Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Passaggio da un figlio a due 👶👶

Chiara, il 12 Ottobre 2020 alle 10:33 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ragazze, a breve vorrei iniziare la ricerca del secondo, il mio bimbo ha quasi 2 anni, quindi chiedo a chi ci è già passata: cambia tanto il passaggio da un figlio a due? È tutto raddoppiato? Oppure qualche cosa ti viene più automatica e quindi meno stancante?

3 Risposte

Ultime attività da Matilde, il 12 Ottobre 2020 alle 17:32
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto per arrivare, la mia bimba ha due anni e mezzo e aspetto la seconda per metà novembre.. quando ho scoperto di essere incinta la mia primogenita aveva compiuto da due giorni due anni! Io per ora sono contenta di averle fatte vicine ma non troppo, spero che giocheranno insieme ma allo stesso tempo mia figlia è abbastanza grande da essere abbastanza autonoma.. mangia da sola, dorme tranquillamente, da qualche mese gioca da sola spesso e volentieri.. l’unico scoglio è che ancora non siamo riusciti a toglierle il pannolino ma Speriamo sia questione di pochi mesi. Secondo me la differenza ideale è proprio 2/3 anni, però è soggettivo! Ti farò sapere appena nasce la seconda!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho un bimbo di quasi 5 anni e un altro in arrivo... onestamente sono molto felice che sia andata così, il primo è grande e autonomo e mi aiuta già in tantissime cose, oltre a essere molto partecipe della gravidanza e felice.

    Poi ti saprò dire come andrà quando il secondo sarà qui!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io sono rimasta incinta che la mia bimba aveva 3 anni quindi si passano quasi 4 anni... A questa età la grande è abbastanza autonoma, inoltre ho avuto la fortuna di avere un secondogenito tranquillissimo per cui, se devo essere sincera, faccio meno fatica adesso che ne ho due rispetto a quando ne avevo una sola ( da piccola la primogenita era molto impegnativa)...inoltre la mia bambina è una super aiutante per cui spesso intrattiene il fratellino mentre io faccio qualche faccenda domestica!Nel mio caso posso davvero dire che due è meglio di uno!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione