ha riflettuto un po se farmi fare il clexane o meno prima del cesareo ma alla fine ha valutato di no, non lo farò nemmeno io...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah poi io dovrò farla anche nelle 6 settimane successive al parto però non so se vale per tutti..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si va sospesa 12/24 ore prima del parto... Mi sono sempre chiesta come fanno a capire quando è il momento... Magari col parto naturale quando ti avvicini te la faranno sospendere un po' prima... Io avrò il cesareo quasi sicuramente e anche se dovessero crearsi le condizioni per il naturale sarà programmato quindi la sospenderò 24 ore prima
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami,io ho preso cardio e fatto clexane insieme fino al 4 mese poi mi ha sospeso la cardio e sto continuando solo con l’eparina(causa mutazione genetica)Sai se l’eparina si sospende poco prima del parto?Alla visita ho dimenticato di chiederglielo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la fanno sospendere in genere a 35settimane per evitare eventuali emorragie durante il parto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo assunto la cardioaspirina fino alla 35a settimana ma non mi hanno prescritto nient'altro.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non hai continuato con l'eparina?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prendevo la cardioaspirina e anche a me il ginecologo me l'ha fatta sospendere a 35 settimane...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sicuramente lo chiederò per bene alla prossima visita che ho che è la settimana prossima e sarò a 36 settimane... Nel frattempo si spera che i bambini rimangano dove sono 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevo posto anche io il problema ai medici nel caso avessi fatto l'ultima puntura a meno di 24 ore dal parto. L'unica cosa che puoi fare è farlo presente...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti! Anche io avrò il cesareo tra le 37 e le 38 settimane se tutto va bene perché è una gravidanza gemellare e la femmina che è la prima è podalica quindi non si può tentare il naturale a meno che non decida di girarsi ma ormai è molto difficile perché hanno poco spazio... La mia paura è appunto solo sull'eventualità che partano i dolori da soli prima.. per dire io faccio la puntura alle 21 e stanotte avevo avuto qualche contrazioncina e qualche doloretto che per fortuna non era nulla ma mi sono chiesta e se fosse stato?? Sarei stata proprio nel momento di azione massima dell'eparina!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra di averla sospesa il giorno precedente e poi aver ripreso le punture un paio di giorni dopo il parto. Io prendevo il cardirene invece della cardioaspirina e come te eparina perchè trombofilica. Praticamente ho sospeso il cardirene pochi giorni prima del parto perchè ho avuto problemi e mi hanno ricoverata a 35+6 e indotto il parto a 36+2, non ti nego che avevo paura di una eventuale emorragia ma per fortuna è andato tutto bene

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so,io farò naturale x ora...e la gine me l ha fatta sospendere.....a me mancano ancora 5 settimane
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per il parto l'hai sospesa l'eparina? Io probabilmente farò il cesareo e mi hanno detto di sospenderla 24h prima... Ho però paura che magari mi partano le contrazioni prima della data stabilita... Ora come ora se anche mi gratto un bollicino dopo quasi 24h dalla puntura sembra che mi dissangui!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me hanno fatto sospendere la cardioaspirina verso la 34°-35° settimana (non ricordo esattamente) ma ho fatto le punture di eparina fino a 7 settimane dopo il parto

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso fin dall’inizio cardioaspirina poi alla 35 sospesa e non ho preso più altro.. quindi secondo me se te lo dice il medico puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io doppia mutazione mthfr, dovrò prenderla fino a quelle settimane..poi si stacca perché durante il parte c è il rischio di emorragia altrimenti. Stai serena
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto credo di si...mah....il mio dubbio è che inizialmente mi disse che dovevo farla e ora non più!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prendo eparina dall'inizio della gravidanza perché sono trombofilica e dalla 13esima settimana mi hanno fatto iniziare anche la cardioaspirina perché nelle gemellari dice la danno sempre per favorire la placentazione. A 34 settimane mi hanno fatto sospendere la cardioaspirina e continuare solo con l'eparina. A quanto ho capito la cardioaspirina va sospesa verso le 34/35 settimane perché altrimenti potrebbe non chiudersi bene una valvolina del cuore (me l'hanno spiegato un po' così vagamente). Io l'eparina la prendo per problemi miei genetici e soprattutto alla fine sono più a rischio di trombosi quindi è per questo probabilmente che a me non l'hanno fatta interrompere l'eparina... Dipenderà dai casi immagino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione