Tiffany
Sposa Abituale Maggio 2019 Roma

Post matrimonio - Delusione per il comportamento dei familiari

Tiffany, il 6 Giugno 2019 alle 11:58 Pubblicato in Neo-spose 0 24
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte! A qualcuna di voi è successo di essere stata completamente abbandonata durante la fase preparatoria?

Io sono stata a casa mia con tutte le donne della mia famiglia, e manco una si è interessata di aiutarmi. Anzi, addirittura facevano le continue richieste a me... Erano così concentrate sui loro vestiti, trucchi e capelli che alla fine sono stati i vari fornitori a vestirmi (5 min prima di uscire). Non ci saranno foto della consegna del bouquet perché mia madre ha perso troppo tempo a lamentarsi delle sue cose e non era presente. In macchina andando in chiesa, dopo l'ennesima lamentela ho avuto un esaurimento nervoso e le ho detto chiaramente di smettere perché tra 5 min mi sposo e non è possibile che non mi ha neanche guardata con il vestito. Risposta "non ho avuto tempo". Mi ha accompagnata all'altare ma purtroppo non mi sono goduta quel momento tanto atteso. Mi ricordo solo la rabbia e la delusione. Per il resto, il matrimonio è andato molto bene. Ovviamente ci sono stati imprevisti e cambi di programma ma ero felice e non mi importava nulla.

Mi dispiace solo per quella mattina assurda. Pensare a 15 persone il giorno del proprio matrimonio non è facile. Addirittura ho preparato la colazione per tutti. Se potessi tornare indietro non le avrei invitate a casa mia.. Ma ormai è andata così.
Raccontate le vostre esperienze!

24 Risposte

• Marina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Marina ·
    • Segnala

La mia preparazione è stata molto semplice e rilassata con parrucchiere, truccatrice e fotografa.

Ho invitato la mia famiglia e una coppia di zii una mezz'ra prima di uscire e ammetto che l'unica delusione che mi hanno dato è che non hanno finito la bottiglia di spumante!!

i miei genitori eranno in effetti molto rigidi ed agitati Smiley xd . molto più di me!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    Ciao, ti posso capire. A volte ho avuto anche io questa sensazione. Di solito sono io quella che i famiglia, quando c'è un'occasione, sta attenta e controlla se c'è bisogno di qualcosa. Quella mattina mia madre era molto agitata e quindi in confusione. L'unica "lucida" ero proprio io...io dovevo ordinare e dire di fare questo e quell'altro e mi sembrava di essere sola. Nel mio caso poi pioveva...ma non c'era mai nessuno che mi aiutasse a tenere il vestito in modo che non toccasse a terra. Piu volte mi sono dovuta piegare da sola per raccogliere il vestito. Oppure avevo comprato degli ombrelli trasparenti, in primis per noi sposi...ma alla fine quegli ombrelli sono stati presi dagli invitati e noi senza 😬 questi solo alcuni esempi 😅 diciamo che in generale, a meno che non hai un carattere altruista e disponibile (come mi sembra anche il tuo caso), ognuno pensa a se stesso. I genitori penso che invece siano più che altro agitati e quindi non lucidi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Mi spiace tanto per questa tua esperienza; capisco benissimo il tuo dispiacere; in quel giorno una vorrebbe sentirsi coccolata e non occuparsi lei degli altri

Io per evitare inutile stress ho detto che non volevo che nessuno venisse a casa, neppure sotto al portone; di aspettarmi tutti alla sala comunale. Da me è venuta solo la mia testimone, un altra cara a amica per aiutarmi a vestire e poi sono venute altre 2 amiche che volevano a tutti i costi vedermi prima e aiutarmi con le varie cose (scendere 4 piani di scale con abito per esempio)

E sono soddisfattissima della mia scelta

• Rispondi
  • Cucchi
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pavia
    Cucchi ·
    • Segnala
    Io ho assistito alla preparazione della sposa in tanti matrimoni facendo la parrucchiera ti assicuro che va così per tanti .i parenti in casa agitano molto le spose . Io sono al secondo matrimonio e per questo non ho voluto nemmeno il fotografo prima a casa così sarò sola con mia cognata e i miei figli
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    Io e il mio fm ci prepareremo direttamente alla location, io in una stanza e lui in un'altra.
    Non vorrò familiari in camera se non alla fine della preparazione, per aiutarmi a vestirmi, perché mia mamma è terribilmente ansiogena e finirebbe per innervosirmi! Con me ci sarà solo la mia testimone, che verrà a farsi truccare e pettinare, ed eventualmente mio padre. Gli altri, tutti in chiesa!
    • Rispondi
  • Chanty 🧡
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty 🧡 ·
    • Segnala
    Ecco perché io ho deciso di prepararmi da sola in location.. in una giornata così importante non riuscirei a gestire lo stress e il nervoso di una situazione simile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala

Io ho pensato che quando sarà quel giorno non sarò a casa a prepararmi. io e la mia mamma andremo in un albergo e ci rilasseremo li il mio papà ci raggiungerà poi li.

ho optato per questa soluzione perchè voglio vivere quella giornata tranquillamente senza avere persone che non conosco o quasi in giro per casa con mia madre che devi riceverli con tutto ciò che questo comporta. anche per loro è una giornata diversa dal solito e voglio che se la godano e che pensino ai loro figli.

• Rispondi
  • Tiffany
    Tiffany ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta, mi sono pentita di aver sottovalutato l'importanza di una wp.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    Ecco perché ho scelto di essere seguita da una WP😅 lei si occuperà di tutto e quindi non caricherò i miei familiari
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io proprio per evitare ho detto a tutti di venire per il buffet a casa ma quando io ero già bella che pronta! Così ci siamo preparate a casa solo io e mia mamma con truccatrice e parrucchiera ed è stato un momento molto bello!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala

Sono sicura che non l'hanno fatto volutamente per metterti in difficoltà. Il giorno del matrimonio di una figlia è motivo di agitazione anche per i genitori, c'è chi reagisce in un modo e chi in un altro.

Con questo non voglio giustificare nessuno, solo non giungere a conclusioni affrettate se il loro comportamento abituale non è come lo è stato il giorno del matrimonio.

• Rispondi
  • Tiffany
    Tiffany ·
    • Segnala
    Ciao Silvia! Ho fatto un errore di valutazione pensando che i familiari mi potessero aiutare per le questioni pratiche. Invece mi hanno creato solo un lavoro in più. Mi sono ritrovata senza nulla per la prima notte di nozze in albergo perché mia madre si è dimenticata di prendermi i vestiti e tutto il resto. Ho contato e saldato direttamente io i fornitori con il vestito da sposa davanti alla porta, pagando per tutte acconciature e trucchi, non ho ricevuto manco un grazie. La lista delle mancanze e complicazioni sarebbe molto lunga.
    Sarà una lezione di vita per il futuro che non mi devo illudere di poter contare su di loro e basta.
    Non ho saputo passarci sopra durante la cerimonia ma almeno mi sono divertita durante il ricevimentoSmiley smile
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    Ciao,mi dispiace per quello che hai passato....io ho avuto un aiuto concreto dalla mia mamma e psicologico dalle mie testimoni.la mattina della preparazione eravamo solo io e la mia testimone(complice la casa piccola!)...poi sono arrivate mia mamma e mia sorella che mi hanno aiutato a vestirmi(avevo 45bottoncini da chiudere😅) e abbiamo cominciato le riprese del marryoke... quindi è stato tutto molto tranquillo! però devo dire che mia mamma è sempre stata più ansiosa di me durante tutti i preparativi 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2020 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    Quel giorno saremo solo io, mia madre, mio padre e mia nonna. La mia testimone verrà a casa per le foto già bella e pronta. Quel giorno dev'essere senza stress.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Mi sembra la stessa scena che vivo nella mia famiglia quotidianamente. a me è sempre richiesto di stargli appresso e loro mai che si preoccupassero mezza volta. che egoisti. mi dispiace molto per te..

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala
    Io non ci sono ancora arrivata, l’idea è quella di essere lì con alcune amiche, poche ma buone e zero parenti perché credo che si lamenterebbero proprio come han fatto con te 😬
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti