Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Post episiotomia

Francesca, il 11 Febbraio 2020 alle 09:05 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze!! I punti esterni non li ho più... so di avere però quelli interni che si devono sciogliere.... è normale dopo 19 gg ancora sentire che un po’ tira?? Penso siano quelli interni che si cicatrizzano. Devo mettere su una crema?? Io non sto mettendo su un bel niente!🤨 dopo quanto tempo non sentirò più fastidi là sotto??


9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Febbraio 2020 alle 00:05
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... porterò pazienza.... 💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano dato lo spry vea bua che aiuta a cicatrizzare ma mi ricordo che cmq i punti avevo fatto fatica a perderli. Non ricordo con precisione ma un mese mi ci era voluto tutto se non di più
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! A me diedero da mettere acqua ossigenata e argento in spray per la sutura! Lo facevo anche quando i punti erano caduti, cosi che cicatrizzasse tutto per bene! La mia ferita è guarita totalmente dopo circa 2 mesetti e mezzo e ho iniziato ad avere rapporti dopo 3 mesi abbondanti! Per non parlare della visita ginecologica, l'ho fatta molto più avanti dei 40 giorni, perché avevo dolore! 😥 io però non ho subito episiotomia, mi sono lacerata da sola, totalmente! Ho avuto una lacerazione di 3 grado, avevo punti interni ed esterni, che arrivavano fino al retto! Non potevo camminare e nemmeno sedermi! Un dolore assurdo! Ad ogni modo, quando cambia il tempo, ancora sento tirare la ferita, quindi credo che questa sensibilità rimarrà, nonostante ormai io sia totalmente guarita 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciso, io usavo uno spray cicatrizzante per qualche giorno anche dopo aver tolto i punti esterni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!! Allora forse è normale la sensazione che ho!! Portiamo pazienza....💪🏻
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto la cicatrice che mi ha dato noie per quasi un mese e nonostante siano quasi due anni dal parto ogni tanto la sento... stai tranquilla..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, penso che sia normale.. anche io non ho messo nulla e ti dirò a 2 mesi dal parto ogni tanto sento la cicatrice che dà fastidio 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io episiotomia e dopo aver camminato a fatica la prima settimana piano piano è andata meglio comunque per una ventina di giorni anche io avevo la sensazione che tirassero i punti, nella visita dopo i 40 giorni comunque me li hanno controllati ed era andato tutto a posto! Io non ci ho messo niente!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a me hanno messo tanti di quei punti (oltre l'episiotomia) che nemmeno hanno voluto dirmi quanti. A distanza di un mese, nonostante li avessi persi e riassorbiti tutti avevo dei dolori atroci. Non riuscivo a stare seduta o guidare o camminare troppo a lungo. La mia ginecologa mi ha consigliato il VEA spray da dare la mattina (lo trovi anche nel reparto parafarmacia dei supermercati) e la sera davo il saginil gel e per l'igiene il saginil detergente intimo (questi li trovi in farmacia e costano un botto)... Nel giro di 4-5 giorni non camminavo più come un pinguino, perché mi hanno aiutato ad elasticizzare i tessuti "rattrappiti".. Tu magari fai un tentativo col VEA spray, che non è nulla di che (vitamina E pura), magari ti basta per stare meglio... Non bastasse fai una chiamata alla ginecologa, non aspettare troppo che magari con una crema risolvi tutti i disagi che hai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione