Hope
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Quali letture avete scelto

Hope, il 29 Maggio 2018 alle 16:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze So che sarà un sondaggio lampo Poi che stasera abbiamo l'incontro in parrocchia per la prova ma volevo chiedervi che letture avete scelto per non avere le classiche nozze di Cana o il passo con il mio diletto...

6 Risposte

• S
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    Noi abbiamo lasciato le letture del giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala

Come prima lettura vorrei farne una abbastanza insolita, dal libro del quoelet, con un passaggio molto bello che dice "Meglio essere in due che uno solo, perché due hanno un miglior compenso nella fatica. Infatti, se vengono a cadere, l'uno rialza l'altro. Guai invece a chi è solo: se cade, non ha nessuno che lo rialzi. Inoltre, se due dormono insieme, si possono riscaldare; ma uno solo come fa a riscaldarsi?". la seconda lettura invece quella della lettere di san paolo apostolo ai romani che parla dell'amarsi gli uni gli altri, dello sfuggire al male e "gareggiate nello stimarvi a vicenda", e il vangelo ci piace molto quello della casa costruita sulla roccia.

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    Seguo... sono alle prese con i libretti messa ed è un macello
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala

Noi abbiamo scelto come prima lettura un passo della lettera di Giovanni, "Dio è amore". Come Vangelo, Matteo 6, 25-34, "non affannatevi per il domani"

• Rispondi
  • Bianca
    Sposa Novella Agosto 2018 Piacenza
    Bianca ·
    • Segnala

Ciao, noi abbiamo scelto come prima lettura dal libro della genesi "i due saranno una carne sola", come seconda lettura la lettera di San Paolo ai Corinzi "Inno alla carità" e poi dal Vangelo secondo Matteo "Non affannatevi per il domani". Abbiamo poi scritto noi insieme ai testimoni le preghiere dei fedeli.

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2018 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    Io devo sceglierle ancora
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti