• Sposa Abituale

    Giugno 2016

    Brindisi

    Recensione puglia auto classica

    Organizzazione matrimonio
    Da Maira , in Organizzazione matrimonio
    Pubblicato il 4 Luglio 2016 alle 18:27 · 15 Risposte

    Scrivo la mia recensione su Puglia Auto Classica, in quanto purtroppo sulla pagina del fornitore vengono inserite solo ed esclusivamente le raccomandazioni, ed io...

    ...NON RACCOMANDO ASSOLUTAMENTE QUESTA AZIENDA!!!


    Abbiamo conosciuto Puglia Auto Classica su Matrimonio.com, e dopo l'invio del tariffario via mail da parte della signora Alessia, abbiamo deciso di visitare personalmente il parco macchine per valutare un eventuale noleggio.
    L'impatto fu positivo. L'ingegnere (titolare) preparatissimo e gentile, ci fece provare svariate macchine, mettendole addirittura in moto, facendoci sedere all'interno e provare gli sportelli e i finestrini. Scegliamo quindi un' Alfa Romeo Giulietta TI, ne scegliamo una in particolare degli anni '50 per assecondare il filo conduttore di tutto il nostro matrimonio (ricordo anche la targa), e ci viene detto che avremmo avuto un autista.
    Dopo varie telefonate ci viene finalmente inviato il contratto e la proposta d'offerta, e subito ci accorgiamo che il contratto è riferito al noleggio senza conducente, e che prevede delle spese extra da affrontare in caso di imprevisti e danni, nonostante a voce ci fosse stato assicurato che nel noleggio era inclusa un'assicurazione a copertura di eventuali danni. Ovviamente ci facciamo modificare il contratto, che arriva dopo qualche tempo e prevede un acconto del 20% dell'importo per bloccare la vettura.
    Ad onor del vero dopo l'invio della fattura sono stati così gentili da attendere due giorni prima che noi potessimo fare il bonifico.
    Prima del matrimonio mio marito ottiene, previo accordo con Alessia, il pagamento del saldo in contanti il giorno dell'evento (col senno di poi, credo che questa cosa sia stata provvidenziale), e si mette d'accordo con il signor Luca, autista del mezzo, per una sosta a casa dello sposo anziché dal fioraio per l'allestimento dell'auto.
    Il giorno dell'evento, poco prima delle 15, Luca arriva a destinazione, specificando di aver affrontato un percorso di un'ora e mezza, e chiede a mio marito una "pinza a pappagallo" in quanto vi era stato un problema alla macchina. Macchina che, pur essendo dello stesso modello, non è la stessa provata da noi al parco macchine, ma di un periodo successivo e con una targa diversa. Tralasciando questo particolare, la macchina ha anche sportelli e finestrini difettosi, che si aprono e si chiudono a fatica. La pinza non è a nostra disposizione, e nel caos del momento mio marito (era lo sposo, mancavano due ore al matrimonio ed erano già arrivati il fotografo, il fiorista e lo stilista) non pensa assolutamente a chiedere la sostituzione della macchina.
    Lo porta in chiesa, viene a prendere me, porta in chiesa me... Dopo la cerimonia entriamo in macchina per il classico giro in città, e l'autista ci dice di non fare troppi giri perché la macchina ha un problema, ha la ruota posteriore destra frenata. Presi dall'euforia non ci mettiamo a discutere (anche se, esclusi i giri, avevamo in preventivo un percorso comunque lungo, circa 65-70km) e passiamo solo davanti casa mia e davanti la nostra casa. Ci immettiamo sulla superstrada per andare a Brindisi a fare le foto, la macchina va a una velocità di 60/65 km/h e arriviamo a Brindisi in ritardo. Facciamo le foto e poi cerchiamo di dirigerci verso Ostuni, luogo del ricevimento, dove avremmo fatto delle foto con la macchina sotto un uliveto appositamente allestito.
    Dovevamo essere al ristorante alle ore 20.00, erano le ore 20.40 e dopo venticinque minuti di strada eravamo ancora a Brindisi, altezza uscita per Serranova, con la macchina che procedeva ancora ad una velocità di 60/65 km/h.
    A quella velocità saremmo arrivati a Ostuni alle 23.00.
    Quindi il nostro fotografo ci chiama e propone una fermata d'emergenza su una piazzola di sosta, per farci entrare nella sua macchina e arrivare a Ostuni almeno per le 21.00 (andando ovviamente a velocità sostenuta). Parliamo con Luca chiedendogli di arrivare successivamente in masseria per fare le foto e per corrispondergli il saldo.
    Lui, rendendosi conto che sarebbe arrivato alle 23.00 a Ostuni e dovendo poi tornare a casa fino a Taranto, ci dice che potevamo pagare con bonifico il lunedì successivo, e che sicuramente Alessia sarebbe stata d'accordo.
    In extremis, con gli invitati che ci aspettavano per iniziare a cenare, in ritardo di un'ora sulla tabella di marcia, rinunciamo alle foto e acconsentiamo a questa cosa.
    Risultato? Non è stato possibile fare il giro del paese, e ci è dispiaciuto perché ad alcuni potrà sembrare pacchiano ma sono tradizioni a cui teniamo comunque molto. Poi non abbiamo nemmeno una foto con la macchina, soprattutto ci sarebbe piaciuto farle in masseria, avevamo fatto allestire l'uliveto dalla fiorista proprio per fare le foto, in quanto lo scenario aveva un filo conduttore ben preciso e delineato, e anche questo non è stato possibile. E inoltre siamo arrivati in masseria con un'ora di ritardo, e questo ha influito sulla tabella di marcia e sull'intrattenimento.
    Il giorno dopo il matrimonio, ripensando a tutto, a quanto il nostro giorno fosse stato bello, non potevo non pensare a quello che ci era successo, e a quanto questa cosa ci avesse condizionato anche in altri aspetti.
    Allora il lunedì successivo ho chiamato Alessia per chiederle come minimo uno sconto.
    Ci viene innanzitutto detto che si sa, quando si sceglie una macchina d'epoca non può andare oltre gli 80km/h. Ecco, innanzitutto magari avesse raggiunto gli 80km/h!!! E in secondo luogo se una macchina è tenuta per bene, anche se d'epoca, può anche superare gli 80km/h!!! Infine, voi fornitori conoscete le potenzialità della macchina, fate due conti, metteteci al corrente e noi decidiamo di conseguenza (che poi la macchina che noi abbiamo provato e chiesto era diversa da quella che ci è stata inviata, ma vabbé).
    Dopo questo discorso ci viene proposta una cosa assurda e ridicola, che raccontiamo a chiunque come fosse una barzelletta (almeno alla fine di tutto possiamo farci due risate su tutta la vicenda).
    Ci viene offerta la possibilità di avere di nuovo la macchina a disposizione per fare le foto sotto l'uliveto. In poche parole io avrei dovuto:
    - chiedere ferie a lavoro;
    - mettermi d'accordo con i responsabili della location per trovare un giorno in cui non avessero altri eventi;
    - ripagare la fiorista per farmi allestire di nuovo la zona dell'uliveto (150€);
    - ripagare la parrucchiera per farmi rifare l'acconciatura tale e quale al giorno del matrimonio (150€);
    - ripagare l'estetista per farmi rifare il trucco (vabbé, non avrei fatto il trucco sposa, ma almeno il trucco normale, 25€);
    - ripagare il fotografo per una ulteriore uscita;
    - saldare comunque il noleggio della macchina (320€)
    - darci (io e mio marito) una botta in testa per cercare di rimuovere quel piccolo dettaglio che era stato il nostro matrimonio, per avere nuovamente la stessa aria felice, sognante ed emozionata che solo il giorno del matrimonio si può avere, e che non si può di certo replicare perché ce lo chiede un fornitore che non è stato competente.
    Vi starete chiedendo cosa avrebbero potuto fare, dato che i guasti alla macchina sono degli imprevisti e possono accadere.
    Beh innanzitutto il contratto prevedeva la sostituzione della macchina in caso di guasti. Ovvio, se questo fosse successo in marcia e successivamente, non ci sarebbero stati i tempi per fare arrivare la macchina da Taranto.
    Ma il guasto era successo quando ancora la macchina non era arrivata a destinazione, e comunque tra le ore 15.00 quando è arrivata a Mesagne dopo un'ora e mezza di percorso, e le 17.00 quando doveva avvenire la cerimonia, c'erano ben due ore di tempo, due ore durante le quali un'altra macchina avrebbe avuto tutto il tempo di arrivare (di Giulietta ne avevano tre, mi pare).
    A questo non potevamo pensarci noi a due ore dal matrimonio, ma un'azienda seria e competente dovrebbe sempre cercasfocate, ma ce le ha fatte in fretta e furia un nostro amico che, insieme alle due macchine del fotre la soluzione ai problemi, avrebbero dovuto come minimo consultarci e chiederci "Volete la sostituzione? La macchina arriverebbe mezz'ora prima del matrimonio, fareste in tempo ad allestirla?". Questo non è avvenuto. Quindi nonostante le varie recensioni positive, io volevo dare la mia opinione per permettere agli altri sposi di non fare i nostri stessi errori.
    Alla fine abbiamo ottenuto il pagamento della metà del residuo, quindi anziché saldare con 320€ abbiamo saldato con 160€, per un totale del servizio di 240€.
    Allego le foto del cambio macchina sulla piazzola di sosta. Alcune sono sfocate, ma ce le ha fatte in fretta e furia un nostro amico che, insieme alle due macchine del fotografo, procedeva dietro noi a 60 all'ora sulla superstrada. Fatevi due risate.

    Cambio macchina

    cfb_578236.jpg

    Cambio macchina

    cfb_578237.jpg

    Cambio macchina

    cfb_578238.jpg

    Cambio macchina

    cfb_578239.jpg

  • 15 Risposte

  • Sposa VIP

    Aprile 2016

    Frosinone

    Weddina2016 ·
    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Posso dirti per esperienza che sicuramente potevano informarvi meglio sui rischi di fare tanti km con una macchina d'epoca. Io volevo noleggiare una Rolls Royce per il mio matrimonio ma le uniche aziende che avevano quelle che volevo io erano a Roma. Ho chiesto preventivi ed informazioni ma tutte e due le aziende mi hanno fortemente sconsigliato di affittare una macchina d'epoca per fare così tanti km a meno che non avessi pagato il tasporto carrellato (ovvero la macchina è a sua volta trasportata) per evitare di farla camminare troppo visto che i rischi di problemi sarebbero stati alti. Quindi dovevano informarti che fare tutti quei km forse non era il caso. Inoltre la macchina d'epoca va piano, questo forse dovevate metterlo in conto voi visto che avevate in mente spostamenti e anche giri vari!Mi spiace per l'inconveniente, menomale non è stata una cosa così grave da rovinarvi la giornata


    Come ho scritto ad Isabella non è detto che una macchina d'epoca vada piano... Ripeto, un amico di famiglia ha delle macchine d'epoca in Toscana e scende tranquillamente a Brindisi con quelle, e spesso ci fa pure delle gare. Pensa che dopo aver visto la nostra location ha pensato di organizzare qualcosa da queste parti e ospitare i suoi amici imprenditori nella masseria, che ha anche una decina di camere.

    Si ma probabilmente non si può pretendere la stessa qualità per le macchine tenute da una persona che ha solo 2/3 macchine e le usa ogni tanto per diletto rispetto ad un'azienda che le "sfrutta" spesso per eventi. Per lo meno ti riporto anche la mia esperienza perché col maggiolone d'epoca siamo andati pianino anche noi!


    Scusa perché due o tre macchine??? L'ultima volta ne ha acquistate dodici tutte insieme... -.-"

    Intendo dire che non ne deve fare un uso intensivo per lavoro e quindi probabilmente le "sfrutta" meno rispetto ad un parco macchine usate per lavoro


    Si questo sicuramente, ovvio lui non le noleggia...
    Ha questa passione, le usa lui, le usa la moglie, ma non è la stessa cosa ovviamente.

    In ogni caso come ho scritto prima, noi sollevammo il dubbio all'ingegnere, perché comunque a prescindere dalla lontananza tra il luogo della cerimonia e il luogo del ricevimento, c'erano già un sacco di km tra la loro sede (Statte) e la nostra città (Mesagne). Lui ci assicurò che non avevano questo tipo di problemi e, ripeto, ci fece sentire il motore, fece sedere il mio fidanzato dentro per fargli cambiare le marce (hanno un cambio diverso). Ovvio che starci due minuti non è come fare tanti km, ma davanti alle sue rassicurazioni non ci sembrò un problema.

    Esempio.

    Ho girato qualche atelier a chiedere un abito anni 50. Nessuno lo aveva, nessuno me lo cuciva su misura, al massimo mi tagliavano i loro modelli rendendoli corti (avrei preferito andare con un vestito di H&M da 15€!). Ho trovato finalmente Massimo Orsini, uno stilista di Mesagne che io nemmeno conoscevo. Sono andata e gli ho chiesto un abito anni '50 da portare con delle ballerine. Ecco, lui mi ha detto "Le ballerine scordatele. Se no vai da un altro. Io ci metto la faccia. E' come se tu fossi venuta a chiedermi un abito a sirena, che col tuo fisico non c'entra niente. Io non ti avrei mai fatto un abito a sirena, perché ho una reputazione mia, che viene prima del fatturato!".

    Oppure è come se io vendessi mobili, e venisse una persona di 150kg (senza offesa, anch'io sono obesa e a casa mia lo siamo quasi tutti!) a chiedermi una sedia di plastica da 5euro. Io magari quella sedia ce l'avrei pure, ma a quella persona non la venderei mai e poi mai! Perché quando quella persona torna a casa, va a sedersi e mi casca per terra, non deve imprecare tutto il calendario per causa mia! E soprattutto non deve andare in giro a dire che i miei mobili non valgono un cavolo!

    La situazione sarebbe più o meno la stessa, se non fosse che l'esperto di mobili può avvisare il cliente obeso, ma generalmente il cliente obeso lo sa da se che una sedia di plastica da 5euro non può reggere il suo peso. Noi invece a parte sollevare il dubbio non potevamo fare altro, dato che non ne capiamo niente e siamo stati rassicurati da una persona che si dice esperta nel settore, e che di matrimoni in altre province dice di farne quotidianamente... Potevamo immaginare si, ma rassicurati da lui, e poi riportando l'esperienza di questo amico di famiglia che di km ne fa a iosa, eravamo tranquilli.

    In ogni caso è andata così. Poteva andare meglio, ma alla fine preferisco aver avuto problemi con la macchina piuttosto che col cibo o altro...

    Si ma io ti capisco assolutamente! Loro dovevano avvisare che il chilometraggio avrebbe potuto creare problemi alla macchina. A me appunto l'hanno detto e io ho scelto di non spendere 1200€ per far arrivare la macchina carrellata e ne ho scelta un'altra che era più vicina a casa. Però appunto sono stata avvertita della problematica. Loro avrebbero dovuto avvertirvi e dirvi anche che, visti i tempi da rispettare, avreste avuto problemi anche per la velocità della macchina..cosa che non hanno fatto! Quindi hai fatto più che bene a segnalare qui!


    Oddio, 1200€ non li avrei spesi nemmeno io...

    Se avessi avuto quei soldi avrei fatto venire tutta la band del ragazzo che è venuto a cantare... E invece ho assunto solo lui, il dj e una voce femminile. Anche se poi lui ha portato due voci femminili per farmi un regalo... Però la band live sarebbe stata il top

    Vabbé, sto uscendo fuori discorso.

    Buona giornata a tutte!!!

    Maira

    Ahahahah beh si, la band li vale sicuramente Buona giornata anche a te!
  • Sposa Abituale

    Giugno 2016

    Brindisi

    Maira ·
    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Posso dirti per esperienza che sicuramente potevano informarvi meglio sui rischi di fare tanti km con una macchina d'epoca. Io volevo noleggiare una Rolls Royce per il mio matrimonio ma le uniche aziende che avevano quelle che volevo io erano a Roma. Ho chiesto preventivi ed informazioni ma tutte e due le aziende mi hanno fortemente sconsigliato di affittare una macchina d'epoca per fare così tanti km a meno che non avessi pagato il tasporto carrellato (ovvero la macchina è a sua volta trasportata) per evitare di farla camminare troppo visto che i rischi di problemi sarebbero stati alti. Quindi dovevano informarti che fare tutti quei km forse non era il caso. Inoltre la macchina d'epoca va piano, questo forse dovevate metterlo in conto voi visto che avevate in mente spostamenti e anche giri vari!Mi spiace per l'inconveniente, menomale non è stata una cosa così grave da rovinarvi la giornata


    Come ho scritto ad Isabella non è detto che una macchina d'epoca vada piano... Ripeto, un amico di famiglia ha delle macchine d'epoca in Toscana e scende tranquillamente a Brindisi con quelle, e spesso ci fa pure delle gare. Pensa che dopo aver visto la nostra location ha pensato di organizzare qualcosa da queste parti e ospitare i suoi amici imprenditori nella masseria, che ha anche una decina di camere.

    Si ma probabilmente non si può pretendere la stessa qualità per le macchine tenute da una persona che ha solo 2/3 macchine e le usa ogni tanto per diletto rispetto ad un'azienda che le "sfrutta" spesso per eventi. Per lo meno ti riporto anche la mia esperienza perché col maggiolone d'epoca siamo andati pianino anche noi!


    Scusa perché due o tre macchine??? L'ultima volta ne ha acquistate dodici tutte insieme... -.-"

    Intendo dire che non ne deve fare un uso intensivo per lavoro e quindi probabilmente le "sfrutta" meno rispetto ad un parco macchine usate per lavoro


    Si questo sicuramente, ovvio lui non le noleggia...
    Ha questa passione, le usa lui, le usa la moglie, ma non è la stessa cosa ovviamente.

    In ogni caso come ho scritto prima, noi sollevammo il dubbio all'ingegnere, perché comunque a prescindere dalla lontananza tra il luogo della cerimonia e il luogo del ricevimento, c'erano già un sacco di km tra la loro sede (Statte) e la nostra città (Mesagne). Lui ci assicurò che non avevano questo tipo di problemi e, ripeto, ci fece sentire il motore, fece sedere il mio fidanzato dentro per fargli cambiare le marce (hanno un cambio diverso). Ovvio che starci due minuti non è come fare tanti km, ma davanti alle sue rassicurazioni non ci sembrò un problema.

    Esempio.

    Ho girato qualche atelier a chiedere un abito anni 50. Nessuno lo aveva, nessuno me lo cuciva su misura, al massimo mi tagliavano i loro modelli rendendoli corti (avrei preferito andare con un vestito di H&M da 15€!). Ho trovato finalmente Massimo Orsini, uno stilista di Mesagne che io nemmeno conoscevo. Sono andata e gli ho chiesto un abito anni '50 da portare con delle ballerine. Ecco, lui mi ha detto "Le ballerine scordatele. Se no vai da un altro. Io ci metto la faccia. E' come se tu fossi venuta a chiedermi un abito a sirena, che col tuo fisico non c'entra niente. Io non ti avrei mai fatto un abito a sirena, perché ho una reputazione mia, che viene prima del fatturato!".

    Oppure è come se io vendessi mobili, e venisse una persona di 150kg (senza offesa, anch'io sono obesa e a casa mia lo siamo quasi tutti!) a chiedermi una sedia di plastica da 5euro. Io magari quella sedia ce l'avrei pure, ma a quella persona non la venderei mai e poi mai! Perché quando quella persona torna a casa, va a sedersi e mi casca per terra, non deve imprecare tutto il calendario per causa mia! E soprattutto non deve andare in giro a dire che i miei mobili non valgono un cavolo!

    La situazione sarebbe più o meno la stessa, se non fosse che l'esperto di mobili può avvisare il cliente obeso, ma generalmente il cliente obeso lo sa da se che una sedia di plastica da 5euro non può reggere il suo peso. Noi invece a parte sollevare il dubbio non potevamo fare altro, dato che non ne capiamo niente e siamo stati rassicurati da una persona che si dice esperta nel settore, e che di matrimoni in altre province dice di farne quotidianamente... Potevamo immaginare si, ma rassicurati da lui, e poi riportando l'esperienza di questo amico di famiglia che di km ne fa a iosa, eravamo tranquilli.

    In ogni caso è andata così. Poteva andare meglio, ma alla fine preferisco aver avuto problemi con la macchina piuttosto che col cibo o altro...

    Si ma io ti capisco assolutamente! Loro dovevano avvisare che il chilometraggio avrebbe potuto creare problemi alla macchina. A me appunto l'hanno detto e io ho scelto di non spendere 1200€ per far arrivare la macchina carrellata e ne ho scelta un'altra che era più vicina a casa. Però appunto sono stata avvertita della problematica. Loro avrebbero dovuto avvertirvi e dirvi anche che, visti i tempi da rispettare, avreste avuto problemi anche per la velocità della macchina..cosa che non hanno fatto! Quindi hai fatto più che bene a segnalare qui!


    Oddio, 1200€ non li avrei spesi nemmeno io...

    Se avessi avuto quei soldi avrei fatto venire tutta la band del ragazzo che è venuto a cantare... E invece ho assunto solo lui, il dj e una voce femminile. Anche se poi lui ha portato due voci femminili per farmi un regalo... Però la band live sarebbe stata il top

    Vabbé, sto uscendo fuori discorso.

    Buona giornata a tutte!!!

    Maira

  • Sposa VIP

    Aprile 2016

    Frosinone

    Weddina2016 ·
    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Posso dirti per esperienza che sicuramente potevano informarvi meglio sui rischi di fare tanti km con una macchina d'epoca. Io volevo noleggiare una Rolls Royce per il mio matrimonio ma le uniche aziende che avevano quelle che volevo io erano a Roma. Ho chiesto preventivi ed informazioni ma tutte e due le aziende mi hanno fortemente sconsigliato di affittare una macchina d'epoca per fare così tanti km a meno che non avessi pagato il tasporto carrellato (ovvero la macchina è a sua volta trasportata) per evitare di farla camminare troppo visto che i rischi di problemi sarebbero stati alti. Quindi dovevano informarti che fare tutti quei km forse non era il caso. Inoltre la macchina d'epoca va piano, questo forse dovevate metterlo in conto voi visto che avevate in mente spostamenti e anche giri vari!Mi spiace per l'inconveniente, menomale non è stata una cosa così grave da rovinarvi la giornata


    Come ho scritto ad Isabella non è detto che una macchina d'epoca vada piano... Ripeto, un amico di famiglia ha delle macchine d'epoca in Toscana e scende tranquillamente a Brindisi con quelle, e spesso ci fa pure delle gare. Pensa che dopo aver visto la nostra location ha pensato di organizzare qualcosa da queste parti e ospitare i suoi amici imprenditori nella masseria, che ha anche una decina di camere.

    Si ma probabilmente non si può pretendere la stessa qualità per le macchine tenute da una persona che ha solo 2/3 macchine e le usa ogni tanto per diletto rispetto ad un'azienda che le "sfrutta" spesso per eventi. Per lo meno ti riporto anche la mia esperienza perché col maggiolone d'epoca siamo andati pianino anche noi!


    Scusa perché due o tre macchine??? L'ultima volta ne ha acquistate dodici tutte insieme... -.-"

    Intendo dire che non ne deve fare un uso intensivo per lavoro e quindi probabilmente le "sfrutta" meno rispetto ad un parco macchine usate per lavoro


    Si questo sicuramente, ovvio lui non le noleggia...
    Ha questa passione, le usa lui, le usa la moglie, ma non è la stessa cosa ovviamente.

    In ogni caso come ho scritto prima, noi sollevammo il dubbio all'ingegnere, perché comunque a prescindere dalla lontananza tra il luogo della cerimonia e il luogo del ricevimento, c'erano già un sacco di km tra la loro sede (Statte) e la nostra città (Mesagne). Lui ci assicurò che non avevano questo tipo di problemi e, ripeto, ci fece sentire il motore, fece sedere il mio fidanzato dentro per fargli cambiare le marce (hanno un cambio diverso). Ovvio che starci due minuti non è come fare tanti km, ma davanti alle sue rassicurazioni non ci sembrò un problema.

    Esempio.

    Ho girato qualche atelier a chiedere un abito anni 50. Nessuno lo aveva, nessuno me lo cuciva su misura, al massimo mi tagliavano i loro modelli rendendoli corti (avrei preferito andare con un vestito di H&M da 15€!). Ho trovato finalmente Massimo Orsini, uno stilista di Mesagne che io nemmeno conoscevo. Sono andata e gli ho chiesto un abito anni '50 da portare con delle ballerine. Ecco, lui mi ha detto "Le ballerine scordatele. Se no vai da un altro. Io ci metto la faccia. E' come se tu fossi venuta a chiedermi un abito a sirena, che col tuo fisico non c'entra niente. Io non ti avrei mai fatto un abito a sirena, perché ho una reputazione mia, che viene prima del fatturato!".

    Oppure è come se io vendessi mobili, e venisse una persona di 150kg (senza offesa, anch'io sono obesa e a casa mia lo siamo quasi tutti!) a chiedermi una sedia di plastica da 5euro. Io magari quella sedia ce l'avrei pure, ma a quella persona non la venderei mai e poi mai! Perché quando quella persona torna a casa, va a sedersi e mi casca per terra, non deve imprecare tutto il calendario per causa mia! E soprattutto non deve andare in giro a dire che i miei mobili non valgono un cavolo!

    La situazione sarebbe più o meno la stessa, se non fosse che l'esperto di mobili può avvisare il cliente obeso, ma generalmente il cliente obeso lo sa da se che una sedia di plastica da 5euro non può reggere il suo peso. Noi invece a parte sollevare il dubbio non potevamo fare altro, dato che non ne capiamo niente e siamo stati rassicurati da una persona che si dice esperta nel settore, e che di matrimoni in altre province dice di farne quotidianamente... Potevamo immaginare si, ma rassicurati da lui, e poi riportando l'esperienza di questo amico di famiglia che di km ne fa a iosa, eravamo tranquilli.

    In ogni caso è andata così. Poteva andare meglio, ma alla fine preferisco aver avuto problemi con la macchina piuttosto che col cibo o altro...

    Si ma io ti capisco assolutamente! Loro dovevano avvisare che il chilometraggio avrebbe potuto creare problemi alla macchina. A me appunto l'hanno detto e io ho scelto di non spendere 1200€ per far arrivare la macchina carrellata e ne ho scelta un'altra che era più vicina a casa. Però appunto sono stata avvertita della problematica. Loro avrebbero dovuto avvertirvi e dirvi anche che, visti i tempi da rispettare, avreste avuto problemi anche per la velocità della macchina..cosa che non hanno fatto! Quindi hai fatto più che bene a segnalare qui!
  • Sposa Abituale

    Giugno 2016

    Brindisi

    Maira ·
    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Posso dirti per esperienza che sicuramente potevano informarvi meglio sui rischi di fare tanti km con una macchina d'epoca. Io volevo noleggiare una Rolls Royce per il mio matrimonio ma le uniche aziende che avevano quelle che volevo io erano a Roma. Ho chiesto preventivi ed informazioni ma tutte e due le aziende mi hanno fortemente sconsigliato di affittare una macchina d'epoca per fare così tanti km a meno che non avessi pagato il tasporto carrellato (ovvero la macchina è a sua volta trasportata) per evitare di farla camminare troppo visto che i rischi di problemi sarebbero stati alti. Quindi dovevano informarti che fare tutti quei km forse non era il caso. Inoltre la macchina d'epoca va piano, questo forse dovevate metterlo in conto voi visto che avevate in mente spostamenti e anche giri vari!Mi spiace per l'inconveniente, menomale non è stata una cosa così grave da rovinarvi la giornata


    Come ho scritto ad Isabella non è detto che una macchina d'epoca vada piano... Ripeto, un amico di famiglia ha delle macchine d'epoca in Toscana e scende tranquillamente a Brindisi con quelle, e spesso ci fa pure delle gare. Pensa che dopo aver visto la nostra location ha pensato di organizzare qualcosa da queste parti e ospitare i suoi amici imprenditori nella masseria, che ha anche una decina di camere.

    Si ma probabilmente non si può pretendere la stessa qualità per le macchine tenute da una persona che ha solo 2/3 macchine e le usa ogni tanto per diletto rispetto ad un'azienda che le "sfrutta" spesso per eventi. Per lo meno ti riporto anche la mia esperienza perché col maggiolone d'epoca siamo andati pianino anche noi!


    Scusa perché due o tre macchine??? L'ultima volta ne ha acquistate dodici tutte insieme... -.-"

    Intendo dire che non ne deve fare un uso intensivo per lavoro e quindi probabilmente le "sfrutta" meno rispetto ad un parco macchine usate per lavoro


    Si questo sicuramente, ovvio lui non le noleggia...
    Ha questa passione, le usa lui, le usa la moglie, ma non è la stessa cosa ovviamente.

    In ogni caso come ho scritto prima, noi sollevammo il dubbio all'ingegnere, perché comunque a prescindere dalla lontananza tra il luogo della cerimonia e il luogo del ricevimento, c'erano già un sacco di km tra la loro sede (Statte) e la nostra città (Mesagne). Lui ci assicurò che non avevano questo tipo di problemi e, ripeto, ci fece sentire il motore, fece sedere il mio fidanzato dentro per fargli cambiare le marce (hanno un cambio diverso). Ovvio che starci due minuti non è come fare tanti km, ma davanti alle sue rassicurazioni non ci sembrò un problema.

    Esempio.

    Ho girato qualche atelier a chiedere un abito anni 50. Nessuno lo aveva, nessuno me lo cuciva su misura, al massimo mi tagliavano i loro modelli rendendoli corti (avrei preferito andare con un vestito di H&M da 15€!). Ho trovato finalmente Massimo Orsini, uno stilista di Mesagne che io nemmeno conoscevo. Sono andata e gli ho chiesto un abito anni '50 da portare con delle ballerine. Ecco, lui mi ha detto "Le ballerine scordatele. Se no vai da un altro. Io ci metto la faccia. E' come se tu fossi venuta a chiedermi un abito a sirena, che col tuo fisico non c'entra niente. Io non ti avrei mai fatto un abito a sirena, perché ho una reputazione mia, che viene prima del fatturato!".

    Oppure è come se io vendessi mobili, e venisse una persona di 150kg (senza offesa, anch'io sono obesa e a casa mia lo siamo quasi tutti!) a chiedermi una sedia di plastica da 5euro. Io magari quella sedia ce l'avrei pure, ma a quella persona non la venderei mai e poi mai! Perché quando quella persona torna a casa, va a sedersi e mi casca per terra, non deve imprecare tutto il calendario per causa mia! E soprattutto non deve andare in giro a dire che i miei mobili non valgono un cavolo!

    La situazione sarebbe più o meno la stessa, se non fosse che l'esperto di mobili può avvisare il cliente obeso, ma generalmente il cliente obeso lo sa da se che una sedia di plastica da 5euro non può reggere il suo peso. Noi invece a parte sollevare il dubbio non potevamo fare altro, dato che non ne capiamo niente e siamo stati rassicurati da una persona che si dice esperta nel settore, e che di matrimoni in altre province dice di farne quotidianamente... Potevamo immaginare si, ma rassicurati da lui, e poi riportando l'esperienza di questo amico di famiglia che di km ne fa a iosa, eravamo tranquilli.

    In ogni caso è andata così. Poteva andare meglio, ma alla fine preferisco aver avuto problemi con la macchina piuttosto che col cibo o altro...

  • Sposa VIP

    Aprile 2016

    Frosinone

    Weddina2016 ·
    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Posso dirti per esperienza che sicuramente potevano informarvi meglio sui rischi di fare tanti km con una macchina d'epoca. Io volevo noleggiare una Rolls Royce per il mio matrimonio ma le uniche aziende che avevano quelle che volevo io erano a Roma. Ho chiesto preventivi ed informazioni ma tutte e due le aziende mi hanno fortemente sconsigliato di affittare una macchina d'epoca per fare così tanti km a meno che non avessi pagato il tasporto carrellato (ovvero la macchina è a sua volta trasportata) per evitare di farla camminare troppo visto che i rischi di problemi sarebbero stati alti. Quindi dovevano informarti che fare tutti quei km forse non era il caso. Inoltre la macchina d'epoca va piano, questo forse dovevate metterlo in conto voi visto che avevate in mente spostamenti e anche giri vari!Mi spiace per l'inconveniente, menomale non è stata una cosa così grave da rovinarvi la giornata


    Come ho scritto ad Isabella non è detto che una macchina d'epoca vada piano... Ripeto, un amico di famiglia ha delle macchine d'epoca in Toscana e scende tranquillamente a Brindisi con quelle, e spesso ci fa pure delle gare. Pensa che dopo aver visto la nostra location ha pensato di organizzare qualcosa da queste parti e ospitare i suoi amici imprenditori nella masseria, che ha anche una decina di camere.

    Si ma probabilmente non si può pretendere la stessa qualità per le macchine tenute da una persona che ha solo 2/3 macchine e le usa ogni tanto per diletto rispetto ad un'azienda che le "sfrutta" spesso per eventi. Per lo meno ti riporto anche la mia esperienza perché col maggiolone d'epoca siamo andati pianino anche noi!


    Scusa perché due o tre macchine??? L'ultima volta ne ha acquistate dodici tutte insieme... -.-"

    Intendo dire che non ne deve fare un uso intensivo per lavoro e quindi probabilmente le "sfrutta" meno rispetto ad un parco macchine usate per lavoro
  • Sposa Abituale

    Giugno 2016

    Brindisi

    Maira ·
    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Posso dirti per esperienza che sicuramente potevano informarvi meglio sui rischi di fare tanti km con una macchina d'epoca. Io volevo noleggiare una Rolls Royce per il mio matrimonio ma le uniche aziende che avevano quelle che volevo io erano a Roma. Ho chiesto preventivi ed informazioni ma tutte e due le aziende mi hanno fortemente sconsigliato di affittare una macchina d'epoca per fare così tanti km a meno che non avessi pagato il tasporto carrellato (ovvero la macchina è a sua volta trasportata) per evitare di farla camminare troppo visto che i rischi di problemi sarebbero stati alti. Quindi dovevano informarti che fare tutti quei km forse non era il caso. Inoltre la macchina d'epoca va piano, questo forse dovevate metterlo in conto voi visto che avevate in mente spostamenti e anche giri vari!Mi spiace per l'inconveniente, menomale non è stata una cosa così grave da rovinarvi la giornata


    Come ho scritto ad Isabella non è detto che una macchina d'epoca vada piano... Ripeto, un amico di famiglia ha delle macchine d'epoca in Toscana e scende tranquillamente a Brindisi con quelle, e spesso ci fa pure delle gare. Pensa che dopo aver visto la nostra location ha pensato di organizzare qualcosa da queste parti e ospitare i suoi amici imprenditori nella masseria, che ha anche una decina di camere.

    Si ma probabilmente non si può pretendere la stessa qualità per le macchine tenute da una persona che ha solo 2/3 macchine e le usa ogni tanto per diletto rispetto ad un'azienda che le "sfrutta" spesso per eventi. Per lo meno ti riporto anche la mia esperienza perché col maggiolone d'epoca siamo andati pianino anche noi!


    Scusa perché due o tre macchine??? L'ultima volta ne ha acquistate dodici tutte insieme... -.-"

  • Sposa VIP

    Aprile 2016

    Frosinone

    Weddina2016 ·
    Messaggio citato

    Scritto da Maira:

    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Posso dirti per esperienza che sicuramente potevano informarvi meglio sui rischi di fare tanti km con una macchina d'epoca. Io volevo noleggiare una Rolls Royce per il mio matrimonio ma le uniche aziende che avevano quelle che volevo io erano a Roma. Ho chiesto preventivi ed informazioni ma tutte e due le aziende mi hanno fortemente sconsigliato di affittare una macchina d'epoca per fare così tanti km a meno che non avessi pagato il tasporto carrellato (ovvero la macchina è a sua volta trasportata) per evitare di farla camminare troppo visto che i rischi di problemi sarebbero stati alti. Quindi dovevano informarti che fare tutti quei km forse non era il caso. Inoltre la macchina d'epoca va piano, questo forse dovevate metterlo in conto voi visto che avevate in mente spostamenti e anche giri vari!Mi spiace per l'inconveniente, menomale non è stata una cosa così grave da rovinarvi la giornata


    Come ho scritto ad Isabella non è detto che una macchina d'epoca vada piano... Ripeto, un amico di famiglia ha delle macchine d'epoca in Toscana e scende tranquillamente a Brindisi con quelle, e spesso ci fa pure delle gare. Pensa che dopo aver visto la nostra location ha pensato di organizzare qualcosa da queste parti e ospitare i suoi amici imprenditori nella masseria, che ha anche una decina di camere.

    Si ma probabilmente non si può pretendere la stessa qualità per le macchine tenute da una persona che ha solo 2/3 macchine e le usa ogni tanto per diletto rispetto ad un'azienda che le "sfrutta" spesso per eventi. Per lo meno ti riporto anche la mia esperienza perché col maggiolone d'epoca siamo andati pianino anche noi!
  • Sposa Abituale

    Giugno 2016

    Brindisi

    Maira ·
    Messaggio citato

    Scritto da Weddina2016:

    Posso dirti per esperienza che sicuramente potevano informarvi meglio sui rischi di fare tanti km con una macchina d'epoca. Io volevo noleggiare una Rolls Royce per il mio matrimonio ma le uniche aziende che avevano quelle che volevo io erano a Roma. Ho chiesto preventivi ed informazioni ma tutte e due le aziende mi hanno fortemente sconsigliato di affittare una macchina d'epoca per fare così tanti km a meno che non avessi pagato il tasporto carrellato (ovvero la macchina è a sua volta trasportata) per evitare di farla camminare troppo visto che i rischi di problemi sarebbero stati alti. Quindi dovevano informarti che fare tutti quei km forse non era il caso. Inoltre la macchina d'epoca va piano, questo forse dovevate metterlo in conto voi visto che avevate in mente spostamenti e anche giri vari!Mi spiace per l'inconveniente, menomale non è stata una cosa così grave da rovinarvi la giornata


    Come ho scritto ad Isabella non è detto che una macchina d'epoca vada piano... Ripeto, un amico di famiglia ha delle macchine d'epoca in Toscana e scende tranquillamente a Brindisi con quelle, e spesso ci fa pure delle gare. Pensa che dopo aver visto la nostra location ha pensato di organizzare qualcosa da queste parti e ospitare i suoi amici imprenditori nella masseria, che ha anche una decina di camere.

  • Sposa Abituale

    Giugno 2016

    Brindisi

    Maira ·
    Messaggio citato

    Scritto da Maria:

    Mi spiace per questa disavventura: ho letto quanto vi e' accaduto e mi metto nei vostri panni. Comprendo la delusione: per quanto vi siano venuti incontro con il saldo, rimane un po' di amarezza. Gli imprevisti possono capitare, un po' di accortezza da parte loro avrebbe evitato tutti questi disagi. Ma e' anche vero che ai matrimoni difficilmente tutto fila liscio: qualche piccolo incidente di percorso accade, son sicura che col tempo, quando ripenserete a questo episodio, avrete qualche sorriso in più e lo racconterete con più ironia e meno amarezza. Intanto vi faccio gli auguri per il vostro giorno e per la vostra vita matrimoniale.

    In effetti tutto il resto è andato alla grande... Ricordo sorrisi e abbracci sinceri da parte delle persone che ci vogliono bene, tutti hanno ballato, si sono divertiti e hanno mangiato con gusto, questo è l'importante. Per il tipo di festa che era nessuno si è sentito a disagio, e per me la festa è stata riuscitissima.

    Questo è stato solo un dettaglio, io ricordo quel giorno comunque come il più bello della mia vita, ma questo non toglie che io mi senta in dovere di recensire negativamente una ditta, anche per evitare agli altri di fare gli stessi errori...

    Non che la gente debba rinunciarci perché legge la mia recensione, ma un conto è sapere che 6 sposi su 6 lo raccomandano, un conto è leggere un commento negativo. Si può scegliere e valutare meglio...

  • Sposa Abituale

    Giugno 2016

    Brindisi

    Maira ·
    Messaggio citato

    Scritto da Isabella:

    Io non voglio difendere nessuno ma mi pare ovvio che una macchina d'epoca non può fare tanti km tutti insieme se non ad una velocità molto ridotta...pure io voglio una macchina antica ma io farò solo chiesa ristorante che sono meno di 10 km e li faro le foto ma senza pagare per allestimenti inutili. Che poi perche mettere fiori in un uliveto che è gia di suo u capolavoro?! Cmq alla fine hai ottenuto un forte sconto in compenso...

    Non c'erano solo fiori, era allestito uno scenario particolare... E comunque questo non c'entra, io avrei potuto metterci anche clown e giocolieri, quello è un problema mio... Inoltre quando noi siamo andati a parlare con l'ingegnere, abbiamo sollevato il dubbio dei troppi km, e lui ci ha assicurati che le sue macchine sono tenute a puntino e non hanno problemi del genere, tant'è vero che ci accese pure i motori (non di quella che ci hanno poi inviato, ma di quella che noi avevamo scelto, ripeto: la targa era particolarmente semplice da ricordare quindi è impossibile che mi stia sbagliando). E poi un amico di famiglia ha un sacco di macchine d'epoca in Toscana e fa anche gare automobilistiche con quelle macchine, lui si che le tiene a puntino, e a volte scende anche a Brindisi con quelle macchine, non credo vada a 60km/h... Infatti mio padre mi diceva di chiedere a lui che pure ha una Giulietta, ma io non volevo disturbarlo e ho preferito rivolgermi a terzi...

  • Sposa Abituale

    Giugno 2016

    Brindisi

    Maira ·
    Messaggio citato

    Scritto da Zuleika:

    Avrebbero dovuto rimborsarvo tutTo già a partire dal fatto che non era la maCchina da voi scelta....tropppo Caos, fortuna che il fotografo vi ha salvato

    Non abbiamo chiesto il rimborso totale perché comunque il servizio, anche se solo per metà, ci è stato fornito. E poi perché ci siamo messi nei loro panni: hanno sostenuto delle spese ed era giusto che ci rientrassero. Però tutto non avrei mai pagato...

  • Sposa VIP

    Aprile 2016

    Frosinone

    Weddina2016 ·
    Posso dirti per esperienza che sicuramente potevano informarvi meglio sui rischi di fare tanti km con una macchina d'epoca. Io volevo noleggiare una Rolls Royce per il mio matrimonio ma le uniche aziende che avevano quelle che volevo io erano a Roma. Ho chiesto preventivi ed informazioni ma tutte e due le aziende mi hanno fortemente sconsigliato di affittare una macchina d'epoca per fare così tanti km a meno che non avessi pagato il tasporto carrellato (ovvero la macchina è a sua volta trasportata) per evitare di farla camminare troppo visto che i rischi di problemi sarebbero stati alti. Quindi dovevano informarti che fare tutti quei km forse non era il caso. Inoltre la macchina d'epoca va piano, questo forse dovevate metterlo in conto voi visto che avevate in mente spostamenti e anche giri vari!Mi spiace per l'inconveniente, menomale non è stata una cosa così grave da rovinarvi la giornata
  • Sposa Master

    Settembre 2015

    Roma

    Maria ·
    Mi spiace per questa disavventura: ho letto quanto vi e' accaduto e mi metto nei vostri panni. Comprendo la delusione: per quanto vi siano venuti incontro con il saldo, rimane un po' di amarezza. Gli imprevisti possono capitare, un po' di accortezza da parte loro avrebbe evitato tutti questi disagi. Ma e' anche vero che ai matrimoni difficilmente tutto fila liscio: qualche piccolo incidente di percorso accade, son sicura che col tempo, quando ripenserete a questo episodio, avrete qualche sorriso in più e lo racconterete con più ironia e meno amarezza. Intanto vi faccio gli auguri per il vostro giorno e per la vostra vita matrimoniale.
  • Sposa Precisa

    Ottobre 2016

    Brindisi

    Isabella ·
    Io non voglio difendere nessuno ma mi pare ovvio che una macchina d'epoca non può fare tanti km tutti insieme se non ad una velocità molto ridotta...pure io voglio una macchina antica ma io farò solo chiesa ristorante che sono meno di 10 km e li faro le foto ma senza pagare per allestimenti inutili. Che poi perche mettere fiori in un uliveto che è gia di suo u capolavoro?! Cmq alla fine hai ottenuto un forte sconto in compenso...
  • Sposa VIP

    Dicembre 2016

    Catania

    Zuleika ·
    Avrebbero dovuto rimborsarvo tutTo già a partire dal fatto che non era la maCchina da voi scelta....tropppo Caos, fortuna che il fotografo vi ha salvato

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti