Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Seggiolino Cybex

Francy, il 23 Maggio 2020 alle 23:07 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte chi ha acquistato un seggiolino auto 9-36kg della Cybex? Come vi trovate e quale dei vari modelli avete scelto?

19 Risposte

Ultime attività da Francy, il 28 Maggio 2020 alle 22:59
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se ti può interessare mi hanno regalato un seggiolino foppapedretti che su Amazon ho visto costa intorno ad una 50ina di €! Ora in macchina di mio marito usiamo quello perché comunque usciamo poco, mentre nella mia ora ovetto e pensavo poi Cybex perché esco ogni giorno! Comunque ieri sono andata anche io in negozio a provarlo, mi son fatta 40 min di macchina perché vicino a me nessuno lo vende e ho notato anche io che la testa arriva quasi al cuscinetto interno! Peccato se lo avessero fatto che si abbassava ancora un po’ sarebbe andato bene sin da subito 😥 anche la mia bimba come la tua è più lunga di gambe
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho contattato il servizio utenti per avere un po' di spiegazioni. Non riportano nessun limite di altezza, sui forum la gente mette i bambini con lo scudo che arriva sul mento(poveri bimbi), mamme che suggerisco di metterli dai 70 cm. Un disastro!
    La Cybex mi ha risposto che tra il cuscino di protezione e le spalle debbano esserci 2 cm. Non mettono un limite di altezza perché alcuni bimbi prendono più cm di gambe o busto. Su questo punto hanno ragione, mia figlia ha visibilmente le gambe più lunghe del busto. Quindi dipende da bimbo a bimbo. Loro raccomandano di andare sempre in negozio a provare il seggiolino.
    Sto optando l'acquisto di un seggiolino auto più economico come il romeo o simili, da cambiare non appena avrà raggiunto l'altezza necessaria. Ho iniziato anche a chiedere ad amici,spero che qualcuno mi presterà qualcosa per qualche mese >. <
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie darò 1 occhiata anche a questo
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto immaginavo mannaia
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti direi circa dall'anno, anche qualche mese in più. forse circa 80 cm ? noi abbiamo preso un solo intermedio e abbiamo lasciato l'ovetto sulla macchina del papà per spostamenti brevi.

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale altezza del bambino consigli per poter utilizzare il pallas? Pensi che dai 75 cm vada bene? Devo comprare 3 seggiolini auto, non volevo comprare seggiolini intermedi per non avere troppe spese e cose a casa Smiley sad


    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo un Pallas m e venivamo da un ovetto Cloud q sempre cybex. Ci siamo trovati benissimo con entrambi ma abbiamo dovuto comprare un seggiolino intermedio perché era stretto nell’ovetto ma ancora troppo basso per il Pallas (il fascione anteriore arrivava proprio sotto il mento ed era pericoloso) Abbiamo acquistato un bebè confort assisfix per il passaggio, così siamo riusciti a tenerlo ancora qualche mese contro senso di marcia ma più comodo rispetto all’ovetto. Se vuoi stare su cybex c’è il sirona (bellissimo ma per noi un costo proibitivo)
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso per la sicurezza si possa utilizzare un cuscino. Andando a leggere le recensioni di Amazon, tanti hanno avuto questo problema.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua piccolina sta proprio scomoda dell’ovetto? Perché alla mia ho tolto quella specie di riduttore e va un po’ più larga considerando che non ci saranno più i giubbottini come ingombro un altro mesetto potrebbe stare ma non credo che in un mese prenda 4-5 cm in altezza 😅 non saprei..e se si mettesse qualcosa sotto come un cuscino per sollevarli? Dici che sarebbe rischioso? Non so perché dal vivo non li ho provati
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma lo scudo che le copre il collo non garantisce la sicurezza. Le spalle devono essere qualche centimetro più alte della protezione frontale. Quindi o aspetterò o guarderò altri modelli, sempre con scudo di protezione come cybex :/
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli e allora anche per me sarà troppo grande 😩 ma avete comunque provato ad abbassare al massimo il poggia testa?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata di nuovo a provare S-fix. È più alto e snello del M e costa leggermente di più. Abbiamo rimesso la bimba dentro e alla fine abbiamo dedotto che è troppo presto per lei. Lo scudo le arriva sul collo, le braccia non passano sopra, ma solo sotto. Non si tratta di qualche cm in meno, ma di tanti. Penso che il bimbo debba essere 75cm+ o ancor meglio 80 cm per starci bene. Ora non so che fare, il mio ovetto è omologato 13kg ma dentro non ci vuole stare, e per il cybex se ne riparlerà tra mesi.
    Smiley sad
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao quanto ha il tuo bimbo?avresti una foto con il bimbo seduto sopra? Ovviamente coprendo la faccia se non vuoi che si veda..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, da che altezza lo hai utilizzato?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo pallas e ci troviamo benissimo
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho capito che l’M è più ingombrante per chi ha macchine più piccole! Non so sono indecisa 😂 non ci sono neanche rivenditori nella mia zona se non uno che ha solo un modello però
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che il modello SL non è reclinabile... Il modello S normale dovrebbe essere la serie Gold con più spazio all'interno del M e un miglior tessito. Non ho capito se M è più stretto anche fuori. Ho scaricato il pdf dal sito ma non riporta le misure interne.Quindi non è possibile capire da subito dove il bracciolo andrà a finire. Su Amazon i prezzi sono migliori, ma alcune recensioni dicevano che rimaneva dello spazio tra il seggiolino e l'auto. Da quello che ho capito è normale che ci sia dello spazio per far reclinare il seggiolino. La serie M 2020 non ha nulla di nuovo rispetto al 2019,solo più colori.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba è alta 72cm quindi siamo li 😅 non l’ho visto ancora in negozio perché stavo dando 1 occhiata su Amazon per vedere i modelli!! Non so effettivamente se ci sia risparmio ma almeno ho una panoramica dei modelli..sono indecisa tra il pallas-fix o l’s-fix ma appunto cercavo pareri
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy io lo vado a rivedere questa settimana, vorrei il modello S reclinabile, ma dipenderà anche dai colori. Lo voglio rosso, ma il negozio lo aveva solo grigio la scorsa settimana . È l'unico seggiolino che mi piace poiché non lascia la testa appesa al bambino, cosa che purtroppo ho riscontrato nel seggiolino cam e Inglesina. Ma... Mia figlia di 73 cm ci sprofonda dentro 0.0
    A malapena la intravedo da sotto al bracciolo. Quanto è alta la tua pupa? hai provato a metterla dentro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione