G
Sposa Novella Giugno 2020 Lucca

Risparmio

Giulia, il 2 Luglio 2019 alle 15:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Salve qualcuno mi può consigliare come risparmiare per la cena del matrimonio? Ho visto che i prezzi partono dai 50/55€ ad inviati..è tantino..idee?

23 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Con 50 euro trovi poco e niente, magari un agriturismo... l’unica è tagliare sulla lista invitati!
    • Rispondi
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Giulia, Smiley smile

di che budget disponi per il ricevimento di nozze? Per risparmiare potresti informarti riguardo i prezzi per una cena di matrimonio infrasettimanale, magari a buffet o un apericena e rivedere la lista degli invitati.

Hai già contattao alcune location della tua zona?

Ricevimento Lucca

Promozioni Ricevimento Lucca

Consulta anche questi topic che ne parlano:

Consigli location economica a Lucca

Dove si svolgerà il rito?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

L'unica è tagliare sugli invitati... noi abbiamo speso più del doppio della cifra richiesta a te, circa 115€.. secondo me se vuoi risparmiare ma fare comunque una cosa carina potresti pensare ad un apericena, un brunch.. anche qualcosa di alternativo che possa stupire gli ospiti.. tu cosa desideri? il classico matrimonio o qualcosa di "nuovo"?

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    55 Euro da noi ci fai solo il buffet degli antipasti! Minimo 100 Euro per mangiare tanto e bene. O inviti meno persone o fai un rinfresco
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    Mi sa che l'unica è vedere in un'agriturismo oppure come ti hanno detto altre optare per un apericena o cose simili... Non so quante portate hai ma 5p 55 euro non sono molti anzi però capisco che con tutte le spese e se hai tanti invitati può essere molto
    • Rispondi
  • Licia
    Super Sposa Maggio 2020 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    Tantino? Mi sembra pochissimo... Io spenderò 100 a persona... E ho fatto preventivi anche per 130 più prezzo location
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Noi col catering 83 a persone
    + costo di affitto location
    +open bar a parte
    Ma volendo tagliare molte cose so poteva scendere abbastanza (avevamo un aperitivo forse persino esagerato)
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    Purtroppo l unica è ridurre il numero degli invitati ;(
    Se non vuoi farlo (e ti capisco!) Potresti optare per un aperitivo o un brunch o comunque qualcosa di più semplice rispetto ad una classica cena!
    E poi ricorda: meglio rinunciare alla quantità che alla qualità! Meglio una portata in meno ma che sia tutto buono
    • Rispondi
  • Sabrina
    Esperta Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    Dipende dalla location e dal menù!! Io andrò a spendere di più, però ci siamo innamorati della location e l'abbiamo fermata subito!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala

Da 50/55?? ma è POCHISSIMO!!!!! magari un agriturismo fa quei prezzi... ma un pranzo di nozze a meno di 80 euro a testa non l'ho mai mai mai visto in ristorante classici, solo in agriturismi! la media è tra i 90 e i 100

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao! Ti posso dire che il prezzo che hai detto è già piuttosto basso considerando che mediamente almeno dalle mie parti chiedono più del doppio! Ovviamente per risparmiare ti consiglio di chiedere in qualche agriturismo o di fare solo un rinfresco a buffet 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    Guarda personalmente penso che sia un buon prezzo 55 io sto spendendo il doppio. Cmq se vuoi spendere meno di quello ti conviene vedere qualche pizzeria o trattoria perché credo che meno di 55 ad un ristorante non ce
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Flavia ·
    • Segnala
    Io penso che già €55 sia un prezzo ottimo!! Noi stiamo facendo una specie di apericena a buffet e 1 piatto servito al tavolo e ci viene €70 a persona che è tantino secondo me, però la location è davvero davvero bella e non siamo riusciti a dire di no. Tutti i ristoranti che avevo sentito, comunque, hanno chiesto non meno di €85 a persona.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2020 Caserta
    Luana ·
    • Segnala

Secondo me questo prezzo è già ottimo.. altrimenti devi optare per agriturismo a pranzo infrasettimanale

• Rispondi
  • Giulia
    Esperta Aprile 2020 Monza e Brianza
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Noi per tagliare i prezzi fatemo in agriturismo. Stiamo aspettando il preventivo ma sicuramente è molto più conveniente del catering e la sala prenotata. 🙂
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    Agriturismo o buffet, altrimenti taglio della lista degli invitati
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti